CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nei McLouis si aprono le pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 110
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:11:27
Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA"

Modificato da rossifumi il 04/12/2006 alle 21:14:19
piega23
piega23
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:55:27
scusa che mezzo è di preciso??..e l'anno di costruzione?? inoltre hai notato se il regolo perimetrale della fiancata o del pavimento cui è avvitato è tranciato oppure il polistirolo è scollato dalla fincata??
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 04/12/2006 alle: 23:10:01
....E i lavandini dei Miller si sfondano! Noi non possediamo un Mc Louis, nè un Miller, ma siccome abbiamo un camper ormai parecchio "datato" (25 anni) non perdiamo occasione per andare in giro a vedere i nuovi modelli e sceglier quello che più si avvicina alle nostre esigenze,... e tasche. A Mondo Natura ci aveva fatto una buona impressione il modello Winnipeg della Miller. Tornati a casa, in occasione di un "porte aperte" di un concessionario di Bologna, siamo andati a curiosare nuovamente. C'era il modello più grande, l'Illinois, e mentre lo osservavo con calma e minuziosamente, lo sguardo mi è caduto sul lavandino del bagno: qualche malaccorto doveva essersi appoggiato allo stesso (cosa da non fare mai, ovviamente) e lo aveva sfondato in corispondenza della piletta di scolo, mostrando così la reale consistenza e spessore del catino in plastica che costituisce il lavandino: avete presente i vassoietti delle confezioni di carote al supermercato? Uguale! [:0] Si trattava di un camper ancora da vendere, non ancora targato, sicuramente chi ha prodotto la rottura è stato quanto meno goffo e poco onesto... Ma una cosa è certa: non ci sogneremo mai più di prendere in considerazione un Miller, e d'ora in poi l' osservazione della consistenza dei sanitari non sarà certo trascurata. Tutto considerato dobbiamo ringraziare il visitatore maldestro per averci consentito di accorgerci di una deficenza che meglio di così non poteva essere evidenziata. Anna
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/12/2006 alle: 23:50:38
Brutta storia... Se una parete dovesse staccarsi in viaggio metterebbe in serio pericolo l'incolumità degli occupanti il camper e delle altre persone che lo seguono in viaggio... Mi auguro che sia stato un clamoroso errore riferito solo al tuo sfortunato veicolo, perchè fissare una parete con 7 viti è da denuncia.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/12/2006 alle: 00:42:57
quote:Originally posted by travel liner
Brutta storia... Se una parete dovesse staccarsi in viaggio metterebbe in serio pericolo l'incolumità degli occupanti il camper e delle altre persone che lo seguono in viaggio... Mi auguro che sia stato un clamoroso errore riferito solo al tuo sfortunato veicolo, perchè fissare una parete con 7 viti è da denuncia. >
> quoto e rimango sbalordito da tali notizie...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 09:20:01
cuccioletto, i sanitari dei camper li fornisce tutti la stessa azienda, sia che siano montati da miller, trigano o chicchessia....nel mercato di componenti di camper ci sono parecchi monopoli e questo è uno di quelli...non ti faccio il nome della marca, ma se guardi bene sui camper odierni vedi qual'è l'azienda che li fa.....cmq ci sta benissimo che qualcuno abbia fatto su quel mezzo qualcosa che non si doveva fare...è chiaro che è plastica e se ti ci metti a sedere sopra si sfondano tutti......
