CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

motorhome contro mansardato che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 26/04/2007 alle: 23:46:46
chiedo gentilmente lumi siamo due adulti e due bimbi di 8 e 5 anni tutt'ora possessori di un mansardato, ma con la voglia di cambiare mezzo, per uno di categoria superiore, anche patente "c". La buona logica dice che, per la famiglia, il mansardato offra spazi più godibili per il rimessaggio dei bimbi [:D] sia in marcia che in parcheggio...... ma a me piace di più il motorhome: più elegante ed intramontabile esteticamente. Mia moglie, logicamente, da la preferenza al mansardato, adducendo il fatto che se vuoi goderti la dinette e far dormire i bimbi, sei costretto ad adoperare i letti in coda che la mansarda è un favoloso vano porta tanto [:I] che attraverso il cristallo, in viaggio ti "biscotti" di più al sole che hai meno privacy che adoperi i sedili autista passeggero per mangiare e chiaccherare che in caso d'incidente sei più esposto......manca il muso assorbi colpo [|)] che costa il 15 - 20% in più che fai più fatica a rivenderlo perche più dedicato "alla coppia", la quale ha un soldo da parte, e l'usato non è che gli freghi più di tanto che fare [?][?] ci sono allestimenti MH con una disposizione che possa essere un buon compromesso, magari con la doppia dinette, ed i letti a castello trasversali in coda [?][?] e comunque id="size3">HA RAGIONE QUESTA SANTA DONNA [?][:X][:X][:X]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/04/2007 alle: 00:14:35
Ciao io ho scelto il MH pero usato nel 2005 ho venduto il mans. del 2002 per prendere un MH del 2001.Il mans. non mi è mai piaciuto e non tornerei indietro.la panoramicita in viaggio è tutto per tutta la famiglia.Vai a vederti il Rapido 966M dato che parli di patente C secondo me è tra i migliori, probabilmente anche il più corto con quella dispozizione, non ha un armadio eccessivo ma comunque credo sia il max per una famiglia da 4 persone. Sull'usato c'è l'arca H4 e H7 (il mio)poi ci sono molte versioni con due matrimoniali garage.Se cerchi l'usato credo che devi allargare gli orizzonti alla germania dove MH usati pat C se ne trovano molti più che da noi. Fai vedere alla moglie il sito Rapido vedi che inizia a cambiare idea almeno finche non si parla di costi, saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/04/2007 alle: 00:18:52
noi siamo in tre e devo dire che ho provato tutte le versioni adesso sono in attesa di un mh rapido vi farò sapere saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/04/2007 alle: 00:27:44
Ci provo e ti metto risp. punto per punto. Mia moglie, logicamente, da la preferenza al mansardato, adducendo il fatto che se vuoi goderti la dinette e far dormire i bimbi, sei costretto ad adoperare i letti in coda Forse con i letti in coda sono più isolati dalla dinette, in viaggio i bimbi non dovrebbero dormire da nessuna parte, tra qualche anno comunque non lo faranno e anzi andranno a letto dopo i genitori che la mansarda è un favoloso vano porta tanto Si ma anche i letti sopra il garage lo sono poi la mansarda sarebbe meglio sollevabile e porta meno. che attraverso il cristallo, in viaggio ti "biscotti" di più al sole C'è il clima ma se vuoi un mezzo panoramico non c'è ne. che hai meno privacy Ci sono gli oscuranti plissettati abbastanza veloci e pratici che adoperi i sedili autista passeggero per mangiare e chiaccherare Mi pare un vantaggio sfutti lo spazio hai anche un mega cruscotto appoggia tutto e la cabina più larga ora quando salgo in un furgone normale mi sembra la cabina della 500. che in caso d'incidente sei più esposto......manca il muso assorbi colpo Se pensi all'incidente con il camper meglio soprassedere solo i furgonati forse possono dire la loro che costa il 15 - 20% in più La vera nota dolente, pero c'è l'usato. che fai più fatica a rivenderlo perche più dedicato "alla coppia", la quale ha un soldo da parte, e l'usato non è che gli freghi più di tanto Si è vero sopratutto sui semintegrali ma cis ono poche versioni famiglia e se trovi tu un occasione sull'usato parti gia dalla sponda vincente. Ciao
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:50:10
grazie [:)][:)] i bimbi in qualche maniera li devo gestire, non stanno mai fermi ed inlucchettarli ai sedili: è dura le opzioni: oppiacei o play station [:D][:D][:D] e la mansarda si rileva ottima, per questa funzione......... quello che mi lascia più perplesso è che se abbatti il matrimoniale ti freghi mezza od oltre dinette, e quindi gioco forza, è arrivata l'ora della nanna........per tutti. ammeno che non ci siano soluzioni, che adesso non vedo/trovo [;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2007 alle: 09:54:54
