CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nautico o cassetta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:16:42
Ho acquistato un Duke 420L con la trasformazione del wc da cassetta a nautico. Mi consigliano di ripristinare l'uso della cassetta atteso che per questo modello non e' possibile installare la speedy. Cosa mi conviene fare ?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:32:25
In quanti siete in camper? Io ho avuto sia questo che quello, a parte la capienza, che puoi risolvere avendo 2 cassette, secondo la mia esperienza prenderei a cassetta.....meno puzza d'estate, meno da pulire (ogni volta riempi il serbatoio con acqua, muovi il camper ecc.) più comodo da vuotare e ovunque, nel senso che in certi posti tipo Francia non trovi facilmente lo scarico a pavimento per il nautico......Per me a cassetta sicuramente........NON GHIACCIA TRA L'ALTRO....[;)]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:50:17
anche per me cassetta, senz'altro più pratico da scaricare, per la portata una seconda cassetta non occupa eccessivo spazio ed è leggerissima ciao fabrizio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/01/2008 alle: 23:55:29
quote:Originally posted by papino2
Ho acquistato un Duke 420L con la trasformazione del wc da cassetta a nautico. Mi consigliano di ripristinare l'uso della cassetta atteso che per questo modello non e' possibile installare la speedy. Cosa mi conviene fare ? >
> A cassetta senza dubbio... esco sempre con un mio amico che ha il nautico.... io con la cassetta (cmq 20lt di capacità...) la scarico e risciacquo direttamente nel pozzetto...lui a salire e scendere scaricando acqua nel water per staccar "m...a" dalle pareti del serbatoio.... Cassetta forever! Ciao, Marcello
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 17/01/2008 alle: 00:03:01
Ti ordino di ripristinare immediatamente la cassetta[:D][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:36:12
mah... proprio non riesci a ripristinare il kit speedy? x me è il max con equipaggio numeroso in realtà, dovessi cambiare mezzo, cercherei, dovessi essere costretto a scegliere... più il nautico (sul laika di un amico è ben riscaldato e non ha avuto alcun problema a scaricare dopo diversi giorni che era fermo in campeggio) che non la cassetta il mio nautico non è riscaldato, per cui ogni santo giorno mi recavo a svolgere il mio dovere [8)] apprezzando sempre più il kit speedy ma di solito la cassetta non la estraggo mai [;)] se opti per la cassetta, il minimo è organizzarti un sito dove riporre la seconda cassetta, vuota o piena che sia a meno che non siate solo in due a viaggiare... noi siamo cinque, tutti gran produttori [^]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:59:23
Sul camper ho la cassetta modificata con il kit speedy e il nautico sotto. In alcuni casi, avendolo, ho utilizzato anche il nautico, ma sto pensando di eliminarlo per poter montare un gancio di traino. In genere, essendo in 4, ho cura di svuotare la cassetta la mattina e la sera (è meno scocciante andare in giro con una cassetta mezza vuota che con una piena a tappo) e uso il nautico il meno possibile (mai in inverno). Ovviamente, eliminando il nautico è necessario poter disporre di una seconda cassetta e di un posto dove conservarla (ad esempio un gavoncino esterno). Ciao, Aldo
beniamino
beniamino
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:13:57
Siceramente e' il terzo camper che ho.ed ho sempre avuto il nautico,mi son sempre trovato bene,il massima sarebbe tutte e 2 ciao
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:14:32
Esperienza personale, NAUTICO estate e inverno anzi meglio in inverno, comunque ho sempre con me in un gavoncino la cassetta fiama, 20 l , x ogni evenienza 3 anni mai usata...... equipaggio 4P normalmente 3P. CIAO LELEid="size3">id="red">
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:25:16
Punti di vista, sistemazione del nautico, capacita' dello stesso, occupanti del VR ecc. possono essere molte le varianti che fanno propendere x un sistema piuttosto che per un altro. [:D]Io li ho entrambi, con differenza rispetto allo spedy, che prima vanno nel nautico, quando è pieno ti segnala e travasi nella cassetta, semplicemente tirando una leva, ovvio che per svuotare il nautico con la cassetta e non spostare il mezzo o in situazione che non posso scaricare il nautico devo fare 3 viaggi. [8D]Comunque x me il nautico è fantastico, solo abbinato alla cassetta. Se non si stacca tutto dalle pareti del nautico probabile ci sia qualche intoppo di vecchia data [xx(][xx(][xx(]poi da quando uso la formula magica di PinkPauly id="purple">è il massimo[^]quindi anche come puzza zero....odori!! IL nautico è riscaldato x irradiazione, quindi no problem x inverno, anche se il nautico contiene circa 60L di...m[xx(][xx(] hai voglia c..[;)]a meno di forti dissenterie quando hai finito la settima bianca scarichi a casa in luigo idoneo...id="blue">
