In risposta al messaggio di shiatsu del 28/12/2022 alle 18:02:16Ma sa che l' unico modo è eliminare le cerniere, mettere delle leve che lo vanno a fermare incastrandosi internamente, per poterlo poi sfilare e togliere completamente....tanto per fare un esempio, come gli sportellini batterie nei telecomandi, si sganciano da un lato e poi si tolgono completamente, sfilandoli dai fermi del lato opposto.
Buona sera avrei bisogno di un'idea per modificare l'apertura dello sportellino per tirare fuori la cassetta WC di un Elnagh Big Marlin. A seguito dell'installazione del porta moto, mi sono accorto che quando ho lo scootercaricato sul porta moto, lo sportellino della cassetta WC non si apre e quindi per scaricare sono costretto a scendere lo scooter e poi ricaricarlo. Vorrei qualche idea di come fare aprire lo sportellino in modo da estrarre la cassetta anche quando ho lo scooter sul porta moto. Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 28/12/2022 alle 18:16:02C'é da immaginare poi che serva dello spazio di manovra per togliere e mettere la cassetta...
Ma sa che l' unico modo è eliminare le cerniere, mettere delle leve che lo vanno a fermare incastrandosi internamente, per poterlo poi sfilare e togliere completamente....tanto per fare un esempio, come gli sportellini batterie nei telecomandi, si sganciano da un lato e poi si tolgono completamente, sfilandoli dai fermi del lato opposto.
In risposta al messaggio di shiatsu del 28/12/2022 alle 18:02:16Fu proprio per una situazione come nel tuo caso, che molti anni fa inventai il maceratore sulla cassetta.
Buona sera avrei bisogno di un'idea per modificare l'apertura dello sportellino per tirare fuori la cassetta WC di un Elnagh Big Marlin. A seguito dell'installazione del porta moto, mi sono accorto che quando ho lo scootercaricato sul porta moto, lo sportellino della cassetta WC non si apre e quindi per scaricare sono costretto a scendere lo scooter e poi ricaricarlo. Vorrei qualche idea di come fare aprire lo sportellino in modo da estrarre la cassetta anche quando ho lo scooter sul porta moto. Grazie
non dovrai più aprire il portello. In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/12/2022 alle 00:15:03Puoi spiegare meglio funzionamento, processo di scarico e pulizia della cassetta? Grazie.
Fu proprio per una situazione come nel tuo caso, che molti anni fa inventai il maceratore sulla cassetta. non dovrai più aprire il portello. Roberto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2022 alle 07:53:06Il maceratore aspira, preleva, e tritura il liquame dal fondo della cassetta, conseguentemente esce attraverso un tubo corrugato che può essere instradato in modo indipendente o in quello già esistente per lo scarico, tutto tramite un comando a pulsante, tempo dell'operazione 25''.
Puoi spiegare meglio funzionamento, processo di scarico e pulizia della cassetta? Grazie.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/12/2022 alle 08:54:22Quindi la cassetta non viene mai sciacquata?
Il maceratore aspira, preleva, e tritura il liquame dal fondo della cassetta, conseguentemente esce attraverso un tubo corrugato che può essere instradato in modo indipendente o in quello già esistente per lo scarico, tutto tramite un comando a pulsante, tempo dell'operazione 25''. Roberto
In risposta al messaggio di shiatsu del 28/12/2022 alle 18:02:16a sportello aperto sei sicuro di avere spazio sufficiente per estrarre la cassetta ?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2022 alle 09:00:04Magari per pulire, ci butta acqua e scarica nuovamente, credo comunque sempre dove si scaricano le nere.
Quindi la cassetta non viene mai sciacquata? E scarichi nel tombino delle grigie? E' lecito (domando)? Anni fa sentivo che non costruivano più i mezzi col nautico perchè le nere dovevano essere scaricate distintamente dalle grigie... Sbaglio?
In risposta al messaggio di PDR del 29/12/2022 alle 09:45:16Penso abbia fatto prove, e se chiede solo dello sportello, la cassetta esca.
a sportello aperto sei sicuro di avere spazio sufficiente per estrarre la cassetta ? Una foto aiuterebbe, davvero
In risposta al messaggio di masivo del 29/12/2022 alle 09:52:06io sono abituato a dare nulla per scontato; e se non ci avesse pensato, fermandosi solo all'aspetto sportello ?
Penso abbia fatto prove, e se chiede solo dello sportello, la cassetta esca.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2022 alle 09:00:04Premesse:
Quindi la cassetta non viene mai sciacquata? E scarichi nel tombino delle grigie? E' lecito (domando)? Anni fa sentivo che non costruivano più i mezzi col nautico perchè le nere dovevano essere scaricate distintamente dalle grigie... Sbaglio?