quote:Originally posted by Marxello> senza smontare puoi anche sigillare la cornice esterna alla parete del camper....prova così e facci sapere.
quote:Originally posted by memar99> e' quello che penso pure io...non c'erano tracce interne..voglio dire tra lastra di vetro e guarnizioni.. Credimi sono sfinito... Dovrei rismontarla di nuovo...sperando che si stacchi!!! Credimi ho usato tutte le accortezze possibili...forse dovrei eliminare il terostat e fare la siliconatura interna al telaio molto più larga dei 6 mm di diametro che consiglia la seitz.. che sigillante uso?? Ho usato il sikaflex 221 nero... e se invece senza smontare facessi un filino di siliconatura esterna magari in silicone trasparente tirato via con il dito bagnato come consigliava titty59 ? Grazie!!!!! Marcello [V]
sicuramente l'acqua si infila da sopra e poi scendendo esce dagli angoli inferiori.prova s smontare la cornice esterna e sigillare meglio tutta la parte di sopra e i due laterali. >
>
quote:Originally posted by HotMistral> Ragazzi lo porterò da un riparatore di quelli che ancora non ti mandano "affanculo" quando uno fà delle cavolate e cerca di farle sistemare poi dagli altri.... Spero che mi faccia poco male...economicamente... Grazie della solidarietà! Marcello
ciao, non disperare chi la dura la vince ...e in questo caso il lavoro non era dei più semplici....[V] ..da quello che ho capito dal tuo racconto...credo che i canali di ingresso dell'acqua si siano creati tra terostat e telaio quando hai dovuto forzare per inserire il telaio e anche quei nastri che vedo dalle foto ..che hai inserito per tirarla dall'interno...possono aver creato un filo di passaggio. Prima di spingerla dentro ..hai messo sikaflex su tutto il perimetro esterno tra telaio finestra e mansarda sotto la cornice esterna? ...in questo modo avresti creato uno strato isolante che l'acqua non avrebbe potuto superare, una volta ri-spinta verso l'interno la finestra. Dovresti provare a smontarla e ri-tirarla verso l'esterno di qualche millimetro, magari battendo sul telaio, con una zeppa di legno e martello in gomma. per creare un po di spazio per inserire abbondante sikaflex su tutto il perimetro esterno sotto la cornice. ...certo è una seccatura....[:(] c[8D]iao >
quote:Originally posted by titty59> Grazie a tutti della solidarietà! Lavorando giorno e notte sui computer...mi esprimo nel fai da te con mani, fatica e creatività.... Questa volta non è andata.... Un trattato di psicologia?? Sindrome da fai da te?? Il quasi maggiorenne è in riparazione....ne approfitto per fargli fare altre due piccole riparazioni.. Grazie a tutti delle vostre gentilissime e rapidissime risposte.. Marcello
Ti ho già risposto sulla email pribata e solo ora vedo le foto. Concordo con HotMistral,sul fatto che nel inserire la finestra ,hai mosso il terostat creando delle vie d'ingresso all'acqua.Se guardi il perimetro esterno della finestra , vedrai delle zono vuote tra la finestra e l'alluminio esterno e da li entra l'acqua.Probabilmente come ti ho già scritto , con del silicone messo in maniera certosina e spinto alla max pressione lungo il periodo ,puoi risolvere il problema ,però la certezza della tenuta nel lungo periodo credo te la possa dare solo ,il rifare il tutto ,aiutato dalla consapevolezza di avere commesso qualche "piccolo" errore di sostanza.PS l'estetica è da lode. Ciao >
http://www.subito.it/vi/2318674...