CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovi camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
damilu
damilu
19/10/2007 57
Inserito il 20/03/2008 alle: 17:45:31
ciao a tutti, premetto che ho un arca freccia 360e di 4^ mano (contentissimo[:D]); ho 2 figlie quindi la necessità di avere per il prossimo, un letto a castello. per cui l'altro sabato sono andato da un rivenditore di camper per vedere le nuove proposte. guardando tutti i nuovi mezzi (circa 30) ho fatto caso ad una cosa: i bagni sono enormi!!!........... a discapito degli armadietti e degli spazi abbastanza angusti....poi, frighi da casa, forni ecc. ecc. vi chiedo un parere, ma secondo la vostra esperienza serve tutta stà roba??? per la mia piccola esperienza mi pare un pò eccessivo sia nel peso che nei consumi ma soprattutto nel concetto di veicolo ricreazionale o sbaglio? grazie per le eventuali risposte luca
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/03/2008 alle: 17:57:16
condivido la tua opinione, il camper deve essere una macchina abitabile e non una casa su ruote. pero tutte queste cosa fanno la vacanza comoda un po a scapito della maneggevolezza. per quanto riguarda la distribuzione degli spazi bisogna fare attenzione. pur non criticando chi a scelto questa disposizione io trovo assurdo avere un matrimonial e con megagarage in coda. servizi centrali con doccia separata, frigo grande e poi una semidinette con un tavolino su cui faticherai a fare setre quattro piatti e una bottiglia. io ho optato per un garage piccolo e un living con dinette a u sulla sinistra con contrapposto un divanetto che diventa dinette. byby roberto byby roberto

Modificato da roblungh il 20/03/2008 alle 17:58:56
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 20/03/2008 alle: 17:58:01
quote:per la mia piccola esperienza mi pare un pò eccessivo sia nel peso che nei consumi ma soprattutto nel concetto di veicolo ricreazionale o sbaglio? >
> Per chi vuole fare la "stessa" vita che fa a casa penso sia tutto necessario.... per me abbastanza/molto superfluo!!! l'essenziale e null'altro[:)][:)][:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/03/2008 alle: 18:02:39
dipende dal tuo modo di fare vacanza. io ad esempio, in tre anni e un tot di una 50ina di uscite, avrò acceso il frigo in 3-4 occasioni. infatti compro tutot fresco o me ne vo a prendere una pizza!!! ad esempio per me è importantissimo 1) coibentazione dle mezzo per poterlo usare in inverno senza che si gelino i tubi 2) maneggevolezza 3) riscaldamento efficente e poco + il bagno poi per me conta poco...deve avere lo spazio per farci i bisogni e la doccia...il resto è superfluo!!! il forno poi è na cagata....lo accendo poco a casa figuriamoci in camper!!!
18
damilu
damilu
19/10/2007 57
Inserito il 20/03/2008 alle: 18:07:33
a scusate l'ultima.... trovo un mezzo che potrebbe andare come modello, spazioso e con un sacco di minch...te, chiedo info, lo guardo.... insomma ci stò un pò a ragionarci sopra con miki.... ci piace ..... e il titolare dopo 20 minuti mi chiede "ma lei ha la patente C? sà pesa oltre i 35q!!!" io come un mon... ho pensato ..... e scrivilo sul parabrezza a caratteri cubitali!!![:(!][:(!] questo per dire, tanti accessori ma alla fine purghi con il peso! si è come dite voi, taluni non vogliono privarsi delle comodità. ma resta il fatto che a causa di questa politica di vendita, vengono sviluppate macchine forse non in linea con le reali necessità dei camperisti. a questo punto mi sorge una domanda spontanea: ma io ho la possibilità di "prepararmi" una macchina come voglio io?? (ecco questa è una cosa che non ho chiesto!!) ciao luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/03/2008 alle: 19:31:02
Se ne è parlato molte volte: camper lungo o corto... Il mercato propone quello che si vende meglio, ovvero il camperone forse perchè molti non vogliono rinunciare alle comodità di casa, altri perchè rappresenta uno stato simbolo (in italiano), altri perchè restano affascinati da tanti ammenicoli vari. Personalmente, e ti racconto la mia esperienza, ritengo il camper un mezzo che possa portarmi dappertutto, che mi permetta di passare la notte e cuocere due spaghetti: non ci devo vivere perchè se dovessi viverci dentro, allora resto a casa. Io giro per la mia curiosità di vedere cosa c'è fuori casa, non per vivere in un altro locale. Ma questi - rimarco - sono gusti personali ed ognuno è liberissimo di vivere il camper - ed il tempo libero - al meglio dei suoi gusti. Premesso questo, l'anno scorso, in cerca di un nuovo mezzo, ho dovuto girare tutto internet per trovare un camper che fosse di mio gradimento perchè piccoli, senza megafrigo (noi preferiamo comprare giorno per giorno e da casa, per l'estero, oltre alla pasta, parmigiano e pomodori in scatola non portiamo), senza salotti per congressi, ecc. non se ne trovano facilmente. Alla fine l'abbiamo trovato: 5.50 di lunghezza, 2.70 di altezza, 26 qli a vuoto e 35 a pieno carico senza rischio (almeno spero) di viaggiare sopra carico. Però, e l'ho sentito dire, "quant'è piccolo!" quand'è vicino ai mezzi di cui parlavi. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link