CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Kimù 103

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
fiorella
fiorella
17/10/2006 8
Inserito il 21/10/2006 alle: 14:44:06
Ciao a tutti, sono neofita del forum. Solo una info. Ho fatto il contratto per un kimù 103 usato pochissimo. C'è qualche possessore di kimù che che sa dirmi come si trova ? Le cose che più mi preoccupano sono: dove inserire serbatoio aggiuntivo, Meccanica Renault affidabilità/consumi/non gemellata---Io consegno un elnagh dorall su ford. Webasto air top 3500 --- autonomia elettrica ? grazie anticipatamente.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 15:54:31
io ti posso dire che la meccanica renault va benissimo...il motore tira parecchio..ha il clima di serie... x il resto non saprei aiutarti..sicuramente hai un mezzo, che se capito x le caretteristiche che ha, è un buon compromesso qualità / prezzo...
19
fiorella
fiorella
17/10/2006 8
Inserito il 21/10/2006 alle: 17:56:19
Grazie 1000. La scelta verte sulla tipologia di scocca. Volevo un camper dell'ark design con doppia dinette ma i costi sono proibitivi 74000 Euro su meccanica Iveco; E il design è quello di una scocca del 1982.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:26:53
quote:Originally posted by fiorella
Grazie 1000. La scelta verte sulla tipologia di scocca. Volevo un camper dell'ark design con doppia dinette ma i costi sono proibitivi 74000 Euro su meccanica Iveco; E il design è quello di una scocca del 1982. >
> senza esprimere alcun giudizio sull'altro marchio, posso solo dire che il prezzo elevato di Ark-Design e' giustificato dalla realizzazione puramente artigianale; in altri termini non possono essere considerati "concorrenti" [:)] http://www.arkdesign.it/ Cordiali saluti ps: Ark-Design appartiene alla categoria degli allestitori (pochi veicoli fatti a mano su specifiche del cliente) alla stregua di AZ-System, Campertre, Firr, F.lli Galluccio, Molinari, Nuova All-Car, Nuova Camper Marostica, Papillon, Resin-Design, TOP-Group e VAS (che e' il non plus ultra italiano); qualcuno l'ho sicuramente dimenticato. Questa produzione d'elite non dovrebbe essere confusa con le realizzazioni industriali; ovviamente poi l'estetica e' soggettiva... Esempio di Ark Design FLASH 670

Modificato da jimbo65 il 25/10/2006 alle 15:36:12
piega23
piega23
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 19:03:22
ciao anch'io ho un kimu 103...io ho avuto solo un problema ( la porta che non si chiudeva bene..risolto subito)...al momento sono molto contento...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 28/10/2006 alle: 15:45:22
Vorrei intromettermi nell'argomento dato che jimbo65 ha citato anche il mio nominativo,e lo ringrazio,nella categoria dei piccoli allestitori; a mio avviso la cifra richiesta dalla ArkDesign non è poi così spropositata in quanto la meccanica Iveco non teme certo competizione con il Renault,la scocca è in vetroresina e si ha il grande vantaggio di avere un mezzo personalizzato al 100% che non mi pare cosa da poco. Certamente bisogna valutare tutto quando si acquista un V.R. ,compresa la propia disponibilità economica,ma non si deve commettere lo sbaglio di dire " questo è un mezzo di una marca più conosciuta e quindi vale di più " . Io NON SONO il titolare della ArkDesign ma quanto sopra lo ritengo egualmente valido. Cordialmente. Enrico
19
fiorella
fiorella
17/10/2006 8
Inserito il 29/10/2006 alle: 15:31:36
quote:Originally posted by piega23
ciao anch'io ho un kimu 103...io ho avuto solo un problema ( la porta che non si chiudeva bene..risolto subito)...al momento sono molto contento... >
> Perfetto.. volevo sentire proprio questo. Ti ringrazio tantissimo.
