CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

No motore acceso, no servizi :-(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
voloire
voloire
19/12/2006 16
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:58:20
Oggi ho avuto questa sorpresina ... Se il motore non è acceso, non basta che il quadro sia acceso dal quadro generale non riesco ad accendere l'erogazione dei servii a 12V, se il motore è acceso tutto funziona e le batterie risultano essere entrambe cariche ... Camper Elnagh superd 115 su ducato power 2.8, che può essere? bs andata? qualche fusibile? datemi una idea per favore, grazie :-) ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/02/2008 alle: 13:31:01
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che l'alimentazione della centralina del camper è condizionata dal D+ dell'alternatore e non dalle batterie di servizio. Elio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 24/02/2008 alle: 13:43:18
A me è successa la stessa cosa questa estate..... Se accendevo funzionava tutto, appena spegnevo il motore, non andava piu niente, e in piu mancando l'alimentazione, la truma scaricava il boiler....a momenti mi prendo una multa perche buttavo acqua a terra, e vaglielo a spiegare ai vigili...[xx(] Dopo aver bestemmiato un'ora, quando ero gia col martello in mano pronto a fare un portacenere di tutto il camper, mi sono accorto della chiavetta....[:0][:D] Morale della favola, scendendo dal camper avevo inavvertitamente toccato la chiavetta delllo saccabatteria, che era andata giu staccandomi tutta la cellula; la corrente arrivava solo a motore acceso [xx(][xx(]
19
voloire
voloire
19/12/2006 16
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:34:33
La chiavetta intendi quella rossa sotto il sedile viaggioatore? Porca miseria non dirmi che tirando giu mio figlio l'ha presa dentro ... Dopo controllo, se è quello ti devo una bella birretta fresca in una AA assolata d'agosto :-)
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:37:11
quote:Originally posted by voloire
La chiavetta intendi quella rossa sotto il sedile viaggioatore? Porca miseria non dirmi che tirando giu mio figlio l'ha presa dentro ... Dopo controllo, se è quello ti devo una bella birretta fresca in una AA assolata d'agosto :-) >
> Si è quellla rossa, poi dipende dove hai la batteria, io cel'ho sotto il guidatore, e scendendo l'ho toccata con la scarpa o con i pantaloni...fatto sta che è andata giu...e non sai le madonne che dicevo prima di accorgermi che era quella!!! Accettata la birra....anche se il problema non è quello (ma spero che sia cosi, almeno hai gia risolto)!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/02/2008 alle: 15:21:52
quote:Originally posted by DocHudson
quote:Originally posted by voloire
La chiavetta intendi quella rossa sotto il sedile viaggioatore? Porca miseria non dirmi che tirando giu mio figlio l'ha presa dentro ... Dopo controllo, se è quello ti devo una bella birretta fresca in una AA assolata d'agosto :-) >
> Si è quellla rossa, poi dipende dove hai la batteria, io cel'ho sotto il guidatore, e scendendo l'ho toccata con la scarpa o con i pantaloni...fatto sta che è andata giu...e non sai le madonne che dicevo prima di accorgermi che era quella!!! Accettata la birra....anche se il problema non è quello (ma spero che sia cosi, almeno hai gia risolto)!!
>
> Se il frigo a 12V non si accende nemmeno col motore in moto, prova a guardare, oltre lo staccabatteria, anche il fusibile da 30-50 ampere che sta sul cavo positivo della BS. Potrebbe essere pure quello. Ciao.
19
voloire
voloire
19/12/2006 16
Inserito il 24/02/2008 alle: 19:38:07
Ma vaiiii Doc era prorio quello, prendendo il bimbi con i piedi deve avere girato la chiavetta rossa (in effetti era girata) riattaccata la batteria luce è stata :-) Mi hai risparmiato la ropttura di balle di cominciare a smadonnare con attrezzini tester o peggio ancora ... concessionaria :-) Grazie grazie, una birra è tua ^^
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:09:32
Benvenuto nel club... [:D][:D][:D][:D][:D] Ed io che credevo di essere l'unico eheheheh Pensa che stavo davvero x smontare il camper a martellate prima di accorgermi dello staccabatteria... Bene bene, non si è mai soli[:D][;)] Felice di non essere solo[:D] e di esserti stato utile[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link