CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo camper: Kentucky, Roller Team, o...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 27/01/2008 alle: 10:36:01
quote:Originally posted by pieranni98
Ciao Paolo62! Siamo di Udine. Friulano anche tu? >
> No, però il Friuli mi piace, sono di Padova ma a Fogliano ho fatto il militare e passato 10 mesi piacevoli !! Negli ultimi anni ci vengo ogni tanto per lavoro e il Carso mi piace molto con la sua vegetazione particolare e i suoi colori, soprattutto in Autunno !! Ho fatto purtroppo una sola Barcolana ma mi resta ancora nel cuore ! Mi piacciono molto anche le persone che, salvo rari casi, non ti fanno perdere tempo, se vogliono comprare bene, viceversa ti dicono che non sono interessati e punto. In tante altre zone del Triveneto molti tergiversano, ti fanno perdere un sacco di tempo e poi magari non fanno nulla !!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/01/2008 alle: 18:23:12
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli! >
> Potresti spiegare i motivi per i quali hai scelto quello e i prezzi che ti hanno fatto su entrambi? Giusto per completezza di informazione per gli amici del forum, oltre che per curiosità![:)] Ciao![:D]
dream theater
dream theater
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 18:45:59
Ottima scelta complimenti......se a voi era quello che piaceva di più allora è la scelta migliore.Speriamo di incrociarci prima o poi!!!! Ciao e buoni Km!
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:14:08
Devo ammettere che Giotti line non l'avevo mai preso in considerazione, anche xchè a Bologna non ci sono concessionari che lo trattano a livello ufficiale. Il sunny mi pare almeno dalle foto e dalle caratteristiche tecniche un bel prodotto, ma quanto dici che costa? Se viene 50.000€ è veramente da prendere [:p]
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by billipatakka
Dimenticavo, ma pensavo fosse implicito, che il doppio pavimento non è per tenere i piedini al caldo(conseguenza comunque piacevole ma basterebbe come si è già detto la moquette) ma proprio x tenere fuori gelo tutti gli impianti. Poi naturalmente con quel prezzo lo devi prendere usato.(A parte qualche piccolo Knaus non mi pare che con 50.000€ ci siano camper con doppio pavimento nuovi sul mercato) >
> Dissento...Giottiline Sunny! A listino più o meno quella cifra ha il doppio pavimento ed altre chicche di sostanza nell'assemblaggio pareti, tetto, etc. Per il discorso dei piedini al caldo sono d'accordo, però dipende dall'uso del mezzo...se abitualmente stai settimane al gelo polare sono d'accordo, se ogni tanto ti fai la sciata e vai anche a -15° con qualche accorgimento te la cavi. Inoltre Kentucky ha il riscaldamento a gasolio ed il serbatoio di recupero coibentato e riscaldato, quindi lo ritengo adatto a climi rigidi. Magari non al livello di altri mezzi più cari e blasonati, ma utilizzabile senz'altro.
>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:36:40
Salve a tutti, siamo nuovi del forum. Fino ad ora siamo stati "camperisti a noleggio" e ma adesso abbiamo deciso di fare il grande passo [:D] E' un po' che ci guardiamo attorno per acquistare un nuovo camper e il campo si è, per varie ragioni, un pochino ristretto. Stiamo valutando come proposte l'acquisto di un estro 2 (su meccanica Ford) e di un granduca GT, ma siamo aperti a altri consigli (senza però discostarci troppo dal budget)... Abbiamo necessariamente bisogno di un 7 posti letto omologato almeno per 5 (abbiamo 3 bimbi, ancora piccoli) Attendiamo i vostri commenti! Pierluigi e Annalisa >
>
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:38:57
quote:Originally posted by billipatakka
Devo ammettere che Giotti line non l'avevo mai preso in considerazione, anche xchè a Bologna non ci sono concessionari che lo trattano a livello ufficiale. Il sunny mi pare almeno dalle foto e dalle caratteristiche tecniche un bel prodotto, ma quanto dici che costa? Se viene 50.000€ è veramente da prendere >
> Il prezzo dovrebbe essere quello più o meno. Devo solo controllare il listino a casa. Secondo me è valido soprattutto per il doppio pavimento e per i contenuti tecnici dell'assemblaggio pareti e tetto. Poi dalle foto dell'interno non sembra affatto male. Ciao.