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:28:50
nautico con cassetta fiamma e specifico innesto per emergenze ( mai avute )
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:48:12
ciao, ..ma quale cassetta...con la cassetta significa lavorare tutti i giorni ...al bagno...mattina e sera. Con equipaggio di 4 persone la cassetta è una tortura, devi vuotarla 2 volte al giorno. nhaaaa...non è cosa[:D] Col nautico ho autonomia di 3 giorni pieni e in più ho il roll tamk che in caso non trovassi lo scarico ti consente di prolungare l'autonomia. nautico assolutamente irrinuncialbile[:D] c[8D]iao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:13:43
faccio una summa il kit speedy non si batte per comodità dopo vedo il nautico per equipaggi numerosi dopo ancora la doppia cassetta stivabile fuori dal camper per una coppia di pensionati stitici [:D] va bene la cassettina di serie [:D]
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:03:37
Sul mio camper (ARCA) apprezzo molto l'abbinata cassetta con kit speedy e serbatoio nautico da 38 lt, perfettamente coibentato e riscaldato. In pratica quando la cassetta è piena e non hai la possibilità di svuotarla, tirando semplicemente la ghigliottina e senza estrarre la cassetta, travasi il tutto nel nautico. Se invece sei in presenza di un presidio ecologico, estrai la cassetta e la svuoti normalmente. Il tutto con una capacità complessiva di circa 55 lt, che ti garantisce una buona autonomia. Cordialità. Marco S.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 17/01/2008 alle: 12:06:14
Prova ad immaginarti accampanto (dove si può o dove non dicono niente)in una fantastica spiaggetta con la cassetta piena di cacca............cosa fai?????,io con il nautico ci ho c....o x una settimana in 3 senza riempierlo e senza fare economia di acqua quindi potevo fare anche qualche giorno in +, sotto la scocca o un cont. che eventualmente in presenza di c.s lo utilizzo quindi no problem,la cassetta se siete in + di 2 in 2-3 giorni sei a bocca,logico nautico con speedy molto meglio Bye e buona cacca[;)] a tutti
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 17/01/2008 alle: 12:12:04
Prima avevo un camper con il nautico e ora con la cassetta; Io mi trovo meglio con la cassetta anche se c'è meno autonomia. quando arrivo a casa infatti apro la bocchetta del pozzo nero e scarico direttamente lì, una comodità assoluta. Con il nautico era sempre un problema lo scarico. E' vero che avevi un autonomia maggiore però la cassetta è proprio semplice da scaricare. A volte poi i pozzetti di scarico dei campeggi o aree attrezzate sono fatti da bestia e con il nautico rischi di allagare il campeggio di ***** (mi è successo una volta in Germania, ho ancora gli incubi di vedere la ***** avvicinarsi verso delle tende ed io non sapevo cosa fare...(era però lo scarico che non tirava bene io non avevo colpa!!!!). Ciao Stefano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/01/2008 alle: 12:54:44
quote:Originally posted by franz58
..... Comunque x me il nautico è fantastico, solo abbinato alla cassetta ...... >
> Laika o Arca che sia, quoto [:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:20:04
Ho avuto entrambi ma quello che preferisco è la classica cassetta perchè si può svuotare ovunque basta un bagno mentre con il nautico devi avere forzatamente uno scarico idoneo e spesso se ne trovano fatti "da cane" specialmente all'estero dove anche le roulotte sono annni che hanno la cassetta. Ovvio che siamo facilitati perchè siamo in due ed è molto difficile che sostiamo più di tre giorni nello stesso posto. Quando si è in 3/4 il nautico da più autonomia.ciao Marcella
17
Mr bongo
Mr bongo
12/01/2008 8
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:10:37
scusate ma cos'e' lo speedy?
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:11:45
Cos'è questo kit speedy??? [?][?][?][?]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:19:36
quote:Originally posted by papino2
Ho acquistato un Duke 420L con la trasformazione del wc da cassetta a nautico. Mi consigliano di ripristinare l'uso della cassetta atteso che per questo modello non e' possibile installare la speedy. Cosa mi conviene fare ? >
> Cassetta, anche perché in certi paesi avresti pure problemi.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link