quote:Originally posted by pieranni98> No, però il Friuli mi piace, sono di Padova ma a Fogliano ho fatto il militare e passato 10 mesi piacevoli !! Negli ultimi anni ci vengo ogni tanto per lavoro e il Carso mi piace molto con la sua vegetazione particolare e i suoi colori, soprattutto in Autunno !! Ho fatto purtroppo una sola Barcolana ma mi resta ancora nel cuore ! Mi piacciono molto anche le persone che, salvo rari casi, non ti fanno perdere tempo, se vogliono comprare bene, viceversa ti dicono che non sono interessati e punto. In tante altre zone del Triveneto molti tergiversano, ti fanno perdere un sacco di tempo e poi magari non fanno nulla !!
Ciao Paolo62! Siamo di Udine. Friulano anche tu? >
quote:Originally posted by pieranni98> Potresti spiegare i motivi per i quali hai scelto quello e i prezzi che ti hanno fatto su entrambi? Giusto per completezza di informazione per gli amici del forum, oltre che per curiosità![:)] Ciao![:D]
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli! >
quote:Originally posted by Albertoy>
quote:Originally posted by billipatakka> Dissento...Giottiline Sunny! A listino più o meno quella cifra ha il doppio pavimento ed altre chicche di sostanza nell'assemblaggio pareti, tetto, etc. Per il discorso dei piedini al caldo sono d'accordo, però dipende dall'uso del mezzo...se abitualmente stai settimane al gelo polare sono d'accordo, se ogni tanto ti fai la sciata e vai anche a -15° con qualche accorgimento te la cavi. Inoltre Kentucky ha il riscaldamento a gasolio ed il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato, quindi lo ritengo adatto a climi rigidi. Magari non al livello di altri mezzi più cari e blasonati, ma utilizzabile senz'altro.
Dimenticavo, ma pensavo fosse implicito, che il doppio pavimento non è per tenere i piedini al caldo(conseguenza comunque piacevole ma basterebbe come si è già detto la moquette) ma proprio x tenere fuori gelo tutti gli impianti. Poi naturalmente con quel prezzo lo devi prendere usato.(A parte qualche piccolo Knaus non mi pare che con 50.000€ ci siano camper con doppio pavimento nuovi sul mercato) >
>
quote:Originally posted by pieranni98>
Salve a tutti, siamo nuovi del forum. Fino ad ora siamo stati "camperisti a noleggio" e ma adesso abbiamo deciso di fare il grande passo [:D] E' un po' che ci guardiamo attorno per acquistare un nuovo camper e il campo si è, per varie ragioni, un pochino ristretto. Stiamo valutando come proposte l'acquisto di un estro 2 (su meccanica Ford) e di un granduca GT, ma siamo aperti a altri consigli (senza però discostarci troppo dal budget)... Abbiamo necessariamente bisogno di un 7 posti letto omologato almeno per 5 (abbiamo 3 bimbi, ancora piccoli) Attendiamo i vostri commenti! Pierluigi e Annalisa >
quote:Originally posted by billipatakka> Il prezzo dovrebbe essere quello più o meno. Devo solo controllare il listino a casa. Secondo me è valido soprattutto per il doppio pavimento e per i contenuti tecnici dell'assemblaggio pareti e tetto. Poi dalle foto dell'interno non sembra affatto male. Ciao.