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:26:23
io posseggo da due anni un miller oregon del 2002 ma, finora i lavandini non si sono ne spaccati ne staccati pur essendo io piuttosto grosso e maldestro. Come dice piega23 i lavandini son tutti uguali e miller non centra nulla se i componenti sono deboli e la gente non li usa per quello che sono , certi utenti riuscirebbero a sfondare anche lavandini di acciao inox, basta un poco di accortezza e ricordarsi che non si è a casa e tutto si risolve.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:41:13
Quella dei lavandini ci può anche stare... Ho visto cose allucinanti presso un'altra marca toscana in cui il mobile cucina aderiva alla parete al livello del piano cottura ma al livello del pavimento c'era quasi un cm di fessura tra i due... Oppure mansarde in cui si vede la luce fuori dagli angoli, gavoni che non chiudono già da nuovi, boiler non fissati a pavimento, bandelle laterali che in viaggio a 100 all'ora flettono come un paracadute aperto, pensili con ante montate storte... Ma una parete che fosse avvitata con solo 7 viti ancora non l'avevo vista. Il lavandino è una fesseria, anche perchè presso alcuni concessionari i mezzi nuovi sono esposti alla mercè di chiunque (con risultati ovvii), ma la parete è gravissimo...
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/12/2006 alle: 11:50:02
Ma prima della vacanza non sentivi scricchiolii o rumori strani.....??[}:)][}:)][}:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/12/2006 alle: 12:16:26
quote:Originally posted by rossifumi
Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA" >
> interessante!!!! dopo questa bella esperienza hai cambiato camper o l'hai riparato???? sTefaNo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:10:15
quote:Originally posted by rossifumi
......Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?!..... >
> La mia esperienza (poca) mi induce a pensare che se le viti sono arrugginite c'è una dispersione di umidità in giro che, unitamente al numero poco congruo di viti per fissare pareti e pavimento ha fatto il resto; ma siamo poi così sicuri che 7 sia un numero poco congruo? Non le ho contate ma quando ho visto fare in fabbrica i motorizzati di un noto gruppo europeo non mi pareva fossero molte di più; sicuramente non inox, visto che erano brunite.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:55:53
lo sempre detto che fanno schifo, ormai e 2 anni che ci sono dietro ai problemi del mio mezzo, non anno serietà....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 17:14:20
Io credo che nessun possessore di camper sia realmente in grado di dire con quante e che tipo di viti sia assemblato un camper. Quelli sono particolari che fanno parte del non visibile e oltretutto sono parti del mezzo a cui la gran parte delle persone non fa caso molto più attratte dagli allestimenti di bordo. Peccato però che la parte del camper che non si vede sia anche quella che più conta. Purtroppo si scoprono i pressappochismi costruttivi solo dopo aver subito il danno ed ecco che allora si viene a sapere quante viti tenevano unita una parete. Sarebbe ora che i costruttori badassero più al concreto che non alla parte salotto. E pure le molte riviste di settore dovrebbero effettivamente informarci su ciò che veramente conta e testare i mezzi non per ciò che hanno dentro che siamo tutti in grado di vedere ma per ciò che noi non possiamo sapere mentre loro volendo possono scoprire. Ciao : Bruno.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 05/12/2006 alle: 17:49:24
Monoscocca in vetroresina? Marco,
19
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 05/12/2006 alle: 18:17:55
quote:Originally posted by bruno b
Io credo che nessun possessore di camper sia realmente in grado di dire con quante e che tipo di viti sia assemblato un camper. Quelli sono particolari che fanno parte del non visibile e oltretutto sono parti del mezzo a cui la gran parte delle persone non fa caso molto più attratte dagli allestimenti di bordo. Peccato però che la parte del camper che non si vede sia anche quella che più conta. Purtroppo si scoprono i pressappochismi costruttivi solo dopo aver subito il danno ed ecco che allora si viene a sapere quante viti tenevano unita una parete. Sarebbe ora che i costruttori badassero più al concreto che non alla parte salotto. E pure le molte riviste di settore dovrebbero effettivamente informarci su ciò che veramente conta e testare i mezzi non per ciò che hanno dentro che siamo tutti in grado di vedere ma per ciò che noi non possiamo sapere mentre loro volendo possono scoprire. Ciao : Bruno. >
> Concordo in pieno. Ciao,Angelo.
