CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuova batteria servizi Power Line Agm 100Ah

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 16:40:59
Ciao a tutti e buon Natale.
Approfittando del Black Friday, ho acquistato in offerta dal noto store di Magenta la batteria citata nel titolo. Appena arrivata l'ho messa subito in carica con il caricabatteria della Lidl e dopo due giorni ho trovato 13,7 di valore che è, immagino, del mantenimento in carica.
IMG_20201225_163011.jpg
Io ho letto che il valore ottimale del mantenimento in carica per una Agm è 13,8 e siccome sono ormai 5 giorni che la mia è ferma a 13,7 vorrei capire se lo 0,1 di differenza è importante o no.
Scusatemi se magari ho fatto una domanda da ignorante, ma è esattamente così che sono in materia di batterie.
Grazie e ciao.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 16:49:09
In risposta al messaggio di giandama del 26/12/2020 alle 16:40:59

Ciao a tutti e buon Natale. Approfittando del Black Friday, ho acquistato in offerta dal noto store di Magenta la batteria citata nel titolo. Appena arrivata l'ho messa subito in carica con il caricabatteria della Lidl
e dopo due giorni ho trovato 13,7 di valore che è, immagino, del mantenimento in carica. Io ho letto che il valore ottimale del mantenimento in carica per una Agm è 13,8 e siccome sono ormai 5 giorni che la mia è ferma a 13,7 vorrei capire se lo 0,1 di differenza è importante o no. Scusatemi se magari ho fatto una domanda da ignorante, ma è esattamente così che sono in materia di batterie. Grazie e ciao.
...
Va bene... le tolleranze ci sono, sia negli strumenti che nelle tensioni adatte alle batterie.
Non ti preoccupare...

Buon 2021, Marco
Marco

http://www.m48.it

14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2020 alle: 17:08:25
Grazie Marco, auguri anche a te.
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 02:21:50
Dopo 24 ore circa dal mio post di ringraziamento a Marco, il caricabatteria Lidl ha raggiunto il fatidico 13,8, colmando quindi quel 0,1 che mancava in addirittura 6 giorni. È normale?
Comunque, adesso la batteria è ancora a casa attaccata al caricabatteria, ma quanto può restare ancora attaccata? Faccio meglio a staccarla oppure il modo migliore per conservarla, visto che non uso il camper nei mesi invernali, è lasciarla così, sempre attaccata in carica di mantenimento?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 08:45:36
In risposta al messaggio di giandama del 28/12/2020 alle 02:21:50

Dopo 24 ore circa dal mio post di ringraziamento a Marco, il caricabatteria Lidl ha raggiunto il fatidico 13,8, colmando quindi quel 0,1 che mancava in addirittura 6 giorni. È normale? Comunque, adesso la batteria è ancora
a casa attaccata al caricabatteria, ma quanto può restare ancora attaccata? Faccio meglio a staccarla oppure il modo migliore per conservarla, visto che non uso il camper nei mesi invernali, è lasciarla così, sempre attaccata in carica di mantenimento?
...
Alle batterie fa più male continuare a caricare dopo una scarica, anche minima, piuttosto che tenerle sotto carica con la funzione mantenimento. 
Però c'è da dire che, se la tieni al calduccio, staccata dall'impianto del camper, la sua auto scarica è talmente minima che non varrebbe la pena tenerla sotto carica, discorso diverso se la colleghi e la lasci all'aperto  con queste tempetature
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2020 alle: 14:48:47
In risposta al messaggio di giandama del 28/12/2020 alle 02:21:50

Dopo 24 ore circa dal mio post di ringraziamento a Marco, il caricabatteria Lidl ha raggiunto il fatidico 13,8, colmando quindi quel 0,1 che mancava in addirittura 6 giorni. È normale? Comunque, adesso la batteria è ancora
a casa attaccata al caricabatteria, ma quanto può restare ancora attaccata? Faccio meglio a staccarla oppure il modo migliore per conservarla, visto che non uso il camper nei mesi invernali, è lasciarla così, sempre attaccata in carica di mantenimento?
...
Lasciala tranquillamente sotto carica e scordetela fino a quando la monterai, hai un ottimo "mantenitore di carica".

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 22:37:24
Anche io ho acquistato una batteria dallo store in questione.
Siccome i vari cavi hanno gia il capocorda per la vite ma sono montati sul bullone del morsetto a causa della batteria attuale che ha i poli tradiìzionali, volevo sapere come fate con la vite delle AGM.
Mettete dei piastrini/distanziali fra un capocorda ed un altro o li infilate semplicemente sul bullone da avvitare senza niente? 
Ciao
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 17:43:38
metti nei fili dell'impianto un capocorda con foro da 8 o 10mm (secondo la misura del bullone) e li stringi nel bullone, sono molto più pratici dei poli tradizionali e hai meno possibilità che facciano contatti con il telaio del mezzo
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 02/01/2021 alle 17:46:08
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 10:42:52
In risposta al messaggio di MorBa del 02/01/2021 alle 17:43:38

metti nei fili dell'impianto un capocorda con foro da 8 o 10mm (secondo la misura del bullone) e li stringi nel bullone, sono molto più pratici dei poli tradizionali e hai meno possibilità che facciano contatti con il telaio del mezzo
Quelli già ci sono attualmente e sono infilati sul bullone del morsetto.
Siccome però sul positivo sono 3 o 4 chiedevo se è meglio mettere fra uno e l'altro qualcosa perchè i capocorda creano spessose dietro dove è stretto il filo che potrebbe non favorire il pieno contatto.
Ciao

Modificato da nordkap il 03/01/2021 alle 15:04:06
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 10:54:41
In risposta al messaggio di nordkap del 03/01/2021 alle 10:42:52

Quelli già ci sono attualmente e sono infilati sul bullone del morsetto. Siccome però sul positivo sono 3 o 4 chiedevo se è meglio mettere fra uno e l'altro qualcosa perchè i capocorda creano spessose dietro dove è stretto il filo che potrebbe non favorire il pieno contatto. Ciao
Devi cercare di metterli sfalsati, in modo che le parti piane siano ben a contatto tra loro 
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 12:19:31
Altrimenti puoi utilizzare questo:

mta0300468.jpg
lo puoi trovare a

questo link

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 15:05:54
Grazie a tutti delle risposte.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link