In risposta al messaggio di fulz del 14/01/2018 alle 09:29:44Se hai telefonato all azienda potevi chiedergli tutto chi meglio di loro sa come é costruito. Se ti posso consigliare controlla il pavimento da li capisci se entra acqua da qualche parte.
Buongiorno, sto valutando il seguente V.R. ... qualcuno lo conosce? ho chiamato in florence e mi hanno detto che la scocca è costruita con vetroresina e legno per poter ancorare il mobilio. non credo sia doppio guscio.ovviamente dove la scocca è stata tagliata (finestre, oblo'), il legno è rimasto a vista, con conseguente pericolo di marcescenza in caso di infiltrazione. poi non credo che sia monoscocca, ma sembra più una struttura a tunnel tipo aiesistem, in quanto è evidente l'assemblaggio della paratia posteriore ( spero sia stata resinata dentro/fuori e non solo siliconata). poi ci sarebbe il raccordo anteriore del cupolino che non sembra far parte della struttura. io il v.r. l'ho visto per un paio d'ore, e provato a bassa velocità. ovviamente lo step successivo sarebbe quello di verifica infiltrazioni, pertanto credo di aver bisogno di un ottimo igrometro. che ne pensate?
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 14/01/2018 alle 23:38:54da libretto il daily gemellato chassis&cabina pesa 19 q.li. con cellula in vetroresina che ovviamente dipende dallo spessore arriva a 32, inizialmente era 35 q.li. considera che ha 3 batterie servizi, ed è molto accessoriato. probabilmente è stato multato per fuori portata ed il proprietario è stato indotto a portarlo a 42 q.li.
Non conosco la marca, mi sembra um bel mezzo, ma è curioso che un camper di 6 metri e con soli 2 posti letto sia omologato 43 quintali e necessiti quindi della patente C... poi noto che è accessoriato per lunghe soste inlibera e questa è una cosa positiva, il prezzo non mi sembra eccessivo (ma neanche bassissimo per avere 120 mila km).... ma se un domani dovessi rivenderlo (considera anche questa opzione) potrebbe essere un problema: è un modello un po di nicchia con forse pochi potenziali acquirenti....