CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nautico o cassetta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:03:52
in fiera a carrara c'era una cosa nuova: han ridotto una thetford per far spazio ad una pompa trituratrice che invia il nobile contenuto ad un serbatoio esterno sistema un pò macchinoso, tipo sanitrit...magari a qualcuno può interessare io, al kit speedy, non credo che rinuncerò fin quando avrò tanti clienti [:D] da trasportare in vacanza [;)] ...quando uno s'abitua bene... è difficile tornare indietro [;)]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:40:06
Nautico ... "tutta la vita". Non ci sono assolutamente paragoni ... a cominciare dalla prima operazione che si compie, ossia ... "sedersi" in bagno, fino ad arrivare allo scarico. ciauuu rob
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:37:00
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Cos'è questo kit speedy??? [?][?][?][?] >
> leggi quì: https://www.camperonline.it/ind... Io non l'ho mai avuto, noi siamo in cinque e due cassette vanno più che bene. questo kit speedy non è alro che i due sistemi insieme nautico ed a cassetta, quando è piena la cassetta tiri una leva e si riempie il serbatoio... N.B. avete notato le stellette nel mio messaggio, mi hanno censurato la parola .... invredibile!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:55:19
Grazie per i graditissimi consigli che come spesso accade fanno capire che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", praticamente ognuno la pensa in modo diverso a seconda dei propri gusti. Io comunque ho smontato il nautico e ripristinato la cassetta. Buoni scarichi a tutti (che siano in nautico o con cassetta)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:37:54
Salve,ho il wc nautico autonomia 4/5g nei WE scarico al rimessaggio vacanze prolungate in cs. E in arrivo il camper nuovo e il wc sara a cassetta,quali sono i luoghi dove si puo scaricare oltre cs.(chi scarica tutti i giorni,paga ogni volta?) Autogrill? Bagni publici? Tombini fogna? e altri che ora non mi vengono. Grazie
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:03:03
Nautico + cassetta oppure nutico puro con il trolley porta cacca per le urgenze cacca(mai usato ma la prudenza non è mai troppa)... tanta autonomia se non trovi scarichi a terra hai il trolley porta cacca... in 2 stai tranquillo per un po di giorni e in più non devi ravattare tiri e fa tutto da sola, con la chimica non puzza per nulla nemmeno in estate con 40 gradi... saluti... ps gira che ti rigira i discorsi di m...da ci sono quotidianamente...[:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:26:22
Noi abbiamo la cassetta: per me è meglio, molti hanno addirittura smontato il nautico per passare alla cassetta:una ragione valida ci sarà. La cassetta ha i seguenti vantaggi: è più facile trovare dove svuotarla, anche in autogrill,bagni pubblici ecc, trovi sempre il modo di svuotare senza spostare il mezzo,e senza dover fare manovre per cercare il pozzetto. Noi non siamo stanziali, anzi siamo molto spesso in movimento e quindi non mi interessa portarmi appresso 40-50 litri di m...a stagionata da gg!! magari con 40° all'ombra !! Quando ti muovi spesso vuotare la cassetta è semplice,spostare il mezzo fare CS magari in coda davanti a uno che ha il nautico intasato (mi è capitato di vederli) è una seccatura! Se proprio un ottima cosa è la seconda cassetta, per ogni evenienza,da alloggiare sottopianale in apposito gavone. Ciao
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:10:31
Beh, come sempre è solo una questione di abitudine anche se ho sentito quasi un'assurdità sul fatto che in quattro mi cambia la cassetta due volte al giorno,... ma quanto c...i anche se è tutto a riferito a quanto mangi, ma comunque a parte la battuta, ognuno è libero di c....e quando vuole, il mio parere: ho avuto il nautico e spesso ho avuto il problema di scaricare con tutti gli odori annessi soprattutto in estate, con la cassetta invece mi trovo benissimo, avendone una di scorta che molto raramente adopero. Dimenticavo che ho trovato differenza anche nella pulizia, sicuramente quello a cassetta è igienicamente più consigliato per la sua manovrabilità. Ciao Vincenzo
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:29:13
Nautico, tiro la leva una volta ogni 5 giorni e via.. Scherzo! Io sono effettivamente un fautore del nautico, ma comprendo chiaramente le esigenze di tutti. Comunque a prescindere buon ... camper a tutti. Zico
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:03:12
secondo me è meglio il nautico.....è piu cpiente ed hai + autonomia,poi con l'ausilio del serbatoio portatile della fiamma è come se avessi la cassettina....... io utilizzo questo sistema e mi trovo bene
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:11:42
Secondo me è meglio la cassetta la svuti dove vuoi WC pubblici e quantaltro invece con il nautico trovi sempre difficolta su dove scaricare e poi lo vedo più igienico del nautico perchè ogni volta che lo svuoti lo risciacqui per bene ed inoltre non ti porti appresso 50 lt circa di m...... appresso specialmente in estate, poi dipende da ognuno di noi come si trova bene, c'è chi con il nautico e chi con la cassetta, fai un pò te. Eros
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24209
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:04:03
quote:Originally posted by eros
Secondo me è meglio la cassetta la svuti dove vuoi WC pubblici e quantaltro invece con il nautico trovi sempre difficolta su dove scaricare e poi lo vedo più igienico del nautico perchè ogni volta che lo svuoti lo risciacqui per bene ed inoltre non ti porti appresso 50 lt circa di m...... appresso specialmente in estate, poi dipende da ognuno di noi come si trova bene, c'è chi con il nautico e chi con la cassetta, fai un pò te. Eros >
> Molto saggia l'osservazione della pulizia che con la cassetta è sicuramente più accurata. Il nautico lo scarichi in TANTI CS, la cassetta in TUTTI i CS e anche nei WC di quelli automatici a pagamento con 50 centesimi (tanto con 50 centesimi di gasolio a trovare un CS non ci si va). Comodissimo non dover mai spostare il camper quando sei in campeggio, un conto è travasare le grigie, ma le nere [xx(] La doppia cassetta (o anche tripla) elimina completamente la differenza di autonomia e quindi mancando quella differenza lì.. boh? Vedi te.... Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link