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:52:21
Il mezzo era del 2002, sicuramente parcheggiando sempre il mezzo su un prato posso aver accellerato il processo di corrosione delle viti per l'umidità del terreno ma a mio avviso le viti devono essere in inox (il mezzo deve durare anni)inoltre, la parete deve andare in appoggio sul pavimento o staffata non può gravare con tutto il peso solo sulle viti. Il mezo è ststo poi riparato con colla bicomponente per nautica, e viti in inox in numero nettamente superiore. Per spiagare meglio a chi ha chiesto notizie, pareti e pavimento sono pacchetti contornati da travetti di legno e questi vengono giuntati con viti autofilettanti, non si vede il polistirolo a meno che non si rompe la lastra dentro o fuori. Non ho sentito scricchiolii anomali prima e la mia fortuna è stata che profili laterali e tetto hanno tenuto nelle giunte. Ovviamente poi l'ho cambiato ed ho preferito comprare un mezzo di fascia alta usato che un mezzo di fascia medio-bassa nuovo.
piega23
piega23
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:05:05
x l'esattezza sono pannelli sandwich fatti di abete, polistirolo e compensato 6mm x il pavimento e 3mm x le pareti, rivestiti di vetroresina...x un totale d 70 mm x il pavimento e 35 mm circa x una fiancata o tetto..il problema segnalato mi sembra molto serio, ma secondo me non dipende dalle viti....penso che se porti il mezzo dal concessionario o tramite lui ti rechi personalmente al sea service in toscana o magari se ti capita di passare nelle vicinanze della catena di montaggio ti sapranno spiegare meglio il tutto..( passando di li ogni tanto li vedo qualche camperista che si ferma a chiedere informazioni..)
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:12:50
Mò che stranooooo dal Mc luis[:0]Ciao Nyppo.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:13:35
quote:Originally posted by Emme48
Monoscocca in vetroresina? Marco, >
> Ottimo!!! I soldi c'è li dai tù???
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:48:05
@ pegaso 63 Infatti il problema è proprio quello.... ma non più di tanto. Tra un usato recente monoscocca e un nuovo con pareti assemblate il prezzo è lo stesso. Mettiamo anche in conto la robustezza in caso di incidente, ribaltamento ecc... altro che pareti scollate in una strada accidentata. Forse nella scala dei valori sarebbe ora di mettere un po' più giù cose come la tappezzeria, le luci interne e "tre fuochi invece di due" oppure 135 litri di frigo per un camper da tre posti ecc... In fondo i progettisti dei camper siamo noi. Siamo noi che compriamo (non tutti, ovviamente) che decidiamo che è più importante il porta TV a scomparsa che non la robustezza. Guardate il sito della blasonata Hymer, fatevi due risate. Selezionate le foto dell' EXSIS-i; Ci sono in tutto 35 foto: 6 praticamente uguali mostrano il mezzo da fuori 7 mostrano sempre la scaletta/cassettto per salire sul letto in coda 3 il porta TV Qualcuno capisce qualcosa dalle foto o dalle informazioni sulle particolarità costruttive dei quel mezzo? Fanno così perche chi compra vuole così. Perchè non ci raccontano piuttosto cosa produce una Smart che impatta di lato a 40 km all'ora? (meno di una Smart a quella voelocità ci sono solo le biciclette)[:D] E facciamo anche bene a ribellarci ogni tanto, ma se a MondoNatura tutti salivano sopra i camper a vedere come erano fatti e che mobilio avevano ed eravamo solo in due (io e un altro pazzo di Sesto Fiorentino) a sdraiarci anche sotto per vedere come era costruito cosa volete che cambi??? Mi spiace "rossifumi" ma sei solo un'altra vittima di quello che noi chiediamo ai produttori, o meglio che noi non sappiamo più chiedere acquistando di conseguenza. Buoni Km, Marco.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:07:46
E facciamo anche bene a ribellarci ogni tanto, ma se a MondoNatura tutti salivano sopra i camper a vedere come erano fatti e che mobilio avevano ed eravamo solo in due (io e un altro pazzo di Sesto Fiorentino) a sdraiarci anche sotto per vedere come era costruito cosa volete che cambi??? C'era un altro pazzo che faceva la stessa cosa, ero io!!! Un saluto ciao!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link