CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo camper: Kentucky, Roller Team, o...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:42:40
Salve a tutti, siamo nuovi del forum. Fino ad ora siamo stati "camperisti a noleggio" e ma adesso abbiamo deciso di fare il grande passo [:D] E' un po' che ci guardiamo attorno per acquistare un nuovo camper e il campo si è, per varie ragioni, un pochino ristretto. Stiamo valutando come proposte l'acquisto di un estro 2 (su meccanica Ford) e di un granduca GT, ma siamo aperti a altri consigli (senza però discostarci troppo dal budget)... Abbiamo necessariamente bisogno di un 7 posti letto omologato almeno per 5 (abbiamo 3 bimbi, ancora piccoli) Attendiamo i vostri commenti! Pierluigi e Annalisa
dream theater
dream theater
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:13:44
Ciao Pierluigi e Annalisa, Io ho appena acquistato il camper e in questo periodo ne ho visti veramente tanti tra cui sia il Gran duca Gt che il kentacky ma il modello estro9. Sono due bellissimi camper a parer mio. Meglio decisamente il Kentucky però anche se esiste una certa differenza di prezzo. La mia scelta si è poi riversata sul nuovo Mclouis Tandy 640 con letti a castello posteriori sul lato corto, doppia dinette 7 posti letto omologazione per 5 persone. Il prezzo è ottimo in quanto con i seguenti accessori l'ho pagato 46.600€: Pannelli solari 120W; piedini di stazionamento;forno;batteria di servizio al gel;porta seitz;oblò panoramico 60x90; tendalino omnistor;sensori parcheggio;aria condizionata in cabina;antifurto perimetrale su tutti gli accessi al camper;secur motion ; trio gas. Il camper di suo è gia dotato di: frigo da 150l; 4 fuochi,stufa combi 6;finestre seitz;bagno con doccia separata da porta rigida; e da non sottovalutare un'ottimo spessore del pavimento di 70mm contro i 35mm ( mi sembra del Kentucky) che garantiscono senza ombra di dubbio un ottimo isolamento. Poi ovviamente c'è molto altro!!! Ciao spero di essevi stato d'aiuto!!! Flavio
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:14:50
Anche noi siamo camperisti "a noleggio" ma campeggiatori da sempre (roulotte e tenda) e anche noi, se e quando riusciremo a fare il grande passo ci orienteremo senz'altro su i modelli sopracitati: Kentucky Estro 9 o Mc. Louis Tandy 640 con netta preferenza per il Kentucky che come vantaggio ha il Webasto Dual top e i serbatoi coibentati (non sono certa che lo siano anche le acque grigie del Mc. Louis) oltre ad essere già un mezzo con dotazioni di serie completa e ad avere la possibilità del Ford che con le ruote gemellate con quel notevole sbalzo mi fa stare più tranquilla. Poi... sarà che il Kentucky è stato amore a prima vista [;)]
Spep
Spep
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:43:04
Ciao Pieranni e ciao a tutti gli altri (@dreamtheater: nick grandioso!!!) anche io sono camperista da molto poco ma quei due modelli li ho visti bene. Alla fine la scelta è caduta su un elnagh prince 57 (comunque sono caduto in piedi [:D]) però devo ammettere che il mio cuore è rimasto sul Kentucky. Oltre al fatto che è omologato per 5 (invece che per 4 come il mio 2300) mi è sembrato molto ben fatto. Purtroppo il nostro budget era più limitato, altrimenti non avrei avuto dubbi!
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:47:11
Infatti il nostro budget oggi è MOOOOOOOLTO limitato... tanto che non riusciamo proprio a prendere nemmeno un camper usato [V] Però voglio essere ottimista e sperare che il domani mi riservi qualche sorpresa postiva che mi faccia arrivare al mio kentucky (anche perchè il concesionario è un pò stufo di vedermi fare la pista a sbavare davanti ai suoi mezzi [:o)])
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:51:37
Intanto grazie per le risposte. In effetti anche per noi con il kentucky è stato amorea prima vista ... me a volte l'apparenza inganna e non vorrei fosse questo il caso..[:I] Su questo camper c'è ancora scarsa esperienza mi pare... Per quanto riguarda il prezzo in questo momento ci sono buone offerte su Kentucky (in occasione della fiera di Carrara). Tanto per complicarci un po' la scelta abbiamo ricevuto un'offerta che sarebbe irrinunciabile su un giottiline se non fosse che è omologato 4 in viaggio! Stiamo comunque vaòlutamndo l'opportunità della patente C e omologazione a 4000 kg. La nebbia si sta infittendo invece che diradarsi.... [:(]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:55:24
quote:Originally posted by pieranni98
Intanto grazie per le risposte. In effetti anche per noi con il kentucky è stato amorea prima vista ... me a volte l'apparenza inganna e non vorrei fosse questo il caso..[:I] Su questo camper c'è ancora scarsa esperienza mi pare... Per quanto riguarda il prezzo in questo momento ci sono buone offerte su Kentucky (in occasione della fiera di Carrara). Tanto per complicarci un po' la scelta abbiamo ricevuto un'offerta che sarebbe irrinunciabile su un giottiline se non fosse che è omologato 4 in viaggio! Stiamo comunque vaòlutamndo l'opportunità della patente C e omologazione a 4000 kg. La nebbia si sta infittendo invece che diradarsi.... [:(] >
> ............se come scarsa esperienza ti riferisci al fatto che è un marchio giovane, magari non sai che fa parte del gruppo Rimor che proprio quest'anno compie 30 anni !! Il prodotto, da quello che si sente, è molto buono ! Ora che arrivi lì puoi dare però un'occhiata anche a Laika serie X, a Rimor SBrig, non c'è molta differenza di prezzo! Certo che se puoi pensare ad un patente "C" allora vai molto più sul sicuro con i pesi. Attenzione però alla tenuta del valore come usato, sembra che perdano molto perchè la clientela potenziale si riduce di molto.

