In risposta al messaggio di mario grundy del 26/06/2026 alle 14:41:02Proseguo il messaggio. Probabilmente perché la corrente che arriva non ha sufficiente potenza e non riesce a far partire bene il compressore. Deduco quindi che abbia due linee di alimentazione, una 12V e una 220V. Per cui non sarebbe possibile modificarlo per farlo funzionare sempre a 12V anche se collegato alla 220? Tanto la 220 mi carica e batterie e le batterie fan funzionare il frigo. Così evito di dover parcheggiare in un campeggio pieno di ombra il camper sotto il sole rovente che mi squaglia.
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM da 100ah e 360W di pannelli solari.Sono ora in Grecia, sole e temperature medie sopra i 30°. Il frigorifero è settato sulla posizione4 su 5, mentre il freezer 3 su 3. Solo a batteria le temperature sono stabili a 4° frigo e -15° freezer, giorno e notte. Se vado in campeggio e mi collego alla 220, nel giro di qualche ora il frigo va a 9° e il freezer a 0°
In risposta al messaggio di mario grundy del 26/06/2026 alle 14:41:02Strano. Il T2160 è a compressore (io ho il T2090 stessa serie ma piu piccolo) e quindi a regola si alimenta sempre dalla batteria, e se ti colleghi a 220V questa semplicemente ricarica la batteria. A meno che il tuo impianto non sia fatto in modo particolare, dovrebbe essere così. Ma non riesco a pensare cosa sia che causa questo problema.
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM da 100ah e 360W di pannelli solari.Sono ora in Grecia, sole e temperature medie sopra i 30°. Il frigorifero è settato sulla posizione4 su 5, mentre il freezer 3 su 3. Solo a batteria le temperature sono stabili a 4° frigo e -15° freezer, giorno e notte. Se vado in campeggio e mi collego alla 220, nel giro di qualche ora il frigo va a 9° e il freezer a 0°
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mario grundy del 26/06/2026 alle 14:41:02il frigorifero non ha una doppia alimentazione 12V/230V, sempre e solo a 12V funziona.