Prima di andare a cercarmi i contatti con il tester vorrei sapere se c'è qualcuno che ha uno schema elettrico della Truma Combi.
Vorrei fare un paio di modifiche:
1: Se la valvola di sicurezza che svuota la combi è aperta vorrei togliere l'alimentazione della pompa acqua (nel caso fosse stata inavvertitamente lasciata sotto tensione).
2: Se la combi va in blocco per qualche motivo vorrei avere un allarme sonoro (disinseribile) che mi avvisi.
Grazie,
Valerio.
Non ho gli schemi ma la tua è un ottima idea, per il sonoro credo che se apri lo scatolotto di comando della truma ti riesci a collegare sul piedino del led rosso di blocco e per la valvola di scarico credo che un'occhiata più approfondita forse risolve il problema, sicuramente si deve azionare la pompa tramite rele per non dare carico su apparecchiature truma, forse cercando in germania si può trovare lo schema truma, saluti
Provo a dire la mia anche se non ho una combi.
Per l'avvisatore sonoro di blocco devi metterti in parallelo alla serie led + resistenza. Mi spiego meglio: il led sta in serie ad una resistenza, tu devi prendere i due estremi di questa serie e collegarci un cicalino a 12 v.
Per l'interruzione della pompa, collega un rele con bobina a 12V in parallelo alla bobina della valvola. Sullo scambio del rele colleghi in serie la pompa dell'acqua, in modo che quando è comandato apre il contatto
Andrea
Ringrazio chi mi ha risposto.
Intanto ho trovato questi due link:
http://perso.orange.fr/f.dicham...
relativo al cablaggio
e questo relativo all'installazione dove a pagina 17 si parla di un comando a distanza opzionale da collegare alla valvola di sicurezza
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.