Devo ammettere che Giotti line non l'avevo mai preso in considerazione, anche xchè a Bologna non ci sono concessionari che lo trattano a livello ufficiale. Il sunny mi pare almeno dalle foto e dalle caratteristiche tecniche un bel prodotto, ma quanto dici che costa? Se viene 50.000€ è veramente da prendere >
quote:Originally posted by Albertoy>
quote:Originally posted by pieranni98> Potresti spiegare i motivi per i quali hai scelto quello e i prezzi che ti hanno fatto su entrambi? Giusto per completezza di informazione per gli amici del forum, oltre che per curiosità![:)] Ciao![:D]
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli! >
>
quote:Originally posted by pieranni98> Perfetto! Era proprio questo che volevo sapere, così rimane traccia per un futuro se qualcuno ne avrà bisogno![:)] In effetti anche io ti avevo scritto che si può fare a meno del doppio pavimento. Certo avere tutto interno, e anche la panca sotto la dinette vuota quindi, è una bella cosa...ma io vado in montagna senza neanche il serbatoio riscaldato...[B)]...figurati tu con il tuo![:D] La differenza però io la vedevo su particolari meno visibili, come le soluzioni interessanti per le pareti ed il tetto, fatte apposta per evitare ristagni d'acqua e infiltrazioni, mentre il Kentucky è "tradizionale". In ogni caso a me esteticamente piacciono molto i Kentucky, goditi il tuo mezzo! Ciao!
Ciao! Per rispondere ad AlbertoY: la scelta non è stata facile. C'era una differenza di prezzo, non tale da escludere completamente il sunny, ma che comunque ha fatto pendere l'ago della bilancia (il sunny con gli accessori che abbiamo richiesto veniva attorno ai 53000-52000 euro rispetto ai 49000 dell'estro). Mio marito preferiva la trazione posteriore (abbiamo preso il ford). Gli interni sono belli in entrambi i mezzi, con l'estro un po' più classico come arredi e il sunny un po' più moderno (...ma queste sono solo chiacchere)..comunque le belle maniglie dei pensili del sunny dopo tre volte che le apri ti chiedi dopo quanto tempo si romperanno (almeno io l'ho fatto...). La pianta dell'estro la ritenevamo più adatta alle nostre esigenze avendo la doppia dinette con la singola lunga e non corta come nel sunny 210. Poi comunque, è vero che l'estro non ha il doppio pavimento, ma ha comunque i serbatoi coibentati e riscaldati e quindi non è proprio inaddattissimo all'inverno. Insomma abbiamo ritenuto che i due mezzi non siano molto distanti tra loro e la scelta si è basata su dettagli. >
quote:Originally posted by pieranni98> Ovviamente io riporto le info tecniche ricavate in giro, non esperienze dirette. "Sulla carta" è un gran bel mezzo...nella pratica non saprei![:)] Kentucky alla fine è il TOP di Rimor e non è affatto male...anzi![;)]
Albertoy in realtà a me sono arrivate informazioni non proprio positive sulla reale capacità di evitare ristagni e infiltrazioi dei primi sunny. Sono solo voci per cui vanno prese con le pinze ma rimane comunque una pulce all'orecchio...staremo a vedere cosa se ne dirà quando ce ne saranno di più di questi mezzi in giro. Dreamtheater il mezzo viene 53300 a listino senza ford pack e noi abbiamo messo anche il ford pack. >
quote:Originally posted by Mirko B e family> Ciao Mirko.Il mezzo è molto bello!Era uno di quelli su cui ho riflettuto.Il concessionario che mi ha venduto il mio (pure io sto aspettando il mio primo camper) mi ha detto di alcuni problemi sul Kea ma non so se lo ha fatto perchè guadagna di più su quello che poi mi ha venduto. A me sembra un buon camper e poi come tutti avrà i suoi pregi e avrà dei difetti.Se è quello che vi piaceva di più non chiederti se hai fatto bene o no, goditelo e basta!!!!Ciao
Buona sera a tutti! mi presento: - sono MIrko da Roma[:)] - camperista nuovo in attesa di consegna del mezzo[:I] - famiglia composta da 2 adu+3 bimbe (avete capito bene,4 donne a bordo)[B)] - mezzo in attesa Mobilvetta Kea m 71[;)] Io ho scelto questo mezzo solo per un gusto delle line e degli interni(da vero ignorante in materia).Mi potete aiutare a capire se la scelta non e' stata avventata?Grazie a tutti. >