Salve gente avete visto il porta bici installato nella nuova Opel Corsa?per ora fanno molta pubblicità.
Hanno avuto una ottima idea, chissà se si può realizzare nei nostri camper?
Credo che sia semplicissimo, ma chissaà se ci sono problemi con cds.
Cosa ne pensate?
Ciao Enzo (Riesi (CL) Sicilia)
Mi sembra di aver notato che l'auto dello spot ha targa tedesca.
Non sono sicuro che tale portabici sia omologabile in Italia, perchè la bici potrebbe eccedere in larghezza.
Il resto viene da se.
ciao enzo! [;)]
non vorrei sbagliare ma mi pare d'aver letto da qlc parte che (per definizione forse...) le strutture portabici devono essere accessori "leggeri ed amovibili".
in questo caso credo venga meno proprio la prerogativa dell'amovibilità (e forse incide anche sul peso a vuoto del veicolo??)
e poi, come si fa con la visuale di fanali e targa?
quelli verrebbero sicuramente nascosti...
infine mi pare che dietro non è più possibile impiegare strutture "a sbalzo"; per qualsiasi uso bisogna utilizzare i carrelli appendice
questi credo siano i vincoli a quel sistema...poi ovvio...più volte abbiamo avuto dimostrazione che quando si vuole raggirare una normativa non manca di certo a loro l'inventiva [;)]
Ciao Dany, allora ogni volta che guardo la pubblicità dell'opel, noto che copre effettivamente i fari, ma oggi guardando il mio camper un Granduca RT, a occhio e croce non li copre. Appena ho tempo devo guardare attentamente il sotto scocca per vedere se commetto sta pazzia.
il portabici della nuova opel corsa è trascritto sul libretto di circolazione,quindi non ci sono problemi in italia....è tutto regolare.
l'unico inconveniente è che quel modello con il portabici,non ha la ruota di scorta a scomparsa nel portabagagli.
il portabici è un'optional,costa 600€ e puo' essere messo su tutte le opel corsa,acquistate nuove,basta richiederlo al momento del contratto.
Che i fanalini originali e la targa vengano coperti non credo che abbia nessuna importanza visto che, come si vede dalla foto, sono ripetuti sul portabici.
Anche se il portabici é omologato e scritto sul libretto, ho dei grossi dubbi che si possano mettere bici che sporgano dalla sagoma laterale dell'auto.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.