quote:Originally posted by billipatakka> Dipende anche dal numero di uscite... Io con un mezzo di fascia "medio/bassa" sono stato parcheggiato sulla neve (proprio sopra alla neve) a -11 senza problemi di sorta, solo con qualche attenzione in più rispetto a mezzi più blasonati. Certo se uno va tutti i santi weekend a Livigno e magari ci sta una settimana di fila, poi magari vuole stare in maglietta mentre fuori c'è -20...è un altro discorso. Non discuto comunque sulla validità di mezzi blasonati, sia in termini di coibentazione che di comodità di avere i serbatoi interni e riscaldati, però penso anche alla differenza di prezzo, alle volte proibitiva e ad alcuni accorgimenti che uno può con il tempo attuare sul proprio mezzo (es. coibentare e scaldare le grigie) per risolvere qualche criticità del proprio mezzo. Sulla validità e comodità del Webasto sono d'accordo, in effetti il problema della reperibilità della bombola e della fine della stessa SEMPRE in piena notte c'è...mentre un bel pieno di gasolio artico in montagna è difficile che finisca. Sul rumore e sul puzzo da quel che si sente in giro, pare non sia vero, mente è vero il consumo più elevato di corrente. PS: per dreamtheater: la batteria è al gel o AGM? Al gel necessità di un particolare caricabatteria, la AGM no e tra l'altro è più performante. Chiedi lumi al concessionario.
Ragaz, se fate montagna col freddo(-10 e oltre) orientatevi su un doppio pavimento (laika, arca o tedeschi)se non fate settimane bianche sulla neve allora potete anche guardare ai fronzoli. >
quote:Originally posted by Albertoy> In realtà ho detto al gel ma sbagliando in quanto è il concessionario che mi ha detto che era meglio proprio un AGM come dici tu.....Mi raccomando spargi la voce per una uscita collettiva...sarebbe divertente inaugurare alcuni camper con la presenza di Mclouisiani......che dici lo invitiamo Cavallopazzo?
quote:Originally posted by billipatakka> Dipende anche dal numero di uscite... Io con un mezzo di fascia "medio/bassa" sono stato parcheggiato sulla neve (proprio sopra alla neve) a -11 senza problemi di sorta, solo con qualche attenzione in più rispetto a mezzi più blasonati. Certo se uno va tutti i santi weekend a Livigno e magari ci sta una settimana di fila, poi magari vuole stare in maglietta mentre fuori c'è -20...è un altro discorso. Non discuto comunque sulla validità di mezzi blasonati, sia in termini di coibentazione che di comodità di avere i serbatoi interni e riscaldati, però penso anche alla differenza di prezzo, alle volte proibitiva e ad alcuni accorgimenti che uno può con il tempo attuare sul proprio mezzo (es. coibentare e scaldare le grigie) per risolvere qualche criticità del proprio mezzo. Sulla validità e comodità del Webasto sono d'accordo, in effetti il problema della reperibilità della bombola e della fine della stessa SEMPRE in piena notte c'è...mentre un bel pieno di gasolio artico in montagna è difficile che finisca. Sul rumore e sul puzzo da quel che si sente in giro, pare non sia vero, mente è vero il consumo più elevato di corrente. PS: per dreamtheater: la batteria è al gel o AGM? Al gel necessità di un particolare caricabatteria, la AGM no e tra l'altro è più performante. Chiedi lumi al concessionario.
Ragaz, se fate montagna col freddo(-10 e oltre) orientatevi su un doppio pavimento (laika, arca o tedeschi)se non fate settimane bianche sulla neve allora potete anche guardare ai fronzoli. >
>
quote:Originally posted by Paolo62> Effettivamente non avevamo valutato questo aspetto!
Di recente ho anch'io comprato un camper nuovo e mi sono trovato indeciso tra diversi modelli. La disposizione sulla quale mi ero orientato era quella dell'Estro 9 ed avevo confrontato questo modello appunto assieme a: Laika X700, Chausson welcome 28 (anno 2007 che nel 2008 non è stato più riproposto con la stessa pianta) e Superbrig 689. Alla fine abbiamo scelto il Rimor essenzialmente per questi motivi: 2 - Presenza del controtelaio (maggior rigidità di cellula), soprattutto in quanto il punto + lontano dello sbalzo è alto 48 cm da terra, mentre sia nel Kentucky che nel Laika eravamo attorno ai 35 cm. Questo per noi diventava ancora più determinante in quanto abbiamo montato il gancio traino e quindi lo sbalzo posteriore si abbassa ulteriormente. >
quote:Originally posted by Paolo62> Come ho già scritto in questo momento la differenza si è assottigliata grazie alla buona offerta sul kentucky
4 - Rispetto al Kentucky c'era una differenza di prezzo se non ricordo male ancora di 3-4000 Euro (però presso concessionari diversi quindi con scontistiche diverse) anche se la selleria in ecopelle e l'oblò Ekii ci facevano gola, ma ad un certo punto bisogna anche dire "basta"!!![xx(][xx(] >
quote:Originally posted by Paolo62> Non posso che ringraziarti per il tuo intervento!! [:)]
Con questo ho voluto solo porre alla tua attenzione quali sono stati gli elementi valutativi che noi abbiamo analizzato per la scelta del nostro mezzo, non ho l'intenzione di insegnare nulla a chicchessia !! >
quote:Originally posted by pieranni98> Secondo me si può tranquillamente, al limite metti una moquette (io ce l'ho, la tolgo d'estate). Io così cammino anche senza ciabatte e il pavimento non è freddo.
