In risposta al messaggio di Apuanista82 del 16/04/2025 alle 10:31:25Ciao Marco benvenuto l'acqua viene sempre da sopra e l'unico modo x capire e sventrare tutto il camper che ormai sarà come tu dici tutto fracico ti aspetta un lavorone ma se sei in grado dovresti farcela.Per il momento tienilo all'asciutto sotto un telo o sotto una veranda.
Buongiorno, sono Marco e sono nuovo del forum, sono possessore di un Mobilvetta driver 57 top del 1997 motorizzato 2.5 turbo. prima di scrivere ho fatto 1000 ricerche su questo argomento ma non ho trovato risposte.comprato usato a gennaio 2025, ho rifatto tutte le sigillature, cambiato ogni vite con le inox e più lunghe di modo da ritirare tutti i profili (tra l altro anche abbastanza allentati), ma si continua a bagnare il correntino perimetrale. lungo le pareti a macchia di leopardo,mentre in coda in maniera marcata, tanto è che in dei punti è marcio e mi si è ammorbidito anche il pianale (solo sotto). sicuramente il problema è del precedente proprietario che tenendolo al coperto non si è mai accorto di questa cosa. Per ripararlo saprei come fare... ma vorrei capire se lo sapete quale è il motivo. è il fascione perimetrale?che porta l acqua dentro? per il resto bellissimo camper, motore fantastico e fatto davvero bene, non ho altre problematiche. grazie Chi più alto sale,più lontano vede;chi più lontano vede, più a lungo sogna. WB
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/04/2025 alle 10:42:59In realtà il camper l ho passato in ogni suo punto con l igrometro ed è asciuttissimo.
Ciao Marco benvenuto l'acqua viene sempre da sopra e l'unico modo x capire e sventrare tutto il camper che ormai sarà come tu dici tutto fracico ti aspetta un lavorone ma se sei in grado dovresti farcela.Per il momento tienilo all'asciutto sotto un telo o sotto una veranda.
In risposta al messaggio di Rascal del 16/04/2025 alle 12:06:32Il fascione è avvitato con delle semplici viti testa tonda di 2.5...poi ha tutti i puntoni di sostegno ancorati al doppio pavimento.
Vado a naso, come è fissato alla cellula? il sistema di fissaggio ha una sigillatura ? L'acqua viene dall'alto correndo sulle pareti se non c'è una sigillatura passa sotto e bagna il perimetro del camper causando poi gravi danni evitabili con una buona sigillatura come si fa per gli angolari delle pareti.