Ciao
In occasione della fiera di Stoccarda si incominciano a rilevare un po' di novità piuttosto interessanti...
Hymer ritorna al camper puro con i nuovi Hymer-Car. Per il momento c'è un solo modello, il 322, ma ne seguiranno altri. Meccaniche Fiat Ducato furgone.

[url]http://www.sulzbacher.at/mail/hymer_car/hymer_car.htm
Buerstner invece lancia i nuovi prototipi "Quadro", famiglia di semintegrali con letto basculante (195x143cm)... Quindi di ottime dimensioni!
Particolare la forma esterna con un accenno di rialzo nel tetto proprio per celare all'interno il basculante senza andare a discapito dell'altezza interna.

[url]http://www.buerstner.de/de/reisemobile/modelle/quadro/uebersicht.html?&no_cache=1&&type=98&uid&
Seitz lancia i nuovi Tikro mansardati... La particolarità è che si possono avere sia con cabina semplice che con doppia cabina!

Un veicolo interessante direi... Se non altro per il fatto che tutto l'equipaggio viaggia nella struttura originale della meccanica, nella parte più solida ed in grado di offrire maggiore sicurezza.
Westfalia si lancia sui van (West-Van)... per quel che ne so attualmente dovrebbero essere su Ford.. Saranno
semintegrali... Diretti concorrenti di Hymer Van, Hobby Van, Fendt K.... I primi semintegrali di Westfalia! Di questi ancora niente foto... Ma saranno esposti in anteprima al CMT di Stoccarda dal 12 al 20 gennaio...
LMC è in procinto di presentare una nuova serie, la "Relax-Edition". Al momento sarà composta da due nuovi veicoli nella serie Liberty, un mansardato e un profilato, rispettivamente l'A723G e il TI 663.
Rispetto agli altri veicoli della serie Liberty cambiano le grafiche esterne (in grigio metallizzato) e le disposizioni interne, inedite. Meccaniche Ford 140Tdci gemellato.
Molto interessanti i pacchetti di accessori presenti di serie che comprendono praticamente tutto, compresa antenna satellitare Teleco MAgic Easy65, decoder e TV LCD da 19 pollici. Il prezzo, in Germania, sarà di 56990€ (il risparmio stimato è di circa 6000€).

Ciao
Michel
Modificato da travel liner il 26/12/2007 alle 23:27:36