19
fiorella
fiorella
17/10/2006 8
Inserito il 29/10/2006 alle: 15:42:13
quote:Originally posted by rovicore
Vorrei intromettermi nell'argomento dato che jimbo65 ha citato anche il mio nominativo,e lo ringrazio,nella categoria dei piccoli allestitori; a mio avviso la cifra richiesta dalla ArkDesign non è poi così spropositata in quanto la meccanica Iveco non teme certo competizione con il Renault,la scocca è in vetroresina e si ha il grande vantaggio di avere un mezzo personalizzato al 100% che non mi pare cosa da poco. Certamente bisogna valutare tutto quando si acquista un V.R. ,compresa la propia disponibilità economica,ma non si deve commettere lo sbaglio di dire " questo è un mezzo di una marca più conosciuta e quindi vale di più " . Io NON SONO il titolare della ArkDesign ma quanto sopra lo ritengo egualmente valido. Cordialmente. Enrico >
> Io non so se fai Monoscocche in Vetroresina; magari ti ho anche interpellato. Il mio Obiettivo è la monoscocca in vtr fatta con un certo criterio; ovviamente per avere una monoscocca con mansarda di piccoli allestitori ce ne sono 2/3 Ark design, Top Group, Firr .. Ho semplicemente detto che la linea del Mansardato Ark Design è un po' datata. Il che si traduce in: se vuoi stare al passo con le nuove linee ed i grossi allestitori, investi in design come ha fatto ad esempio la Vas. Tutto qui, nessuna polemica. So come lavorano i Titolari di ark design ( Angelo e Dario ) ed ogni Camper allestito è come se fosse il loro.
piega23
piega23
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 22:47:02
con tutto il rispetto ma le linee di quel mezzo in foto sopra sono molto + che datate..il kimu mi sembra + elegante....senza entrare in ulteriori dettagli!! di quel mezzo li sopra prendere solo il telaio..ma quello nuovo!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/10/2006 alle: 14:29:07
quote:Originally posted by piega23
con tutto il rispetto ma le linee di quel mezzo in foto sopra sono molto + che datate..il kimu mi sembra + elegante....senza entrare in ulteriori dettagli!! di quel mezzo li sopra prendere solo il telaio..ma quello nuovo!!! >
> sono perfettamente d'accordo che non e' "trendy"; penso che per una piccola azienda, che costruisce pochi veicoli all'anno, sia alquanto difficile aggiornare i veicoli (e quindi costi di progettazione) e mantenere prezzi accettabili, alla stregua di una grande azienda supportata da numeri ben più importanti. La cosa che dovrebbe garantire l'allestitore e' una qualità superiore (scelta dei materiali e montaggio), situazione che alcune volte non ha riscontro nella "grande produzione" di pari prezzo (IMHO). Inoltre solo gli allestitori sono in grado di realizzare un veicolo "su misura" del cliente, senza trascurare l'assistenza nel post-vendita. Quindi nessun dubbio sul fatto che un prodotto "commerciale" possa presentarsi, a parità di prezzo, con appeal decisamente più gratificante; del resto, un mercato così diversificato garantisce ad ogni camperista la scelta del veicolo più consono alle proprie aspettative (apparenza o sostenza?) [;)] Cordialmente
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/10/2006 alle: 14:38:34
quote:Originally posted by jimbo65
Quindi nessun dubbio sul fatto che un prodotto "commerciale" possa presentarsi, a parità di prezzo, con appeal decisamente più gratificante; del resto, un mercato così diversificato garantisce ad ogni camperista la scelta del veicolo più consono alle proprie aspettative (apparenza o sostenza?) [;)] Cordialmente >
> He, he... la battuta finale me l'hai tolta di ... tastiera! tra l'altro sarebbe prorio perfetta per riagganciarsi ad un altro post che girava di recente, sul peso che viene dato all'aspetto estetico nell'acquisto del camper. Il Flash di ark-design non mi sembra poi 'orribile'. tra l'altro mi ricorda i laika, con quel doppio finiestrone in mansarda... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link