CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo camper: Kentucky, Roller Team, o...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:59:36
quote:Originally posted by billipatakka
Ragaz, se fate montagna col freddo(-10 e oltre) orientatevi su un doppio pavimento (laika, arca o tedeschi)se non fate settimane bianche sulla neve allora potete anche guardare ai fronzoli. >
> Dipende anche dal numero di uscite... Io con un mezzo di fascia "medio/bassa" sono stato parcheggiato sulla neve (proprio sopra alla neve) a -11 senza problemi di sorta, solo con qualche attenzione in più rispetto a mezzi più blasonati. Certo se uno va tutti i santi weekend a Livigno e magari ci sta una settimana di fila, poi magari vuole stare in maglietta mentre fuori c'è -20...è un altro discorso. Non discuto comunque sulla validità di mezzi blasonati, sia in termini di coibentazione che di comodità di avere i serbatoi interni e riscaldati, però penso anche alla differenza di prezzo, alle volte proibitiva e ad alcuni accorgimenti che uno può con il tempo attuare sul proprio mezzo (es. coibentare e scaldare le grigie) per risolvere qualche criticità del proprio mezzo. Sulla validità e comodità del Webasto sono d'accordo, in effetti il problema della reperibilità della bombola e della fine della stessa SEMPRE in piena notte c'è...mentre un bel pieno di gasolio artico in montagna è difficile che finisca. Sul rumore e sul puzzo da quel che si sente in giro, pare non sia vero, mente è vero il consumo più elevato di corrente. PS: per dreamtheater: la batteria è al gel o AGM? Al gel necessità di un particolare caricabatteria, la AGM no e tra l'altro è più performante. Chiedi lumi al concessionario.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:02:23
quote:Originally posted by Albertoy
Ragaz, se fate montagna col freddo(-10 e oltre) orientatevi su un doppio pavimento (laika, arca o tedeschi)se non fate settimane bianche sulla neve allora potete anche guardare ai fronzoli. >
> Dipende anche dal numero di uscite... Io con un mezzo di fascia "medio/bassa" sono stato parcheggiato sulla neve (proprio sopra alla neve) a -11 senza problemi di sorta, solo con qualche attenzione in più rispetto a mezzi più blasonati. Certo se uno va tutti i santi weekend a Livigno e magari ci sta una settimana di fila, poi magari vuole stare in maglietta mentre fuori c'è -20...è un altro discorso. Non discuto comunque sulla validità di mezzi blasonati, sia in termini di coibentazione che di comodità di avere i serbatoi interni e riscaldati, però penso anche alla differenza di prezzo, alle volte proibitiva e ad alcuni accorgimenti che uno può con il tempo attuare sul proprio mezzo (es. coibentare e scaldare le grigie) per risolvere qualche criticità del proprio mezzo. Sulla validità e comodità del Webasto sono d'accordo, in effetti il problema della reperibilità della bombola e della fine della stessa SEMPRE in piena notte c'è...mentre un bel pieno di gasolio artico in montagna è difficile che finisca. Sul rumore e sul puzzo da quel che si sente in giro, pare non sia vero, mente è vero il consumo più elevato di corrente. PS: per dreamtheater: la batteria è al gel o AGM? Al gel necessità di un particolare caricabatteria, la AGM no e tra l'altro è più performante. Chiedi lumi al concessionario.
>
> In realtà ho detto al gel ma sbagliando in quanto è il concessionario che mi ha detto che era meglio proprio un AGM come dici tu.....Mi raccomando spargi la voce per una uscita collettiva...sarebbe divertente inaugurare alcuni camper con la presenza di Mclouisiani......che dici lo invitiamo Cavallopazzo?
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:20:55
Buongiorno a tutti! Allora noi faremo (o almeno faremmo) campeggio invernale ma non a Livigno (siamo friulani...per cui un tantino lontani per i fine settimana a Livigno..). Nel kentucky il serbatoio è coibentato e riscalato ma il doppio pavimento non c'è...dite che non si riesca a stare senza? [:(]
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:36:03
quote:Originally posted by Paolo62
Di recente ho anch'io comprato un camper nuovo e mi sono trovato indeciso tra diversi modelli. La disposizione sulla quale mi ero orientato era quella dell'Estro 9 ed avevo confrontato questo modello appunto assieme a: Laika X700, Chausson welcome 28 (anno 2007 che nel 2008 non è stato più riproposto con la stessa pianta) e Superbrig 689. Alla fine abbiamo scelto il Rimor essenzialmente per questi motivi: 2 - Presenza del controtelaio (maggior rigidità di cellula), soprattutto in quanto il punto + lontano dello sbalzo è alto 48 cm da terra, mentre sia nel Kentucky che nel Laika eravamo attorno ai 35 cm. Questo per noi diventava ancora più determinante in quanto abbiamo montato il gancio traino e quindi lo sbalzo posteriore si abbassa ulteriormente. >
> Effettivamente non avevamo valutato questo aspetto!
