CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montare il Clima e perdere una luce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 22:45:58
Ho montato il clima teleco 5400 al posto Dell oblò 40x40. Sfortunatamente ho dovuto, per ora, sacrificare il punto luce perché vicinissimo all'oblo prima, in mezzo al diffusore adesso. Mi ritrovo ora con un buco nel soffitto e parecchi fori aperti per il precedente fissaggio della lampada (evidentemente l allestitore per mettere 4 Viti ha preferito fare 8 fori sad​​​​​​...

Qulacuno ha idee su come sistemare accontentando un po l'estetica? IMG_20220321_214759.jpgIMG_20220321_214715.jpg
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 23:03:36
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 21/03/2022 alle 22:45:58

Ho montato il clima teleco 5400 al posto Dell oblò 40x40. Sfortunatamente ho dovuto, per ora, sacrificare il punto luce perché vicinissimo all'oblo prima, in mezzo al diffusore adesso. Mi ritrovo ora con un buco nel soffitto
e parecchi fori aperti per il precedente fissaggio della lampada (evidentemente l allestitore per mettere 4 Viti ha preferito fare 8 fori ​​​​​​... Qulacuno ha idee su come sistemare accontentando un po l'estetica?  Marco
...
Dico la mia.
Prenderei una plafoniera a LED il piu piatta possibile e la metti un po piu avanti, che non interferisca con il condizionatore. Se va bene quella che c'era sfrutti quella.
Per coprire i buchi, prenderei una lastar di PVC Espanso bianco , la ritagli della forma della plafoniera e che si alunghi fino a arrivare contro al condizionatore. Viene tenuta ferma dalla plafoniera che ci va sopra (e avvitata al soffitto) ma ci metterei sotto anche un po di colla.
Per il cavo corrente fai un nuovo foro dove serve, prolungi il cavo, lo fai passare nello spessore del polistirolo del tetto e lo fai uscire dal nuovo foro.
Poca spesa, buona resa anche esteticamente parlando.

Il PVC espanso è facilissimo da tagliare, anche con un normale cutter e poi passi carta vetrata sul bordo per uniformare il taglio se devi fare una parte arrortondata (se la plafoniera è arrotondata).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 07:03:04
viene più bello in legno, dello stesso colore del mobilio, parti dal condi di tutta larghezza e vai restringendo, silicone e viti in ottone, faretti led ad incasso
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 07:20:18
La plafoniera di prima è sicuramente troppo spessa... Interferirebbe con il flusso d aria.
Per mettere una nuova centrale serve assolutamente una plafoniera molto piatta, oppure faretti incasso molto sottili... 
Marco
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 08:41:33

Ho montato il clima teleco 5400 al posto Dell oblò 40x40. Sfortunatamente ho dovuto, per ora, sacrificare il punto luce perché vicinissimo all'oblo prima, in mezzo al diffusore adesso. Mi ritrovo ora con un buco nel soffitto
e parecchi fori aperti per il precedente fissaggio della lampada (evidentemente l allestitore per mettere 4 Viti ha preferito fare 8 fori ​​​​​​... Qulacuno ha idee su come sistemare accontentando un po l'estetica?  Marco
...
Fai o fatti fare una rifinitura in legno che gira attorno al condizionatore e se vuoi gli anneghi all'interno un faretto led come in questa foto. ( mio precedente camper )

obl%C3%B2.jpg
Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 09:47:13

https://www.campingsportmagenta...

Una plafoniera come questa, e spessa 5mm

https://www.campingsportmagenta...

una così 10mm
non dovrebbero impedire il passaggio dell'aria
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
claumas
claumas
06/03/2022 142
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 13:42:49

...
 ciao Bobagiustatutto una cosi alta 16 mm  qui la vedi ab(FILEminimizer)%2020220322_102637(3).jpgbinata a un oblo 40x40     claudio(FILEminimizer)%2020220322_102901(1).jpg(FILEminimizer)%2020220322_102831(1).jpg(FILEminimizer)%2020220322_102712(3).jpg
claudio
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 20:34:48
Quoto l'idea della rifinitura in legno almeno per nascondere i fori..uno spessore anche sotto i 10mm può stare bene...poi se non vuoi immartirti con l'incasso puoi anche optare a striscia led anche se esteticamente più brutta a mio parere..buon lavoro!
.."la passione di vivere su gomma"..
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 20:43:16
Intanto vorrei ringraziare tutti per gli ottimi consigli... Mi aspettavo qualche idea, ma non pensavo così tante!! 
Mi avete dato parecchi spunti... 
Mi piace lavorare il legno quindi potrei optare per una cornice per poi forse montare due punti luce invece di uno...  Ci medito un po e vedo come fare... 
GRAZIE a tutti per i consigli e grazie a chi vorrà proporre altre soluzioni! 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link