CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Non trovo i fusibili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:30:14
Domenica la pompa del mio rimor 677 ha smesso di funzionare. La centralina (arsilici) non segnala piu' il livello del serbatoio dell chiare. Il primo sospetto e' caduto sul fusibile della pompa ma... sopresa! NON LO TROVO! Di piu': non ne ho trovato manco UNO (quelli della cabina di guida pero' si). Ho rovistato ovunque, in tutti i vani e i pertugi, ho messo sottosopra il camper ma 'sti £%/$@#- della Rimor l'hanno proprio nascosto bene!! [:(!] Avevo chiesto al concessionario che me lo ha venduto ma non mi aveva saputo dire niente perche' loro trattano altre marche (il mio era un usato). Qualche anima pia mi sa dare una dritta?!?!? [:)] Grazie in anticipo. id="purple"> id="Verdana">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:39:24
Forse si saranno fusi!? [:D] Seriamente, se hai il libretto, li è anche indicato dove si trovano e cosa comandano. Buona caccia. ennioid="orange">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:16:22
quote:Originally posted by wilddrake
Forse si saranno fusi!? [:D] Seriamente, se hai il libretto, li è anche indicato dove si trovano e cosa comandano. Buona caccia. ennioid="orange"> >
> Maddaiiii Enniooooo!!!!! Lo so che la colpa e' mia, che con le mie esternazioni devo essermi fatta 'na fama che mano c'ho il coraggio di farmi vedere a Faenza... Pero' torda fino a 'sto punto...! Ma ti pare che se su quello stra#€@ç%$ di libretto avessi trovato qualcosa verrei qui a rompere le b...e al forum!?!?! [:)] id="purple">id="Verdana">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:43:58
non era per dubitare sulle tue capacità, è che a volte non si fanno le cose più ovvie; succede a tutti, sai quante volte la risposta è: < Attacca la spina > Ciao ennioid="orange">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:02:51
quote:Originally posted by wilddrake
non era per dubitare sulle tue capacità, è che a volte non si fanno le cose più ovvie; succede a tutti, sai quante volte la risposta è: < Attacca la spina > Ciao ennioid="orange"> >
> Ennio, guarda che sherzavo (e quando mai![:D]) sarebbe stato il primo suggerimento che avrei dato anch'io [:)] id="purple"> id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:17:42
Hai provato a smontare il pannello della airsiciili? nel mio che e' un Rimor Europeo 78 i fusibili sono li'. Ciao
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:26:59
Ciao apri lo sportello della batteria di servizio all' interno troverai due fusibili, sostituisci quello saltato e Buoni Km. [:)]
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/10/2006 alle: 17:55:35
Sul McLouis 430 sono in un pannello dietro il sedile del "pilota", ma qui ci vuole un "rimorista"![:D]
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:15:13
La centralina arsilicii ha i fusibili elettronici. cioe' tolgono la corrente in caso di sovratensione e la rimettono come passa il problema, sergio
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 05/10/2006 alle: 23:52:58
Grazie a tutti. Domattina faccio un giretto sul "bolide" e guardo. Solo una cosa vorrei capire: il titolo del mio post era "Non trovo i fusibiliiiiiii!!!!!!!!" e ora e' modificato in "Non trovo i fusibili" Che... davano fastidio troppe "i" o troppi "!"? Misteri di COL id="Verdana">id="purple">
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 06/10/2006 alle: 22:14:29
Confermo che, stando al libretto i fusibili non ci sono sulla nostra centralina, il controllo a "nodi intelligenti" chiude l'alimentazione" per ridarla quando il problema è risolto... ma meglio controllare cos'à sta pompa.... Ciao! Pier FRanco
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 06/10/2006 alle: 22:50:35
Mi sembra di aver capito che non ti funziona la pompa dell'acqua. Nei Rimor la centralina AIRSILICI permette di inserire una protezione sulla pompa dell'acqua. Mi spiego meglio: se c'è poca acqua nel serbatoio, al fine di evitare che la pompa giri a vuoto e rischi di rovinarsi, questa protezione la fa bloccare. Talvolta la protezione si inserisce automaticamente quando c'è un po' d'aria nei tubi, o magari se hai il doppio serbatoio quando giri il rubinetto di deviazione. Prova a controllare se magari è inserita. Se nella centralina le varie luci verdi sono accese, tranne quelle della pompa, potrebbe essere questo il motivo. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 07/10/2006 alle: 11:42:39
quote:Originally posted by ndp
Mi sembra di aver capito che non ti funziona la pompa dell'acqua. Nei Rimor la centralina AIRSILICI permette di inserire una protezione sulla pompa dell'acqua. Mi spiego meglio: se c'è poca acqua nel serbatoio, al fine di evitare che la pompa giri a vuoto e rischi di rovinarsi, questa protezione la fa bloccare. Talvolta la protezione si inserisce automaticamente quando c'è un po' d'aria nei tubi, o magari se hai il doppio serbatoio quando giri il rubinetto di deviazione. Prova a controllare se magari è inserita. Se nella centralina le varie luci verdi sono accese, tranne quelle della pompa, potrebbe essere questo il motivo. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti >
> Grazie per la risposte. Purtroppo il serbatoio (l'unico, non c'e' supplementare) e' pieno al 90%. Eravamo usciti sabato sera e la pompa funzionava, cenando fuori non avevamo neanche consumato acqua. Domenica mattina andava, dopo un paio d'ore ...kaputt. Siccome non usciva acqua dal rubinetto la prima cosa e' stata provare a spegnere e riaccendere la centralina (spegnere e riaccendere e' una deformazione professionale di noi informatici [V]). Il led verde della pompa, che prima era illuminato, alla riaccensione della centralina non si e' piu' visto. E' proprio quello che ipotizzi tu: tutti i led verdi sono illuminati tranne quello della pompa. Escluderei aria nei tubi peche' col serbatoio pieno l'impianto aveva funzionato fino a poco prima. Premendo il tastino on/off della pompa non fa' una piega e il display che normalmente segnala il livello dell'acqua indica solo due lineette, cioe' non segna niente. Questo mi faceva pensare a una interruzione del segnale elettrico sul circuito della pompa, da qui la mia ricerca del fusibile. Ma dopo quanto mi avete spiegato (GRAZIE A TUTTI!!!) ho l'atroce dubbio che il problema sia nella centralina stessa. [:(] id="purple">id="Verdana">
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 07/10/2006 alle: 15:39:43
Prova ancora a fare una cosa, con le freccie vai sull'icona della pompa ed escludi la protezione della pompa cioe prot off... poi riprova saluti sergio
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 07/10/2006 alle: 15:43:47
Hai provato a vedere se la protezione della pompa è su "on" ? Se così fosse la protezione potrebbe essere scattata per un qualunque motivo. In questo caso portala su "off" e poi schiaccia il tastino della pompa sul display e tienilo premuto. Se senti che la pompa gira allora vuol dire che funziona. Se invece non succede nulla il problema potrebbe essero proprio la pompa. Buona fortuna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link