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:44:12
Caro Pieranni, Se devo essere sincero, malgrado io sia un camperista da anni, anch'io guardavo con favore il Granduca GT. Però quando ho deciso, ho preferito acquistare un Motorhome Rapidò Usato,m del 2004, già accessoriato (pannello solare, antennateleplus, veranda, piedini di stazionamento, sensori di parcheggio posteriori, riscaldatore supplementare......)spendendo meno che se avessi comprato il granduca GT nuovo con tutti gli accessori montati Ho scelto la QUALITA', in fatto di impianti, isolamento termico, di materiali, di estetica, di vivibilità (living del motorhome è unico) il garage ( ci pensi quando avrai 5 biciclette da caricare, più tutto il resto ?? ) - Posso affrontare la montagna e la neve senza problemi di condense.... Pensaci, meglio un usato di qualità che un nuovo bello ( con tanti specchietti per le allodole ) ma qualità medio-bassa. Auguri per la scelta
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:48:14
Si interessa anche a me conoscere la reale richiesta del concessionario, xchè a volte il listino trae in inganno. Nel 2005 quando ho comprato il mio camper il concessionario non mi ha nascosto che il listino Rimor era molto pompato(Kentucky fa parte dello stesso gruppo) e che rompendo un po' le[8][8] si poteva strappare un 15% di sconto, naturalmente senza usato.Quindi non vorrei che la forbice di fatto si allarghi di molto
quote:Originally posted by Albertoy
Allora...siamo andati dal concessionario abbiamo valutato kentucky estro 2 e sunny 210, discusso 3 (proprio 3) ore e usciti con il contratto del kentucky [:)]...e ora speriamo di godercelo (quando arriverà..)!! Grazie a tutti per io consigli! >
> Potresti spiegare i motivi per i quali hai scelto quello e i prezzi che ti hanno fatto su entrambi? Giusto per completezza di informazione per gli amici del forum, oltre che per curiosità![:)] Ciao![:D]
>
>
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:37:14
Ciao! Per rispondere ad AlbertoY: la scelta non è stata facile. C'era una differenza di prezzo, non tale da escludere completamente il sunny, ma che comunque ha fatto pendere l'ago della bilancia (il sunny con gli accessori che abbiamo richiesto veniva attorno ai 53000-52000 euro rispetto ai 49000 dell'estro). Mio marito preferiva la trazione posteriore (abbiamo preso il ford). Gli interni sono belli in entrambi i mezzi, con l'estro un po' più classico come arredi e il sunny un po' più moderno (...ma queste sono solo chiacchere)..comunque le belle maniglie dei pensili del sunny dopo tre volte che le apri ti chiedi dopo quanto tempo si romperanno (almeno io l'ho fatto...). La pianta dell'estro la ritenevamo più adatta alle nostre esigenze avendo la doppia dinette con la singola lunga e non corta come nel sunny 210. Poi comunque, è vero che l'estro non ha il doppio pavimento, ma ha comunque i serbatoi coibentati e riscaldati e quindi non è proprio inaddattissimo all'inverno. Insomma abbiamo ritenuto che i due mezzi non siano molto distanti tra loro e la scelta si è basata su dettagli.
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:41:55
Billipatakka per quel che ne so io i margini dei concessionari sul singolo mezzo sono più o meno equivalenti per i vari mezzi. Poi cambiano i premi in base agli obiettivi fatti dal concesionario (numero di mezzi venduti) e qui emergono le differenze.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:45:53
Il kentaky veniva 49.000e con o senza accessori e se con quali avete messo? A me il concessionari per un Estro9 chiedeva 53.000€ comprensivo di pannelli solari,sensori parcheggio,antifurto,tendalino,batteria di servizio,antenna Tv. Se fosse con accessori è un prezzo strabiliante!
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:20:48
Il prezzo è comprensivo di pannelli solari da 120 con batteria supplementare, portabici da 4, tendalino e TV LCD.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 00:10:28
porca miseria che prezzo.....di listino viene 53.300€ e con tutti gli accessori lo avete pagato 49.000!!!Il valore degli accessori è almeno di 2000€. Vi ha fatto almeno un 13/14% di sconto!!!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:52:02
Ciao! Per rispondere ad AlbertoY: la scelta non è stata facile. C'era una differenza di prezzo, non tale da escludere completamente il sunny, ma che comunque ha fatto pendere l'ago della bilancia (il sunny con gli accessori che abbiamo richiesto veniva attorno ai 53000-52000 euro rispetto ai 49000 dell'estro). Mio marito preferiva la trazione posteriore (abbiamo preso il ford). Gli interni sono belli in entrambi i mezzi, con l'estro un po' più classico come arredi e il sunny un po' più moderno (...ma queste sono solo chiacchere)..comunque le belle maniglie dei pensili del sunny dopo tre volte che le apri ti chiedi dopo quanto tempo si romperanno (almeno io l'ho fatto...). La pianta dell'estro la ritenevamo più adatta alle nostre esigenze avendo la doppia dinette con la singola lunga e non corta come nel sunny 210. Poi comunque, è vero che l'estro non ha il doppio pavimento, ma ha comunque i serbatoi coibentati e riscaldati e quindi non è proprio inaddattissimo all'inverno. Insomma abbiamo ritenuto che i due mezzi non siano molto distanti tra loro e la scelta si è basata su dettagli. >
> Perfetto! Era proprio questo che volevo sapere, così rimane traccia per un futuro se qualcuno ne avrà bisogno![:)] In effetti anche io ti avevo scritto che si può fare a meno del doppio pavimento. Certo avere tutto interno, e anche la panca sotto la dinette vuota quindi, è una bella cosa...ma io vado in montagna senza neanche il serbatoio riscaldato...[B)]...figurati tu con il tuo![:D] La differenza però io la vedevo su particolari meno visibili, come le soluzioni interessanti per le pareti ed il tetto, fatte apposta per evitare ristagni d'acqua e infiltrazioni, mentre il Kentucky è "tradizionale". In ogni caso a me esteticamente piacciono molto i Kentucky, goditi il tuo mezzo! Ciao!