dico la mia: la cabina del mansardato diventa un ottimo ripostiglio per scarpe giacche e quant' altro. non ci piace mangiare sui sedili del furgone magari non pulitissimi come quelli della dinette dedicati solo al pasto. se vuoi girare in mutande all' interno del mezzo devi oscurare la cabina sia che sia un Mh che un mansardato , quindi perdi la panoramicita'. spesso il letto basculante che scende nel Mh non e' cosi' arieggiato come quello del mansardato. se tutto cio' non rappresenta un problema la dinette del Mh e' generalmente piu' ariosa , luminosa e spaziosa. e' un po' come scegliere la cabrio e la berlina. Ciao Roberto
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:07:59
Io propendo decisamente per un Mh: adesso ce l'ho e se posso, quando lo cambierò, opterò per la stessa tipologia. Più luminosità e visibilità davanti, panorama goduto dai passeggeri posteriori pari quasi a quello degli anteriori, larghezza cabina pari a tutto il camper (dove passa il muso passa anche il resto), guida su strada in genere più automobilistica, pari abitabilità, altezza totale più bassa, minor consumo e minor effetto laterale del vento, mancanza di condensa in mansarda e caldo distribuito uniformemente. Gli unici veri difetti che al momento mi vengono in mente sono: una plancia che tende a scaldarsi di più (è consigliabile il clima in cabina), dover abbassare il basculante tutte le sere (cosa però presente in diversi mansardati), la maggior superficie vetrata porta ad un consumo maggiore di gas per riscaldare la zona anteriore in inverno, d'altronde i mansardati soffrono però dell'effetto ghiacciaia e di spifferi verso l'abitacolo anche in presenza di telo di chiusura. Morale io propendo decisamente per un MH. Ciao
Druk
Druk
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:37:54
Motorhome e sempre motorhome. Lo sento più "home" mentre il mansardato ( a torto) lo vedo ancora come un furgone attrezzato. A casa mia (2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni) si vivono gli stessi dubbi. Mia moglie propende per il mansardato ed io per il motorhome. Ho vinto per la quarta volta. Dopo 3 motorhome Mobilvetta (170, 180 e Orsa Maggiore) è arrivato in famiglia un Vas Overside! Spettacolare! Non riesco a capire ancora come in soli 7,80 mt siano riusciti a creare quegli spazi. Bagno con bidet, camera in coda con porta d'accesso ecc. ecc. Consigli per gli acquisti: Il mio Mobilvetta Orsa Maggiore (patente C) 8,60 mt è in vendita.........
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/04/2007 alle: 14:55:31
crazie Druk mi hai dato un consiglio veramente "spassionato" [:D][:D][:D][:D][:D] ho anch'io un mobilvetta da piazzare, voglio fare uno step quasi quasi mi prendo un vas.............tanto per quei quattro spiccioli (si scherza ne' [;)]) piuttosto non senti la mancanza della doppia dinette, e dei letti a castello per dividere i "contendenti".
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:01:34
quote:Originally posted by Roberto66
dico la mia: la cabina del mansardato diventa un ottimo ripostiglio per scarpe giacche e quant' altro. non ci piace mangiare sui sedili del furgone magari non pulitissimi come quelli della dinette dedicati solo al pasto. se vuoi girare in mutande all' interno del mezzo devi oscurare la cabina sia che sia un Mh che un mansardato , quindi perdi la panoramicita'. spesso il letto basculante che scende nel Mh non e' cosi' arieggiato come quello del mansardato.id="red"> se tutto cio' non rappresenta un problema la dinette del Mh e' generalmente piu' ariosa , luminosa e spaziosa. e' un po' come scegliere la cabrio e la berlina. Ciao Roberto >
> infatti è un'altra perplessità, mancano oblò o finestrelle per un ricambio d'aria "rigenerante"
Druk
Druk
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 15:11:34
mmm... in effetti sono un pò di parte... [;)] Comunque nell'orsa maggiore ci sono due divani contrapposti con il tavolo in mezzo e quindi della dinette non si sente la mancanza. Mentre i letti a cstello sono il vero motivo per cui mia moglie fà gli occhi dolci. Comunque con il sempre pronto in coda, inverter, dvd e tv, metti un bel cartone e i pargoli sono anestetizzati per un bel pò. Il basculante quando scende lascia liberi i 9/10 dei divani quindi anche quando i cuccioli sono a nanna si può tranquillamente sfruttare la zona giorno. Tra l'altro il basculante è dotato di una tenda che divide il letto dal resto dell'ambiente. Comunque ogni soluzione ha i suoi pro ed i suoi contro, altrimenti in giro vedresti solo Mh o mansardati.
