quote:Originally posted by travel liner> quoto e rimango sbalordito da tali notizie...
Brutta storia... Se una parete dovesse staccarsi in viaggio metterebbe in serio pericolo l'incolumità degli occupanti il camper e delle altre persone che lo seguono in viaggio... Mi auguro che sia stato un clamoroso errore riferito solo al tuo sfortunato veicolo, perchè fissare una parete con 7 viti è da denuncia. >
quote:Originally posted by rossifumi> interessante!!!! dopo questa bella esperienza hai cambiato camper o l'hai riparato???? sTefaNo
Vi racconto la mia esperienza...ero in vacanza e dopo una stradina sterrata mi ritrovo il camper pieno di polvere...guardo meglio e la parete di sx si è staccata dal pavimento spanciando all'esterno (ci si potevano infilare le dita). Il mezzo, di 3 anni e pochi mesi, lo porto al concessionario Camping Sport Magenta che lo guardano con superficialità considerando la garanzia ormai scaduta (da pochi mesi). Allora contatto il gruppo SEA che dopo aver ricevuto le foto non si fanno più vivi....in fiera a Rimini torno alla carica e la risposta è stata.."LEI HA FATTO TROPPE STRADE ACCIDENTATE". Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?! Grande qualità costruttiva! A mio avviso sul libretto Mc Louis dovrebbero scivere "SOLO PER UTILIZZO IN AUTOSTRADA" >
quote:Originally posted by rossifumi> La mia esperienza (poca) mi induce a pensare che se le viti sono arrugginite c'è una dispersione di umidità in giro che, unitamente al numero poco congruo di viti per fissare pareti e pavimento ha fatto il resto; ma siamo poi così sicuri che 7 sia un numero poco congruo? Non le ho contate ma quando ho visto fare in fabbrica i motorizzati di un noto gruppo europeo non mi pareva fossero molte di più; sicuramente non inox, visto che erano brunite.
......Nel risistemare il mezzo ho notato successivamente che anche la parete posteriore si stava staccando dal pavimento e la causa è l'utilizzo di viti non in acciaio (dopo 3 anni completamente arrugginite e tranciate) e solo 7 viti per tenere assieme tutta la fiancata avvitata lateralmente al pavimento!?!..... >
quote:Originally posted by bruno b> Concordo in pieno. Ciao,Angelo.
Io credo che nessun possessore di camper sia realmente in grado di dire con quante e che tipo di viti sia assemblato un camper. Quelli sono particolari che fanno parte del non visibile e oltretutto sono parti del mezzo a cui la gran parte delle persone non fa caso molto più attratte dagli allestimenti di bordo. Peccato però che la parte del camper che non si vede sia anche quella che più conta. Purtroppo si scoprono i pressappochismi costruttivi solo dopo aver subito il danno ed ecco che allora si viene a sapere quante viti tenevano unita una parete. Sarebbe ora che i costruttori badassero più al concreto che non alla parte salotto. E pure le molte riviste di settore dovrebbero effettivamente informarci su ciò che veramente conta e testare i mezzi non per ciò che hanno dentro che siamo tutti in grado di vedere ma per ciò che noi non possiamo sapere mentre loro volendo possono scoprire. Ciao : Bruno. >
quote:Originally posted by Emme48> Ottimo!!! I soldi c'è li dai tù???
Monoscocca in vetroresina? Marco, >