quote:pannelli in lana da 40mm >> 4 cm non sono molti, inoltre la lana se non ben ancorata potrebbe parzialmente scendere dalle pareti, senzaparlare che la lana è perocolosa rilascia microparticelle di pochi micron e pur nelle versioni definite biologiche non mi entusiasma affatto, tra qualche anno quando le lobby decideranno che va bene utiolizzare altri matriali probabilmente sara bandita come l'amianto, quindi non la vorrei nel camper, a parte il fatto che le monoscocche come compromesso robustezza isolamento siano difficilmmente superabili, quella frase mi sa che è stata pronunciata dal venditore di camper con lana di ....., saluti
quote:Originally posted by Emme48> Esiste esiste, mi dice orso, e con tanto di scheda tecnica, solo che costano qualcosina. La lana è superata e non indicata per autoveicoli. Anche i furgonati si possono isolare e molto bene, contrariamente a quello che abbiamo visto in fiera. Salutoniid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
Niente da fare, l'esterno dei camper puri è di metallo che tutto è fuorchè un isolante termico. "Raccatta" sia il freddo che il caldo che è un piacere... Monoscocca significa "vetroresina + isolante + vetroresina" Dubito che esista qualcosa che isola di più di così. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Straquoto Marco....
Niente da fare, l'esterno dei camper puri è di metallo che tutto è fuorchè un isolante termico. "Raccatta" sia il freddo che il caldo che è un piacere... Monoscocca significa "vetroresina + isolante + vetroresina" Dubito che esista qualcosa che isola di più di così. Marco. >