4 - Rispetto al Kentucky c'era una differenza di prezzo se non ricordo male ancora di 3-4000 Euro (però presso concessionari diversi quindi con scontistiche diverse) anche se la selleria in ecopelle e l'oblò Ekii ci facevano gola, ma ad un certo punto bisogna anche dire "basta"!!![xx(][xx(] >
> Come ho già scritto in questo momento la differenza si è assottigliata grazie alla buona offerta sul kentucky
Con questo ho voluto solo porre alla tua attenzione quali sono stati gli elementi valutativi che noi abbiamo analizzato per la scelta del nostro mezzo, non ho l'intenzione di insegnare nulla a chicchessia !! >
> Non posso che ringraziarti per il tuo intervento!! [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:47:05
quote:Originally posted by pieranni98
Buongiorno a tutti! Allora noi faremo (o almeno faremmo) campeggio invernale ma non a Livigno (siamo friulani...per cui un tantino lontani per i fine settimana a Livigno..). Nel kentucky il serbatoio è coibentato e riscalato ma il doppio pavimento non c'è...dite che non si riesca a stare senza? [:(] >
> Secondo me si può tranquillamente, al limite metti una moquette (io ce l'ho, la tolgo d'estate). Io così cammino anche senza ciabatte e il pavimento non è freddo.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:49:51
Dipende da quanti giorni! Se fai un we te ne puoi fregare delle tue grigie tanto te le porti a casa e al max con un tubo o una ventosa svuoti tutte le sere prima di coricarti il tubi di scarico di lavello lavandino e doccia8Oppure un po di antigelo). Se stai una settimana in campeggio libero iniziano i dolori. Quindi ribadisco se fai parecchie settimane bianche , doppio pavimento doppie o triple batterie o in alternativa Efoy anche piccolo e 2 bombole da 15Kg di propano oppure riscaldamento anche a gasolio.Se non fai settimane bianche allora puoi gardare anche ai fronzoli(ecopelle maxioblo forno a microonde etc)
quote:Originally posted by Albertoy
>
>
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:00:23
Dimenticavo, ma pensavo fosse implicito, che il doppio pavimento non è per tenere i piedini al caldo(conseguenza comunque piacevole ma basterebbe come si è già detto la moquette) ma proprio x tenere fuori gelo tutti gli impianti. Poi naturalmente con quel prezzo lo devi prendere usato.(A parte qualche piccolo Knaus non mi pare che con 50.000€ ci siano camper con doppio pavimento nuovi sul mercato)
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:07:51
Non so fino a quanto regge, il rischio è che si ghiacci l'impianto idrico o qualche tubo di scrico delle utenze. Magari non succede ma scoprirlo dopo aver speso 50.000 €zzi mi sa che scoccia.
Buongiorno a tutti! Allora noi faremo (o almeno faremmo) campeggio invernale ma non a Livigno (siamo friulani...per cui un tantino lontani per i fine settimana a Livigno..). Nel kentucky il serbatoio è coibentato e riscalato ma il doppio pavimento non c'è...dite che non si riesca a stare senza? [:(] >
>
dream theater
dream theater
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:43:50
Il McLouis serie Tandy non ha il dppio pavimento ma è spesso 70mm contro i 33mm del Kentucky.
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:32:59
[:)]come tutti sono fuori ma con piccoli accorgimenti è facile rientrare ciao luke21
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:18:19
Dipende da quanti giorni! ...Se non fai settimane bianche allora puoi gardare anche ai fronzoli(ecopelle maxioblo forno a microonde etc) >
> ..è la seconda volta che lo ribadisci..ok il kentucky non ti piace [;)] Comunque domani andiamo a ri-ri-ri-vederlo e chissà come andrà a finire se ci lasceremo prendere la mano o meglio il portafoglio!