Modificato da Paolo62 il 24/01/2008 alle 14:59:37
ago73
ago73
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:38:48
Un Tharry T 40? Prova a confrontate,oppure mi butterei si Laika o Arca.
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:44:37
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto, ma volevo sapere da Pieranni98 se intendono acquistare il camper nuovo oppure usato e volevo chiedere qual'è il budget a disposizione. Infatti io ho appena acquistato un mezzo usato, provenendo da un nuovissimo Roller Team Granduga Garage P. Potrei dare, se la cosa vi interessa, darvi il mio giudizio o i miei consigli sull'acquisto di un mezzo nuovo. Un saluto.
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:12:29
Andiamo con ordine: Paolo62 in realtà lo sapevamo che è viene costruito negli stabilimenti rimor.. per quanto riguarda la patente C e l'omologazione in realtà un concessionario ci ha detto che per alcuni mezzi (in particolare lui si riferiva al kreos) per cui è prevista la doppia omologazione può essere richiesta l'omologazione superiore (a 3850 o 4000) ma possono essere facilmente rideclassati per la vendita. Il Laika X l'abbiamo visto e comunque lo pagheremmo più del kentucky e ci piace di meno... Ago73 ho idea (forse sbagliata) che il kentucky si avvicini più al sunny che al therry frengy non è facile darti risposta...siamo partiti da usato e ci siamo trovati a valutare nuovo. Il budget è comunque attorno ai 50000. I preventivi che abbiamo sono attorno a questa cifra per il kentucky (accessori: ford pack, tendalino, portabici e pannelli solari) e 46000-47000 per il granduca. E poi c'è quella super-offerta del giottiline che però rimane più alta.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:16:49
senza dubbio KENTUCKY per gli accessori, per le finiture, per l'ottima motorizzazione e non da meno per un ottimo rapporto qualità prezzo saluti
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:20:13
..ho dimenticato di dirvi che il giottiline non è nè therry nè sunny ma un graal z650 che penso sia un mezzo decisamewnte superiore agli altri due...non fosse per i 4 posti... Grazie a tutti e a risentirci
dream theater
dream theater
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:23:07
Valuta anche Adria coral 690 molto bello ben costruito ed affidabile....
ago73
ago73
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:39:43
Per Pieranni 98 Vedi te, il Therry visto a carrara secondo me è molto valido,nella costruzione,le cerniere dei pensili e del bagno,confrontali con il granduca o con un estro e poi mi sai dire,la casa madre e sempre la giottiline,una certa garanzia c'è. Se poi ti piace di + altre marche per me va bene,i soldi sono tua. Buona scelta[;)]
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:48:35
Allora.... se posso darvi un consiglio (come già scritto, vengo da un camper Roller Team di fascia medio alta, il Granduca, 6 marce, Webasto, ammortizzatori ad aria, frigo alto, forno..... e tante altre belle cosine). L'ho tenuto un anno e mezzo e ne sono stato piuttosto soddisfatto. Da poco ho acquistato, però...... un Motorhome Laika (Ecovip H710) da 7 posti (omologato solo 4). Ebbene, quello che vi posso dire è che non c'è paragone. Non ve n'è in termini di coibentazione, in termini di spazio (doppio pavimento vuol dire serbatoi al caldo, panche libere, gavone passante, baricentro basso...), non ve n'è in termini di robustezza dei materiali, insomma.... non c'è paragone. Finalmente mi sento su un mezzo completo che mi soddisfa completamente senza mezzi termini. Allora il mio consiglio è quello di rivolgervi ad un ottimo usato (voglio citare Laika, Arca o i tedeschi). Il budget che avete è sufficiente per un bell'acquisto (il mio l'ho pagato 52.000 con generatore Tec 29). Per quanto riguarda la pianta potrebbe andare bene un bel Ecovip 2.1 oppure un Arca 715 glt. Questa è la mia esperienza (è il 4° camper) ed il consiglio che mi sento di darvi. Un saluto, buon acquisto e ....... buoni chilometri !!! [;)]id="size3">

Modificato da frengy il 24/01/2008 alle 16:49:02
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:53:25
