quote:Originally posted by delta36> Quando ho preso il Laika X700, l'estate scorsa, mi sono affrettato a prendere uno degli ultimi disponibili con la "vecchia" motorizzazione proprio perché la nuova la trovo brutta, ma brutta, ma aiutami a dire brutta... Senza considerare che il motore "vecchio" è supercollaudato, mentre il nuovo... In generale, e qui vorrei rispondere a quel post che girava tempo fa sulle nuove meccaniche, io la vedo così: Meccanica più bella: Iveco serie precedente. Nuovo Iveco = fotocopia ingrandita della Toyota Yaris vecchia Meccanica più razionale (funzionalità e rapporto qualità/prezzo): "vecchio" ford, come il mio. Nuovo ford = fotocopia ingrandita e imbruttita della Ford Fusion (che già di per sé, vero...) Meccanica più gettonata: Ducato. Ecco, forse qui sono riusciti, almeno stilisticamente, a dire qualcosa di incisivo, ma... In fondo poi si tratta di gusti personali. Personalmente (accetto anche i pomodori in faccia, ma è il mio gusto) adoro le moto e le macchine anni '70: sogno ancora la Giulia TI di mio padre e il GT Junior di mio nonno, sogno ancora il Fiat 238 della mia infanzia, giro con una Guzzi California di 1 anno e mezzo che sembra essere uscita da Mandello del Lario 35 anni fa (e la adoro, la mia lumacona nera di 280 kg[:D][8D]...). E poi da piccolo volevo fare il camionista, quindi il cambio in plancia non lo considero indice di bellezza e funzionalità... Un timido lampeggio (mansardato o bicilindrico a V, fate vobbis...) a tutti voi Matteo
Ma a voi, la cabina del "nuovo" (nuovo?)ford, piace? E' vero che e' stato eletto mezzo dell'anno, pero' credo che nel disegnarlo si siano persi.....oppure hanno imbandito un concorso tra i fanciulli dell'asilo ? Diamine se lo avessi disegnato io l'avrei fatto molto piu bello, in disegno a scuola avevo 3+......dite la vostra... >
quote:Originally posted by PawnHearts> La vecchia motorizzazione credo che sia EURO 3, correggetemi se sbaglio. Fede
Quando ho preso il Laika X700, l'estate scorsa, mi sono affrettato a prendere uno degli ultimi disponibili con la "vecchia" motorizzazione proprio perché la nuova la trovo brutta, ma brutta, ma aiutami a dire brutta...id="size2">>
quote:Originally posted by delta36>
Ma a voi, la cabina del "nuovo" (nuovo?)ford, piace? E' vero che e' stato eletto mezzo dell'anno, pero' credo che nel disegnarlo si siano persi.....oppure hanno imbandito un concorso tra i fanciulli dell'asilo ? Diamine se lo avessi disegnato io l'avrei fatto molto piu bello, in disegno a scuola avevo 3+......dite la vostra... >
quote:Originally posted by luisval> al 1000x1000 Ciao Albertoid="blue">id="size2">
[:0] Non mi sembra che esteticamente la nuova cabina ford sia più brutta della precedente ad ogni modo de gustibus. Ma il nuovo cruscotto è fantastico (cruis control e inserti tipo alluminio) meglio anche del Ducato, sembra di guidare una autovettura, poi con il cambio a 6 marce sul cruscotto e non più a terra tipo camion è un altro guidare. Io lo trovo manegevole e poco rumoroso, sarà perchè mi avevano spaventato !!! >