CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montaggio finestra Seitz S4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:21:39
Ho finalmente acquistato una nuova finestra...ovviamente visto il risparmio...in Germania.... Eccomi in procinto di cambiare la finestra in mansarda , frontale, al mio Burstner una 1200 x 300. La finestra è nuova imballata, completa di telaio interno con oscuranti e zanzariera modello s4 apribile. Ho preso del Terostat a nastro per metterlo, una volta smontata la vecchia finestra, tutto intorno al perimetro del foro finestra sulla scocca praticamente dove penso di trovare i travetti perimetrali in legno. La parete ha uno spessore di 35 mm e l'alluminio sarà 1 mm. L'isolante è credo poliretano espanso ma credo di vedere solo i travetti. L'esterno della cellula è alluminio bucciato, la nuova finestra ha il telaio esterno con una guarnizione perimetrale di circa 8x3 mm sembra in neoprene. Secondo voi dovrò passargli anche un filo di sigillante tutto intorno tra angolo telaio e parete esterna nonostante voglia mettere il terostat? Sarà sufficente la pressione di tiraggio esercitata dal controtelaio interno e dalle sue viti che lo fissano al lato interno del telaio esterno o devo usare delle ventose sul vetro e metterle in tiraggio da dentro? Domani, causa previsioni abbastanza favorevoli, volevo cimentarmi nell'impresa... Grazie di ogni suggerimento!!! Marcello p.s. ovviamente dopo, come per il 3° stop.....foto!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:20:43
Per esperienza personale posso dirti che le lamiere grecate o bucciate hanno necessita di molto sigillante,proprio perchè non permettono la perfetta aderenza del telaio alla lamiera.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 05/04/2008 alle: 08:43:04
Posizioni una bella striscia continua di terostat lungo il perimetro della finestra,stringi tutto con le viti del controltelaio interno, e lo lasci "assestare"(magari al sole) per una giornata ,poi dai una ulteriore "tiratina" alle viti e a questo punto usi il sicaflex per il perimetro esterno .
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:37:05
Personalmente, non mi farei comunque mancare la ciliegina sulla torta della siliconatura perimetrale esterna, che oltre a dare un ulteriore "protezione",anche per impedire la formazione delle righe nere lungo i bordi laterali della finestra. Ciao
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:35:57
Posso sapere dove la hai acquistata e la differenza di prezzo tra Italia e Germania? Ciao e grazie Giacomo.

Modificato da Giapo il 08/04/2008 alle 14:05:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:35:32
up! ciao dovendo acquistare una nuova finestra vorrei conoscere anchi'io queste info, grazie! cecilia.

