quote:Originally posted by Elliot15P>certo che sembra di essere in una chat erotica. facciamo un po di ordine. la truma ha progettato la valvola elasi (così si chiama) per evitare che l'acqua geli e deformi la pentola del combi. basta anche solo pochi millimetri di deformazione che la stufa va in blocco e decade la garanzia. quindi non esiste niente da mettere per impedire alla valvola di aprirsi pena la decadenza della garanzia . Pentola di ricambio 458 euro ma se si deforma tanto non esce più e si deve cambiare la stufa (1700euro) se la stufa è accesa l'eletronica bypassa la sonda in quanto se la stufa è accesa non può gelare, e quindi basta tenerla sull'1 per tenere armata la valvola. quei anelli che vengono elargiti dai concessionari è perchè non hanno ancora capito come funziona tale stufa e si che il manuale è dato a corredo ma nessuno lo legge, neanche il concessionario, e si che siamo alla 5 serie di questa stufa.
Ciao amici, anche io ho lo stesso problema solo che a me il camper e stato dato con un'anellino che non fà stare sempre il "pisellino" su, io ogni volta levo l'anello e il "pisellino" va giù e l'acqua va via, non lascio mai il truma con l'acqua dentro al rimessaggio, Ma può essere che mi è stato messo questo fermo perchè il "pisellino" non sta più su! Cose davo fare? - Riempio il serbatoio dell'acuqa - accendo la stufa fino a quando non fa caldo - e poi provo a levare l'anello? Seguendo questi passi dovrei vedere se funziona tutto ? Il mio camper è ancora in garanzia fino a Marzo, non vorrei far passare troppo tempo che poi mi trovo con qualche pezzo da cambiare a mie spese. Grazie e buon Km a tuttiiiiii >
quote:Originally posted by i lalli> SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!E accendi sta stufa spilorcio[:D][:D][:D]Ciao Nyppo.
Ciao a tutti, stamattina sono passato al rimessaggio ed ho attaccato la pompa dell'acqua che non si fermava più. Si stava svuotando tutto il serb h2o.Ho poi provato a ritirare su il pisellino rosso della truma, ma niente....non s'alza !!! Suppongo che sia per la temperatura troppo bassa. In questo caso dovrei tenere la stufa accesa per usare l'acqua nel camper ? Desidererei essere rassicurato da chi non è un novellino come me !!! Un grazie a tutti Cristiano >
quote:Originally posted by Elliot15P> NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][}:)]La stufa la puoi accendere anche senza l'acqua dentro,è progettata per funzionare anche senza.Ciao Nyppo.
Perciò basta che accendo la stufa è vedo se sta su la leva? Ma per accednere la stufa devo anche mettere l'acqua giusto? Grazie mille!!! >
quote:Originally posted by i lalli> Per queste evenienze la Trhuma vende una forcellina di plastica che si incastra su una scanalatura del pisellino rosso. Quando in camper è in uso con stufa accesa o in procinto di accenderla conviene usarla perché talvolta scatta da sola o semplicemente apponggiandoci sopra un qualche piccolo oggetto (spesso sfrutto quello spazio per riporre le ciotole del cane o qualche piccolo oggetto che non teme il caldo). Ciao
Ciao a tutti, stamattina sono passato al rimessaggio ed ho attaccato la pompa dell'acqua che non si fermava più. Si stava svuotando tutto il serb h2o.Ho poi provato a ritirare su il pisellino rosso della truma, ma niente....non s'alza !!! Suppongo che sia per la temperatura troppo bassa. In questo caso dovrei tenere la stufa accesa per usare l'acqua nel camper ? Desidererei essere rassicurato da chi non è un novellino come me !!! Un grazie a tutti Cristiano >