quote:Originally posted by Albertoy> quoto.... sicuramente un gran bel mezzo con alcune (del tutto personali...) riserve: -a me non piace la meccanica Ducato su un veicolo da 80/90.000 Euro, 7,31 metri e 35q.li ottimistici (non ci posso fare niente se ho altre idee [8D]); -attenzione ai posti omologati 2/4 a seconda della MTT (ma questa non e' una mia opinione); -il mobilio decisamente ricercato e moderno, ma in un abiente tanto piccolo, come quello di un camper, e' troppo scuro (sempre IMHO); -la finestratura sul lato destro della cellula e' un pochino ridotta;
A parte il discorso "volpe e uva" scontato...è bellissimo esteticamente ma è davvero basso!!! Ce l'ha un conoscente del gruppo e le volte che lo incontriamo per gare chi chiedevamo come fa a non toccare ovunque. Non lo conosco abbastanza bene da dirti se vale quel che costa in confronto ad altri della stessa fascia di prezzo però è un gran bel mezzo sicuramente. >
-per 100.000 Euro i Laika, Arca, Hymer e Frankia (ma la lista e' molto piu' lunga) non sono da meno e sicuramente con piu' mercato sull'usato (ma e sempre IMHO)
Buona scelta
Giordano
quote:Originally posted by popotamo> Con 80000€ punta su Frankia!
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni, siamo stati a vedere anche Laika e Arca beh niente da dire sui nuovi modelli ecovip ed M vari(M720 con dinette nautica una vera goduria) ma irraggiungibili Anche questo non costa assolutamente poco però (spero) di aggiungerci pochissimi extra, cosa che farei sicuramente acquistando un mezzo di fascia di prezzo inferiore. Essendo un investimento a lungo termine, e conoscendomi, cerco di prendere un mezzo completo. X CAMPEX: perchè lo sconsigli a chi ha figli?? Ancora grazie a tutti >
quote:Originally posted by popotamo> un veicolo del genere non dovrebbe essere valutato per la lista degli accessori, ma per la tecnica costruttiva e l'affidabilita' (ed anche l'assistenza, visto che anche i migliori possono guastarsi [;)]...) ma se vogliamo parlare di accessori "qualificanti" per un veicolo da 80000Euro, allora e' meglio sceglierne uno con il riscaldamento Alde rispetto al webasto-3500 (cosa che io uso per riscaldamento ausiliario sul mio MH), oppure con la struttura in alluminio invece che il listello in abete o la monoscocca in VTR...e la lista potrebbe essere molto piu' lunga. Per non parlare poi di meccaniche (specie su un veicolo lungo 7,40 metri)... Ciao e buona scelta Giordano
... Anche questo non costa assolutamente poco però (spero) di aggiungerci pochissimi extra, cosa che farei sicuramente acquistando un mezzo di fascia di prezzo inferiore. Essendo un investimento a lungo termine, e conoscendomi, cerco di prendere un mezzo completo. ... >
quote:Originally posted by popotamo> Una cavolata che non centra nulla ... chissà perchè lo hanno chiamato nazca. Ora, nazca è un posto sicuramente affascinante per le sue linee e altre cose interessanti.. però è un posto così distrutto e sgarrupato, che associarlo a un camper di lusso .... mah [:D][:D] I mobilvetta mi paiono dei bellisismi mezzi, io sono stato così pollo da farmene sfuggire uno seminuovo ad un'asta fallimentare a un prezzo ridicolo ...[:(!][:(!][:(!]
Ciao a tutti, siamo futuri camperisti (forse) ci siamo innamorati del nazca. Cosa ne pensate? Grazie per i vostri, sicuramente esperti, consigli. Gianna e Massy >
quote:Originally posted by popotamo> basta provare a chiedersi perche' ...[;)] Ciao
I Frankia sono bellissimi, ma hanno solo un difetto, usati non si trovano..... Gianna >
quote:Originally posted by jimbo65> Ma anche i Nazca non si trovano usati....chissa perche'....probabilmente per lo stesso motivo. Ciao,Ciao Gianna
quote:Originally posted by popotamo> basta provare a chiedersi perche' ...[;)] Ciao
I Frankia sono bellissimi, ma hanno solo un difetto, usati non si trovano..... Gianna >
>
quote:Originally posted by popotamo> il confronto non dovresti farlo su quanti veicoli trovi disponibili sul mercato dell'usato, se prima non analizzi quanti veicoli sono stati venduti "nuovi" all'anno e di conseguenza in circolazione in Italia... Per questo motivo puoi verificare le statistiche 2007 UNRAE:
quote:Originally posted by jimbo65> Ma anche i Nazca non si trovano usati....chissa perche'....probabilmente per lo stesso motivo. Ciao,Ciao Gianna
>
>
http://webpress.unraeservizi.co...
dove Frankia ed altri VR di fascia alta sono ricompresi nella riga "altri". Pochi veicoli nuovi = pochi veicoli sul mercato usato ... queste informazioni pero' non tengono conto delle fasce di mercato(come invece si fa' per gli autoveicoli)... Ciao e buoni km Giordano ps: a prescindere tutti i discorsi l'importante e che siate felici con il vostro nuovo acquisto [:)]quote:Originally posted by nazcat> Una domanda: ma i possessori dei Nazca sono tutti di Firenze? Di dove siete esattamente? Ciao Gianna[:p][:p][:p][:p]
ciao anche siamo in possesso di un m21s e ti posso assicurare che è un mezzo splendido ha due anni oggi e 34000km all'attivo qualche problema l'ho abbiamo avuto(ma chi non c'è l'ha!!!!!!)ma niente di serio,all'interno non ho riserrato una vite e in viaggio non si sente un rumore.Anche noi siamo di firenze magari ci incotriamo in viaggio....ciao >