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:19:25
quote:Originally posted by luke21
[:)]come tutti sono fuori ma con piccoli accorgimenti è facile rientrare ciao luke21 >
> Perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci.. [:I]
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:21:40
ok luke sono un po' fuori: ti ho fatto io la domanda sul peso SORRY!! è che la mia attenzionesi stava focalizzando sul campeggio invernale [:I]
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:37:06
La mia non è una certezza assoluta, quello che vorrei dirti è che se compri (come del resto ho fatto io) un camper nuovo da 35000€ sai gia' che i limiti ci sono , ti rimbocchi le maniche e ti metti al lavoro x cercare di minimizzarli.Se spendi 50000€ ti poni , a mio avviso, in una condizione di tolleranza, verso i difetti, piu' bassa. Questo te lo dico xchè il kentucky a mio avviso , è uno dei piu' bei camper che ci sono(esteticamente parlando), e mi rendo conto che magari l'estetica a volte gioca un ruolo piu' determinante di quello che dovrebbe giocare nell'acquisto di un camper. Forse andando a vedere (da sotto) camper tipo Hymer o Frankia ti puoi rendere conto di cosa significa fare camper pensati per stare al freddo. Magari con la stessa cifra ne trovi uno di 2o3 anni in splendida forma.
Dipende da quanti giorni! ...Se non fai settimane bianche allora puoi gardare anche ai fronzoli(ecopelle maxioblo forno a microonde etc) >
> ..è la seconda volta che lo ribadisci..ok il kentucky non ti piace [;)] Comunque domani andiamo a ri-ri-ri-vederlo e chissà come andrà a finire se ci lasceremo prendere la mano o meglio il portafoglio!
>
>
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:20:13
Dimenticavo, ma pensavo fosse implicito, che il doppio pavimento non è per tenere i piedini al caldo(conseguenza comunque piacevole ma basterebbe come si è già detto la moquette) ma proprio x tenere fuori gelo tutti gli impianti. Poi naturalmente con quel prezzo lo devi prendere usato.(A parte qualche piccolo Knaus non mi pare che con 50.000€ ci siano camper con doppio pavimento nuovi sul mercato) >
> Dissento...Giottiline Sunny! A listino più o meno quella cifra ha il doppio pavimento ed altre chicche di sostanza nell'assemblaggio pareti, tetto, etc. Per il discorso dei piedini al caldo sono d'accordo, però dipende dall'uso del mezzo...se abitualmente stai settimane al gelo polare sono d'accordo, se ogni tanto ti fai la sciata e vai anche a -15° con qualche accorgimento te la cavi. Inoltre Kentucky ha il riscaldamento a gasolio ed il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato, quindi lo ritengo adatto a climi rigidi. Magari non al livello di altri mezzi più cari e blasonati, ma utilizzabile senz'altro.

Modificato da Albertoy il 25/01/2008 alle 17:22:32
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:33:27
Giottiline?? Laascia stare!! ci credo che è un'offerta...stava per fallire ed è stata presa per i capelli!!! E mi sembra che nel forum siano stati segnalati piu volte pb con i monìbili interni.... Rimor...direi buono! Io ho un Super Brig..........
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:58:49
quote:Originally posted by marco961
Giottiline?? Laascia stare!! ci credo che è un'offerta...stava per fallire ed è stata presa per i capelli!!! E mi sembra che nel forum siano stati segnalati piu volte pb con i monìbili interni.... Rimor...direi buono! Io ho un Super Brig.......... >
> Chi ha parlato di offerta... Sono i nuovi modelli 2008, e sui contenuti tecnici non si può dire nulla. Tra l'altro con il nuovo marchio Therry dovrebbe prendere anche nella fascia più bassa di prezzo. Intorno ai 50.000 non credo ci siano altri mezzi con una scocca così e con il doppio pavimento...e sono prezzi di listino simili ai Superbrig.

http://www.giottiline.com/index...

17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:15:50
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:56:23
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli! >
> Complimenti per l'acquisto !!!! buon divertimento !!! Mi pare tu abnbia scritto che sei friulano ! Posso chiederti di dove ?? bye e buoni Km.
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:43:38
Ciao Paolo62! Siamo di Udine. Friulano anche tu?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link