giovannac
giovannac
-
Inserito il 27/04/2007 alle: 16:53:08
Da quanto ho potuto capire penso di essere una delle poche mogli che votano per il motorhome. Dopo tre mansardati finalmente ho convinto mio marito a prendere un MH della Himer il 524 con i letti a castello in coda e con la dinette a elle dove dormirà il più piccolino. Noi siamo in 5 ( ma il figlio più grande non ci segue quasi più). Domani sarà la nostra prima uscita quindi non vi so ancora dire se mi troverò pentita. Sicuramente non mi mancherà il mal d'auto che soffrivo nel mansardato stando seduta dietro senza poter vedere quasi davanti la strada e il paesaggio e poi sarà impressione mia ma i MH mi sembrano molto più solidi e rifiniti rispetto ai mansardati.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/04/2007 alle: 17:29:16
quote:Originally posted by giovannac
Da quanto ho potuto capire penso di essere una delle poche mogli che votano per il motorhome. Dopo tre mansardati finalmente ho convinto mio marito a prendere un MH della Himer il 524 con i letti a castello in coda e con la dinette a elle dove dormirà il più piccolino. Noi siamo in 5 ( ma il figlio più grande non ci segue quasi più). Domani sarà la nostra prima uscita quindi non vi so ancora dire se mi troverò pentita. Sicuramente non mi mancherà il mal d'auto che soffrivo nel mansardato stando seduta dietro senza poter vedere quasi davanti la strada e il paesaggio e poi sarà impressione mia ma i MH mi sembrano molto più solidi e rifiniti rispetto ai mansardati. >
> attendo con trepidazione [:p][:p] i tuoi commenti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2007 alle: 17:42:20
Io ho un MH Arca del 92, quando si viaggia è uno spettacolo, il viaggio se lo godono tutti, anche quelli dietro, sul basculante dormo da dio perchè una volta giù hai molto più spazio sulla testa e non ti manca l'aria. Quando invece il basculante sta su si ha l'impressione di avere un mezzo molto più grande. La cabina di guida è molto spaziosa e il parabrezza ce l'hai a un metro e mezzo e hai molta più visibilità in tutte le condizioni, anche quando piove e non si appanna. I contro sono i seguenti: se non hai il condizionatore, a viaggiare col sole di fronte è molto dura. Prima di partire DEVI rimettere tutte le cose al posto loro ( sul mansardato, butti tutto lì sopra). Per il resto siamo lì.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 27/04/2007 alle: 19:34:37
quote:Originally posted by rudolf64
chiedo gentilmente lumi siamo due adulti e due bimbi di 8 e 5 anni tutt'ora possessori di un mansardato, ma con la voglia di cambiare mezzo, per uno di categoria superiore, anche patente "c". La buona logica dice che, per la famiglia, il mansardato offra spazi più godibili per il rimessaggio dei bimbi [:D] sia in marcia che in parcheggio...... ma a me piace di più il motorhome: più elegante ed intramontabile esteticamente. Mia moglie, logicamente, da la preferenza al mansardato, adducendo il fatto che se vuoi goderti la dinette e far dormire i bimbi, sei costretto ad adoperare i letti in coda che la mansarda è un favoloso vano porta tanto [:I] che attraverso il cristallo, in viaggio ti "biscotti" di più al sole che hai meno privacy che adoperi i sedili autista passeggero per mangiare e chiaccherare che in caso d'incidente sei più esposto......manca il muso assorbi colpo [|)] che costa il 15 - 20% in più che fai più fatica a rivenderlo perche più dedicato "alla coppia", la quale ha un soldo da parte, e l'usato non è che gli freghi più di tanto che fare [?][?] ci sono allestimenti MH con una disposizione che possa essere un buon compromesso, magari con la doppia dinette, ed i letti a castello trasversali in coda [?][?] e comunque id="size3">HA RAGIONE QUESTA SANTA DONNA [?][:X][:X][:X] >
> [:D][:D][:D] ....adesso mi ammazzano ma ho "urgenza edilizia" !!! per cui anche a te dico: Vai a vedere nella sezione "Occasione dei privati" l'inserzione di dreade. Trattasi del mio amatissimo MH Knaus SUn LIner 658 LG ancora in garanzia !!!! Se vuoi rispondimi. SCusami per il disturbo !!! faccio un pò fatica perchè, oltretutto, sono un pò timido. Ciao da Dreade
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/04/2007 alle: 22:36:04
quote:Originally posted by dreade
quote:Originally posted by rudolf64