Modificato da ddolca il 09/04/2008 alle 01:09:33
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:43:45
sicuramente l'acqua si infila da sopra e poi scendendo esce dagli angoli inferiori.prova s smontare la cornice esterna e sigillare meglio tutta la parte di sopra e i due laterali.
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 325
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:38:11
Da quello che si legge in giro io metterei il sikaflex bianco al posto del silicone. Ti seguo con trepidazione, sono in procinto di fare lo stesso passo. Giorgio
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:46:07
quote:Originally posted by Marxello
quote:Originally posted by memar99
sicuramente l'acqua si infila da sopra e poi scendendo esce dagli angoli inferiori.prova s smontare la cornice esterna e sigillare meglio tutta la parte di sopra e i due laterali. >
> e' quello che penso pure io...non c'erano tracce interne..voglio dire tra lastra di vetro e guarnizioni.. Credimi sono sfinito... Dovrei rismontarla di nuovo...sperando che si stacchi!!! Credimi ho usato tutte le accortezze possibili...forse dovrei eliminare il terostat e fare la siliconatura interna al telaio molto più larga dei 6 mm di diametro che consiglia la seitz.. che sigillante uso?? Ho usato il sikaflex 221 nero... e se invece senza smontare facessi un filino di siliconatura esterna magari in silicone trasparente tirato via con il dito bagnato come consigliava titty59 ? Grazie!!!!! Marcello [V]
>
> senza smontare puoi anche sigillare la cornice esterna alla parete del camper....prova così e facci sapere.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:06:30
ciao, non disperare chi la dura la vince ...e in questo caso il lavoro non era dei più semplici....[V] ..da quello che ho capito dal tuo racconto...credo che i canali di ingresso dell'acqua si siano creati tra terostat e telaio quando hai dovuto forzare per inserire il telaio e anche quei nastri che vedo dalle foto ..che hai inserito per tirarla dall'interno...possono aver creato un filo di passaggio. Prima di spingerla dentro ..hai messo sikaflex su tutto il perimetro esterno tra telaio finestra e mansarda sotto la cornice esterna? ...in questo modo avresti creato uno strato isolante che l'acqua non avrebbe potuto superare, una volta ri-spinta verso l'interno la finestra. Dovresti provare a smontarla e ri-tirarla verso l'esterno di qualche millimetro, magari battendo sul telaio, con una zeppa di legno e martello in gomma. per creare un po di spazio per inserire abbondante sikaflex su tutto il perimetro esterno sotto la cornice. ...certo è una seccatura....[:(] c[8D]iao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:23:44
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, non disperare chi la dura la vince ...e in questo caso il lavoro non era dei più semplici....[V] ..da quello che ho capito dal tuo racconto...credo che i canali di ingresso dell'acqua si siano creati tra terostat e telaio quando hai dovuto forzare per inserire il telaio e anche quei nastri che vedo dalle foto ..che hai inserito per tirarla dall'interno...possono aver creato un filo di passaggio. Prima di spingerla dentro ..hai messo sikaflex su tutto il perimetro esterno tra telaio finestra e mansarda sotto la cornice esterna? ...in questo modo avresti creato uno strato isolante che l'acqua non avrebbe potuto superare, una volta ri-spinta verso l'interno la finestra. Dovresti provare a smontarla e ri-tirarla verso l'esterno di qualche millimetro, magari battendo sul telaio, con una zeppa di legno e martello in gomma. per creare un po di spazio per inserire abbondante sikaflex su tutto il perimetro esterno sotto la cornice. ...certo è una seccatura....[:(] c[8D]iao >
> Ragazzi lo porterò da un riparatore di quelli che ancora non ti mandano "affanculo" quando uno fà delle cavolate e cerca di farle sistemare poi dagli altri.... Spero che mi faccia poco male...economicamente... Grazie della solidarietà! Marcello
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:29:23
Ti ho già risposto sulla email pribata e solo ora vedo le foto. Concordo con HotMistral,sul fatto che nel inserire la finestra ,hai mosso il terostat creando delle vie d'ingresso all'acqua.Se guardi il perimetro esterno della finestra , vedrai delle zono vuote tra la finestra e l'alluminio esterno e da li entra l'acqua.Probabilmente come ti ho già scritto , con del silicone messo in maniera certosina e spinto alla max pressione lungo il periodo ,puoi risolvere il problema ,però la certezza della tenuta nel lungo periodo credo te la possa dare solo ,il rifare il tutto ,aiutato dalla consapevolezza di avere commesso qualche "piccolo" errore di sostanza.PS l'estetica è da lode. Ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:51:17
quote:Originally posted by titty59
Ti ho già risposto sulla email pribata e solo ora vedo le foto. Concordo con HotMistral,sul fatto che nel inserire la finestra ,hai mosso il terostat creando delle vie d'ingresso all'acqua.Se guardi il perimetro esterno della finestra , vedrai delle zono vuote tra la finestra e l'alluminio esterno e da li entra l'acqua.Probabilmente come ti ho già scritto , con del silicone messo in maniera certosina e spinto alla max pressione lungo il periodo ,puoi risolvere il problema ,però la certezza della tenuta nel lungo periodo credo te la possa dare solo ,il rifare il tutto ,aiutato dalla consapevolezza di avere commesso qualche "piccolo" errore di sostanza.PS l'estetica è da lode. Ciao >
> Grazie a tutti della solidarietà! Lavorando giorno e notte sui computer...mi esprimo nel fai da te con mani, fatica e creatività.... Questa volta non è andata.... Un trattato di psicologia?? Sindrome da fai da te?? Il quasi maggiorenne è in riparazione....ne approfitto per fargli fare altre due piccole riparazioni.. Grazie a tutti delle vostre gentilissime e rapidissime risposte.. Marcello
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:11:04
Qualcuno potrebbe essere interessato?

http://www.subito.it/vi/2318674...

Modificato da America One il 09/04/2008 alle 19:12:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link