Di recente ho anch'io comprato un camper nuovo e mi sono trovato indeciso tra diversi modelli. La disposizione sulla quale mi ero orientato era quella dell'Estro 9 ed avevo confrontato questo modello appunto assieme a: Laika X700, Chausson welcome 28 (anno 2007 che nel 2008 non è stato più riproposto con la stessa pianta) e Superbrig 689. Alla fine abbiamo scelto il Rimor essenzialmente per questi motivi: 1 - Lo Chausson l'abbiamo lasciato da parte perchè il poco risparmio rispetto agli altri secondo noi, lo rendeva meno competitivo. 2 - Presenza del controtelaio (maggior rigidità di cellula), soprattutto in quanto il punto + lontano dello sbalzo è alto 48 cm da terra, mentre sia nel Kentucky che nel Laika eravamo attorno ai 35 cm. Questo per noi diventava ancora più determinante in quanto abbiamo montato il gancio traino e quindi lo sbalzo posteriore si abbassa ulteriormente. 3 - Rispetto al Laika la cellula ci è sembrata più "ariosa" quasi il camper fosse più grande, anche se in realtà così non è !! 4 - Rispetto al Kentucky c'era una differenza di prezzo se non ricordo male ancora di 3-4000 Euro (però presso concessionari diversi quindi con scontistiche diverse) anche se la selleria in ecopelle e l'oblò Ekii ci facevano gola, ma ad un certo punto bisogna anche dire "basta"!!![xx(][xx(] 5 - è ovviamente un mio pregiudizio, ma il riscaldamento lo preferisco a gas. Mi intimorisce un po' il fatto di avere gasolio in giro per riscaldare ed il fatto che questi fumi di combustione da qualche parte devono pure andare. Lo stesso succede con il gas, ma la combustione del gas è "più pulita" Sicuramente l'aspetto più determinante è stata l'altezza da terra. Con questo ho voluto solo porre alla tua attenzione quali sono stati gli elementi valutativi che noi abbiamo analizzato per la scelta del nostro mezzo, non ho l'intenzione di insegnare nulla a chicchessia !! Buona marcia (nella nebbia!!![:D][:D])
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:26:31
Frengy leggendo le varie discussioni sul sito anche noi abbiamo valutato qualche usato laika ecovip3. Abbiamo trovato in zona un camper del 2006 a 50200 (montando gli accessori cje jo scritto sopra)... per questi soldi prendiamo il jkentucky che non mi pare che sia poi così mal fatto..Per il riscaldamento la scelta non è facile ci sono pro e contro.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:29:03
Io ad esempio non trovo il webasto così meglio di un Combi 6000 come ha il mio nuovo e fiammante McLouis ( non mi è ancora arrivato per questo ). E'meno rumorosa e non rischio di sentire le bestemmie dei vicini di piazzola per il puzzo di gasolio che questa crea.
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:34:16
[:)]ciao io ho un kentuky estro 6 da ca un anno nessun problema ottimo secondo me e la mia famiglia x il rapporto qualita prezzo tra rimor e kentuky meglio kentuky sia nelle rifiniture che allestimento ciao luke21[8D] dimenticavo x la scelta del camper è molto personale devi vedere tantissime cose che x te e la tua fam vadano x il meglio io faccio ca 30000km l'anno e su questo mezzo x ora no prob sia in estate che in inverno l'unica cosa avendo il webasto ho montato una 2 batteria di servizio oltre al pannello solare ciao qualsiasi scelta tu faccia buoni km ciao[:D]
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:38:11
luke21 hai mai pesato il tuo estro? Ho idea che siano piuttosto pesantucci...
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:42:17
Ragaz, se fate montagna col freddo(-10 e oltre) orientatevi su un doppio pavimento (laika, arca o tedeschi)se non fate settimane bianche sulla neve allora potete anche guardare ai fronzoli.
quote:Originally posted by pieranni98
Salve a tutti, siamo nuovi del forum. Fino ad ora siamo stati "camperisti a noleggio" e ma adesso abbiamo deciso di fare il grande passo [:D] E' un po' che ci guardiamo attorno per acquistare un nuovo camper e il campo si è, per varie ragioni, un pochino ristretto. Stiamo valutando come proposte l'acquisto di un estro 2 (su meccanica Ford) e di un granduca GT, ma siamo aperti a altri consigli (senza però discostarci troppo dal budget)... Abbiamo necessariamente bisogno di un 7 posti letto omologato almeno per 5 (abbiamo 3 bimbi, ancora piccoli) Attendiamo i vostri commenti! Pierluigi e Annalisa >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link