quote:Originally posted by p i n o c c h i o> leggi quì: https://www.camperonline.it/ind... Io non l'ho mai avuto, noi siamo in cinque e due cassette vanno più che bene. questo kit speedy non è alro che i due sistemi insieme nautico ed a cassetta, quando è piena la cassetta tiri una leva e si riempie il serbatoio... N.B. avete notato le stellette nel mio messaggio, mi hanno censurato la parola .... invredibile!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cos'è questo kit speedy??? [?][?][?][?] >
quote:Originally posted by eros> Molto saggia l'osservazione della pulizia che con la cassetta è sicuramente più accurata. Il nautico lo scarichi in TANTI CS, la cassetta in TUTTI i CS e anche nei WC di quelli automatici a pagamento con 50 centesimi (tanto con 50 centesimi di gasolio a trovare un CS non ci si va). Comodissimo non dover mai spostare il camper quando sei in campeggio, un conto è travasare le grigie, ma le nere [xx(] La doppia cassetta (o anche tripla) elimina completamente la differenza di autonomia e quindi mancando quella differenza lì.. boh? Vedi te.... Marco.
Secondo me è meglio la cassetta la svuti dove vuoi WC pubblici e quantaltro invece con il nautico trovi sempre difficolta su dove scaricare e poi lo vedo più igienico del nautico perchè ogni volta che lo svuoti lo risciacqui per bene ed inoltre non ti porti appresso 50 lt circa di m...... appresso specialmente in estate, poi dipende da ognuno di noi come si trova bene, c'è chi con il nautico e chi con la cassetta, fai un pò te. Eros >