17
pieranni98
pieranni98
17/01/2008 33
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:17:24
Albertoy in realtà a me sono arrivate informazioni non proprio positive sulla reale capacità di evitare ristagni e infiltrazioi dei primi sunny. Sono solo voci per cui vanno prese con le pinze ma rimane comunque una pulce all'orecchio...staremo a vedere cosa se ne dirà quando ce ne saranno di più di questi mezzi in giro. Dreamtheater il mezzo viene 53300 a listino senza ford pack e noi abbiamo messo anche il ford pack.

Modificato da pieranni98 il 30/01/2008 alle 12:18:17
dream theater
dream theater
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:28:43
Pieranni98 complimenti pagarlo 49.000€ è un prezzo eccezionale......!!! A me il concessionari con messa su strada gli accessori già elencati e ford pack.....mi faceva come prezzo circa 4000€ in più!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:32:05
Albertoy in realtà a me sono arrivate informazioni non proprio positive sulla reale capacità di evitare ristagni e infiltrazioi dei primi sunny. Sono solo voci per cui vanno prese con le pinze ma rimane comunque una pulce all'orecchio...staremo a vedere cosa se ne dirà quando ce ne saranno di più di questi mezzi in giro. Dreamtheater il mezzo viene 53300 a listino senza ford pack e noi abbiamo messo anche il ford pack. >
> Ovviamente io riporto le info tecniche ricavate in giro, non esperienze dirette. "Sulla carta" è un gran bel mezzo...nella pratica non saprei![:)] Kentucky alla fine è il TOP di Rimor e non è affatto male...anzi![;)]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:55:39
Buona sera a tutti! mi presento: - sono MIrko da Roma[:)] - camperista nuovo in attesa di consegna del mezzo[:I] - famiglia composta da 2 adu+3 bimbe (avete capito bene,4 donne a bordo)[B)] - mezzo in attesa Mobilvetta Kea m 71[;)] Io ho scelto questo mezzo solo per un gusto delle line e degli interni(da vero ignorante in materia).Mi potete aiutare a capire se la scelta non e' stata avventata?Grazie a tutti.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 00:14:24
quote:Originally posted by Mirko B e family
Buona sera a tutti! mi presento: - sono MIrko da Roma[:)] - camperista nuovo in attesa di consegna del mezzo[:I] - famiglia composta da 2 adu+3 bimbe (avete capito bene,4 donne a bordo)[B)] - mezzo in attesa Mobilvetta Kea m 71[;)] Io ho scelto questo mezzo solo per un gusto delle line e degli interni(da vero ignorante in materia).Mi potete aiutare a capire se la scelta non e' stata avventata?Grazie a tutti. >
> Ciao Mirko.Il mezzo è molto bello!Era uno di quelli su cui ho riflettuto.Il concessionario che mi ha venduto il mio (pure io sto aspettando il mio primo camper) mi ha detto di alcuni problemi sul Kea ma non so se lo ha fatto perchè guadagna di più su quello che poi mi ha venduto. A me sembra un buon camper e poi come tutti avrà i suoi pregi e avrà dei difetti.Se è quello che vi piaceva di più non chiederti se hai fatto bene o no, goditelo e basta!!!!Ciao
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:52:35
Per Dreamtheater Di che tipo di problema ti ha parlato per poterti fare cambiare idea sul mezzo? Io so di problemi nell'azienda ,ecco come giustificano il ritardo del mio mezzo, ma di altri problemi non ne ero al corrente.Ciao e grazie. Mi fai sapere?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link