quote:Originally posted by Roberto66> infatti è un'altra perplessità, mancano oblò o finestrelle per un ricambio d'aria "rigenerante"
dico la mia: la cabina del mansardato diventa un ottimo ripostiglio per scarpe giacche e quant' altro. non ci piace mangiare sui sedili del furgone magari non pulitissimi come quelli della dinette dedicati solo al pasto. se vuoi girare in mutande all' interno del mezzo devi oscurare la cabina sia che sia un Mh che un mansardato , quindi perdi la panoramicita'. spesso il letto basculante che scende nel Mh non e' cosi' arieggiato come quello del mansardato.id="red"> se tutto cio' non rappresenta un problema la dinette del Mh e' generalmente piu' ariosa , luminosa e spaziosa. e' un po' come scegliere la cabrio e la berlina. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by giovannac> attendo con trepidazione [:p][:p] i tuoi commenti
Da quanto ho potuto capire penso di essere una delle poche mogli che votano per il motorhome. Dopo tre mansardati finalmente ho convinto mio marito a prendere un MH della Himer il 524 con i letti a castello in coda e con la dinette a elle dove dormirà il più piccolino. Noi siamo in 5 ( ma il figlio più grande non ci segue quasi più). Domani sarà la nostra prima uscita quindi non vi so ancora dire se mi troverò pentita. Sicuramente non mi mancherà il mal d'auto che soffrivo nel mansardato stando seduta dietro senza poter vedere quasi davanti la strada e il paesaggio e poi sarà impressione mia ma i MH mi sembrano molto più solidi e rifiniti rispetto ai mansardati. >
quote:Originally posted by rudolf64> [:D][:D][:D] ....adesso mi ammazzano ma ho "urgenza edilizia" !!! per cui anche a te dico: Vai a vedere nella sezione "Occasione dei privati" l'inserzione di dreade. Trattasi del mio amatissimo MH Knaus SUn LIner 658 LG ancora in garanzia !!!! Se vuoi rispondimi. SCusami per il disturbo !!! faccio un pò fatica perchè, oltretutto, sono un pò timido. Ciao da Dreade
chiedo gentilmente lumi siamo due adulti e due bimbi di 8 e 5 anni tutt'ora possessori di un mansardato, ma con la voglia di cambiare mezzo, per uno di categoria superiore, anche patente "c". La buona logica dice che, per la famiglia, il mansardato offra spazi più godibili per il rimessaggio dei bimbi [:D] sia in marcia che in parcheggio...... ma a me piace di più il motorhome: più elegante ed intramontabile esteticamente. Mia moglie, logicamente, da la preferenza al mansardato, adducendo il fatto che se vuoi goderti la dinette e far dormire i bimbi, sei costretto ad adoperare i letti in coda che la mansarda è un favoloso vano porta tanto [:I] che attraverso il cristallo, in viaggio ti "biscotti" di più al sole che hai meno privacy che adoperi i sedili autista passeggero per mangiare e chiaccherare che in caso d'incidente sei più esposto......manca il muso assorbi colpo [|)] che costa il 15 - 20% in più che fai più fatica a rivenderlo perche più dedicato "alla coppia", la quale ha un soldo da parte, e l'usato non è che gli freghi più di tanto che fare [?][?] ci sono allestimenti MH con una disposizione che possa essere un buon compromesso, magari con la doppia dinette, ed i letti a castello trasversali in coda [?][?] e comunque id="size3">HA RAGIONE QUESTA SANTA DONNA [?][:X][:X][:X] >
quote:Originally posted by dreade> sorry cerco qualcosa di più lungo: con due divanetti e magari l'alde
quote:Originally posted by rudolf64> [:D][:D][:D] ....adesso mi ammazzano ma ho "urgenza edilizia" !!! per cui anche a te dico: Vai a vedere nella sezione "Occasione dei privati" l'inserzione di dreade. Trattasi del mio amatissimo MH Knaus SUn LIner 658 LG ancora in garanzia !!!! Se vuoi rispondimi. SCusami per il disturbo !!! faccio un pò fatica perchè, oltretutto, sono un pò timido. Ciao da Dreade
chiedo gentilmente lumi siamo due adulti e due bimbi di 8 e 5 anni tutt'ora possessori di un mansardato, ma con la voglia di cambiare mezzo, per uno di categoria superiore, anche patente "c". La buona logica dice che, per la famiglia, il mansardato offra spazi più godibili per il rimessaggio dei bimbi [:D] sia in marcia che in parcheggio...... ma a me piace di più il motorhome: più elegante ed intramontabile esteticamente. Mia moglie, logicamente, da la preferenza al mansardato, adducendo il fatto che se vuoi goderti la dinette e far dormire i bimbi, sei costretto ad adoperare i letti in coda che la mansarda è un favoloso vano porta tanto [:I] che attraverso il cristallo, in viaggio ti "biscotti" di più al sole che hai meno privacy che adoperi i sedili autista passeggero per mangiare e chiaccherare che in caso d'incidente sei più esposto......manca il muso assorbi colpo [|)] che costa il 15 - 20% in più che fai più fatica a rivenderlo perche più dedicato "alla coppia", la quale ha un soldo da parte, e l'usato non è che gli freghi più di tanto che fare [?][?] ci sono allestimenti MH con una disposizione che possa essere un buon compromesso, magari con la doppia dinette, ed i letti a castello trasversali in coda [?][?] e comunque id="size3">HA RAGIONE QUESTA SANTA DONNA [?][:X][:X][:X] >
>
quote:Originally posted by fedetuci> [:D][:D][:D] sta digerendo la situazione[8)][8)] il fatto è, che anche a lei piace esteticamente il MH ma la gestione dei bimbi la lascia........perplessa nel senso della disposizione interna della dinette e letto basculante i piccoli hanno delle esigenze: spazi / tempi non facilmente coordinabili con l'adulto, in uno ambiente relativamente piccolo.........quando vogliono.....id="size3">vogliono [}:)][}:)]
Rudolf, permettimi una domanda. Da come l'hai messa nel primo tuo intervento, mi viene da chiederti: meglio un mansardato o una moglie insoddisfatta (per non dire incazzata) che potrebbe rinfacciarti ogni volta la tua scelta per il motorhome? >