chiedo gentilmente lumi siamo due adulti e due bimbi di 8 e 5 anni tutt'ora possessori di un mansardato, ma con la voglia di cambiare mezzo, per uno di categoria superiore, anche patente "c". La buona logica dice che, per la famiglia, il mansardato offra spazi più godibili per il rimessaggio dei bimbi [:D] sia in marcia che in parcheggio...... ma a me piace di più il motorhome: più elegante ed intramontabile esteticamente. Mia moglie, logicamente, da la preferenza al mansardato, adducendo il fatto che se vuoi goderti la dinette e far dormire i bimbi, sei costretto ad adoperare i letti in coda che la mansarda è un favoloso vano porta tanto [:I] che attraverso il cristallo, in viaggio ti "biscotti" di più al sole che hai meno privacy che adoperi i sedili autista passeggero per mangiare e chiaccherare che in caso d'incidente sei più esposto......manca il muso assorbi colpo [|)] che costa il 15 - 20% in più che fai più fatica a rivenderlo perche più dedicato "alla coppia", la quale ha un soldo da parte, e l'usato non è che gli freghi più di tanto che fare [?][?] ci sono allestimenti MH con una disposizione che possa essere un buon compromesso, magari con la doppia dinette, ed i letti a castello trasversali in coda [?][?] e comunque id="size3">HA RAGIONE QUESTA SANTA DONNA [?][:X][:X][:X] >
> [:D][:D][:D] ....adesso mi ammazzano ma ho "urgenza edilizia" !!! per cui anche a te dico: Vai a vedere nella sezione "Occasione dei privati" l'inserzione di dreade. Trattasi del mio amatissimo MH Knaus SUn LIner 658 LG ancora in garanzia !!!! Se vuoi rispondimi. SCusami per il disturbo !!! faccio un pò fatica perchè, oltretutto, sono un pò timido. Ciao da Dreade
>
> sorry cerco qualcosa di più lungo: con due divanetti e magari l'alde
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 01:31:13
Beh anche se novello ho anche io un MH e sinceramente prima di prenderlo ho visitato molti mansardati, però lo spazio e la panoramicità dei MH non la cambierei con nessuno... Due cose, il letto basculante almeno nel mio ha l'oblo proprio sopra quindi c'è areazione anzi per adesso deve essere kiuso perkè di notte fa freschetto aperto ed è normale. La seconda è che come hanno detto una volta giù non occupa granchè la dinette che rimane libera per tutti e 4 i posti io ho quella con i due divani e tavolo in mezzo. ultima cosa che mi son ricordato, ho piazzato il clima in posizione centrale e in viaggio riesce a refrigerare tutto il MH anche la parte guida, premetto che non ho il condizionatore al motore, mentre col mansardato per ki non ha il clima in cabina sono dolori.... Nicola P.S. ho un laika laserhome 590 del 91
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/04/2007 alle: 09:23:21
Rudolf, permettimi una domanda. Da come l'hai messa nel primo tuo intervento, mi viene da chiederti: meglio un mansardato o una moglie insoddisfatta (per non dire incazzata) che potrebbe rinfacciarti ogni volta la tua scelta per il motorhome?
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 28/04/2007 alle: 10:43:56
quote:Originally posted by fedetuci
Rudolf, permettimi una domanda. Da come l'hai messa nel primo tuo intervento, mi viene da chiederti: meglio un mansardato o una moglie insoddisfatta (per non dire incazzata) che potrebbe rinfacciarti ogni volta la tua scelta per il motorhome? >
> [:D][:D][:D] sta digerendo la situazione[8)][8)] il fatto è, che anche a lei piace esteticamente il MH ma la gestione dei bimbi la lascia........perplessa nel senso della disposizione interna della dinette e letto basculante i piccoli hanno delle esigenze: spazi / tempi non facilmente coordinabili con l'adulto, in uno ambiente relativamente piccolo.........quando vogliono.....id="size3">vogliono [}:)][}:)]

Modificato da rudolf64 il 28/04/2007 alle 10:47:27
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:50:55
Sarebbero graditi commenti di possessori MH con diavoletti [}:)][}:)][}:)] a bordo. non vorrei fosse un blocco mentale mio, ma spendere n'a cifra solo per un gusto estetico okei che il camper perfetto non esiste, ma neanche mangiarsi qualche migliaio di euro per ri-cambio modello [:)][:)][:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/05/2007 alle: 23:12:41
I miei 2 figli e mia moglie sicuramente non tornerebbero al mansardato, per me l'unico problema del MH è il costo sul nuovo e la scarsa disponibilita sull'usato, Ma me li vedo in tanti,sui mans., con i figli che vogliono stare davanti in viaggio e logicamente finiscono in braccio alla mamma, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link