quote:Originally posted by sport15> Grazie per la risposta !! Quando attaccavo la corrente la batteria si caricava fino a segnare 13,70v ma quando staccavo la 220v si scaricava abbastanza velocemente e ritornava a 11v circa. Anche dopo il viaggio di un paio d'ore la batteria mi segnava circa 11,30v ache se appena accendevo il camper la batteria mi segnava 13,70v. Non capisco il perchè a camper spento e senza la 220 mi dava che era scarica e appena attaccavo la corrente o accendevo il camper mi dava la piena carica. Ciao Raffaele
Ciao,in un camper nuovo,si presume che la batteria sia nuova e carica. Sei ore di carica collegato al 220v ed un ora di marcia senza utenze accese con la batteria che segna 11v.....qualcosa non mi torna.... Durante il collegamento al 220 la batteria saliva di tensione??Cioè il carica batteria funzionava?? Stessa cosa durante la marcia,la batteria saliva di tensione?? Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by Paro> Non sono un esperto di batterie, ma mi sa tanto che quella batteria è da buttare...ovvero che se la tenga il concessionario. Erano forse scarichi i € che gli hai dato? Anche fosse che poi ti rimane un voltaggio nella norma quella batteria ha, secondo me, subito una scarica profonda e quindi non sarà pèiù in grado di erogare gli stessi A di una batteria "sana". Ciao, Sevid="size2">
Grazie a tutti per le vostre risposte !! Proverò a dargli una carica di almeno 24ore e vedrò dopo come si comporta la batteria. saluti a tutti Raffaele >