Buongiorno a tutti! Allora noi faremo (o almeno faremmo) campeggio invernale ma non a Livigno (siamo friulani...per cui un tantino lontani per i fine settimana a Livigno..). Nel kentucky il serbatoio è coibentato e riscalato ma il doppio pavimento non c'è...dite che non si riesca a stare senza? [:(] >
quote:Originally posted by Albertoy>
>
quote:Originally posted by pieranni98>
Buongiorno a tutti! Allora noi faremo (o almeno faremmo) campeggio invernale ma non a Livigno (siamo friulani...per cui un tantino lontani per i fine settimana a Livigno..). Nel kentucky il serbatoio è coibentato e riscalato ma il doppio pavimento non c'è...dite che non si riesca a stare senza? [:(] >
quote:Originally posted by billipatakka> ..è la seconda volta che lo ribadisci..ok il kentucky non ti piace [;)] Comunque domani andiamo a ri-ri-ri-vederlo e chissà come andrà a finire se ci lasceremo prendere la mano o meglio il portafoglio!
Dipende da quanti giorni! ...Se non fai settimane bianche allora puoi gardare anche ai fronzoli(ecopelle maxioblo forno a microonde etc) >
quote:Originally posted by luke21> Perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci.. [:I]
[:)]come tutti sono fuori ma con piccoli accorgimenti è facile rientrare ciao luke21 >
quote:Originally posted by pieranni98>
quote:Originally posted by billipatakka> ..è la seconda volta che lo ribadisci..ok il kentucky non ti piace [;)] Comunque domani andiamo a ri-ri-ri-vederlo e chissà come andrà a finire se ci lasceremo prendere la mano o meglio il portafoglio!
Dipende da quanti giorni! ...Se non fai settimane bianche allora puoi gardare anche ai fronzoli(ecopelle maxioblo forno a microonde etc) >
>
quote:Originally posted by billipatakka> Dissento...Giottiline Sunny! A listino più o meno quella cifra ha il doppio pavimento ed altre chicche di sostanza nell'assemblaggio pareti, tetto, etc. Per il discorso dei piedini al caldo sono d'accordo, però dipende dall'uso del mezzo...se abitualmente stai settimane al gelo polare sono d'accordo, se ogni tanto ti fai la sciata e vai anche a -15° con qualche accorgimento te la cavi. Inoltre Kentucky ha il riscaldamento a gasolio ed il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato, quindi lo ritengo adatto a climi rigidi. Magari non al livello di altri mezzi più cari e blasonati, ma utilizzabile senz'altro.
Dimenticavo, ma pensavo fosse implicito, che il doppio pavimento non è per tenere i piedini al caldo(conseguenza comunque piacevole ma basterebbe come si è già detto la moquette) ma proprio x tenere fuori gelo tutti gli impianti. Poi naturalmente con quel prezzo lo devi prendere usato.(A parte qualche piccolo Knaus non mi pare che con 50.000€ ci siano camper con doppio pavimento nuovi sul mercato) >
quote:Originally posted by marco961> Chi ha parlato di offerta... Sono i nuovi modelli 2008, e sui contenuti tecnici non si può dire nulla. Tra l'altro con il nuovo marchio Therry dovrebbe prendere anche nella fascia più bassa di prezzo. Intorno ai 50.000 non credo ci siano altri mezzi con una scocca così e con il doppio pavimento...e sono prezzi di listino simili ai Superbrig.
Giottiline?? Laascia stare!! ci credo che è un'offerta...stava per fallire ed è stata presa per i capelli!!! E mi sembra che nel forum siano stati segnalati piu volte pb con i monìbili interni.... Rimor...direi buono! Io ho un Super Brig.......... >
http://www.giottiline.com/index...
quote:Originally posted by pieranni98> Complimenti per l'acquisto !!!! buon divertimento !!! Mi pare tu abnbia scritto che sei friulano ! Posso chiederti di dove ?? bye e buoni Km.
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli! >