CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò elettrico mansarda Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 19:25:38
Naturalmente si rompe con un acquazzone improvviso e non si chiude piu' ... la sfiga ci vede benissimo visto che in un decennio non ha mai avuto un minimo problema...levato i 2 bulloncini con dado che tenevano la slitta son riuscito a chiuderlo evitando di inzuppare la mansarda...Addirittura 15 gg fa avevo dato dell olio al silicone sulle guarnizioni dell'oblo' cosa che non avevo MAI fatto e questo e' il ringraziamento del motorino...smontando il pulsante come letto nei precedenti post riguardanti proprio questo problema ho staccato senza segnare i colori ed i relativi contatti...ci sarebbe qualche anima gentile che puo' far una foto del suo e pubblicarla e magari chi mi sa dire dove comprarne uno on line cosiderato che nella mia zona non c'e' un rivenditore Laika? GRAZIEEEEEEEEE
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:09:57
In risposta al messaggio di morodive del 27/07/2019 alle 19:25:38

Naturalmente si rompe con un acquazzone improvviso e non si chiude piu' ... la sfiga ci vede benissimo visto che in un decennio non ha mai avuto un minimo problema...levato i 2 bulloncini con dado che tenevano la slitta son
riuscito a chiuderlo evitando di inzuppare la mansarda...Addirittura 15 gg fa avevo dato dell olio al silicone sulle guarnizioni dell'oblo' cosa che non avevo MAI fatto e questo e' il ringraziamento del motorino...smontando il pulsante come letto nei precedenti post riguardanti proprio questo problema ho staccato senza segnare i colori ed i relativi contatti...ci sarebbe qualche anima gentile che puo' far una foto del suo e pubblicarla e magari chi mi sa dire dove comprarne uno on line cosiderato che nella mia zona non c'e' un rivenditore Laika? GRAZIEEEEEEEEE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Ciao, mi sembrava di averlo già letto questo post e di aver già risposto.... guarda su Facebook laughwink
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 20:04:04
 er esser d aiuto anche ad altri amici....A corredo di questo post meglio riportarlo qui.... 1 grigio 2 verde 3 blu 4 blu 5 giallo 6 bianco 7,8 vuoti
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 10:49:28
In risposta al messaggio di morodive del 27/07/2019 alle 19:25:38

Naturalmente si rompe con un acquazzone improvviso e non si chiude piu' ... la sfiga ci vede benissimo visto che in un decennio non ha mai avuto un minimo problema...levato i 2 bulloncini con dado che tenevano la slitta son
riuscito a chiuderlo evitando di inzuppare la mansarda...Addirittura 15 gg fa avevo dato dell olio al silicone sulle guarnizioni dell'oblo' cosa che non avevo MAI fatto e questo e' il ringraziamento del motorino...smontando il pulsante come letto nei precedenti post riguardanti proprio questo problema ho staccato senza segnare i colori ed i relativi contatti...ci sarebbe qualche anima gentile che puo' far una foto del suo e pubblicarla e magari chi mi sa dire dove comprarne uno on line cosiderato che nella mia zona non c'e' un rivenditore Laika? GRAZIEEEEEEEEE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
...
Se hai l'interruttore con 6 pin :
c'è un filo con un ponticello  ( è il +) va collegato a due pin in diagonale
ci sono due fili che hanno una resistenza tra loro ( sono i due del motore ) vanno collegati ai due pin centrali
gli altri  due arrivano dai fine corsa vanno collegai ai rimanenti pin in diagonale .
Spero di essere stato chiaro in caso chiedi pure.
Ciao Maurizio
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 10:35:40
In risposta al messaggio di mmau del 25/02/2020 alle 10:49:28

Se hai l'interruttore con 6 pin : c'è un filo con un ponticello  ( è il +) va collegato a due pin in diagonale ci sono due fili che hanno una resistenza tra loro ( sono i due del motore ) vanno collegati ai due pin centrali
gli altri  due arrivano dai fine corsa vanno collegai ai rimanenti pin in diagonale . Spero di essere stato chiaro in caso chiedi pure. Ciao Maurizio
...
Mi ricollego a questo post in quanto ho lo stesso problema sul mio Ecovip e inavvertitamente, per verificare se fosse un problema di contatti, mi sono saltati i capicorda.
Non riesco bene a capire quale sia l'ordine: ho compreso solo che il blu (ponticellato è un +).
IMG_20200825_095456.jpg
IMG_20200825_095620(1).jpg
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 11:54:16
Basta guardare un paio di risposte più in su dell'autore del 3d. È scritto bello chiaro

1 grigio 2 verde 3 blu 4 blu 5 giallo 6 bianco 7,8 vuoti
​​​​​​
Silvio
gdelafornace
gdelafornace
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 12:20:03
In risposta al messaggio di Daniele LI del 25/08/2020 alle 10:35:40

Mi ricollego a questo post in quanto ho lo stesso problema sul mio Ecovip e inavvertitamente, per verificare se fosse un problema di contatti, mi sono saltati i capicorda. Non riesco bene a capire quale sia l'ordine: ho compreso solo che il blu (ponticellato è un +).
Ciao, approfitto di questo post per chiederti come Dan##@@ù§§§§one si smonta il pulsante!! non ci riesco Aiutoooo!!
grazie per le risposte.
Felice Camperista
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 13:17:07
In risposta al messaggio di gdelafornace del 29/09/2023 alle 12:20:03

Ciao, approfitto di questo post per chiederti come Dan##@@ù§§§§one si smonta il pulsante!! non ci riesco Aiutoooo!! grazie per le risposte.
è dentro a pressione
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
gdelafornace
gdelafornace
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 15:48:10
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2023 alle 13:17:07

è dentro a pressione
Ho provato a estrarlo inserendo un cacciavite, ma non si muove, ho paura di rompere qualcosa.
Felice Camperista
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 21:41:35
In risposta al messaggio di gdelafornace del 29/09/2023 alle 15:48:10

Ho provato a estrarlo inserendo un cacciavite, ma non si muove, ho paura di rompere qualcosa.
lo so, anche quelli che ho visto io erano molto molto stretti perchè non sono tanto le linguette a tenere in sede il pulsante, ma il taglio fatto per far passare il pulsante, veramente stretto, specialmente sui lati.

Potresti provare a spruzzargli un po' di WD40 o similari per ridurre l'attrito. 

PS: non tirare il bilancere (tasti apri/chiudi) perchè altrimenti ti rimane in mano tutto. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
gdelafornace
gdelafornace
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 16:34:20
In risposta al messaggio di Laikone del 29/09/2023 alle 21:41:35

lo so, anche quelli che ho visto io erano molto molto stretti perchè non sono tanto le linguette a tenere in sede il pulsante, ma il taglio fatto per far passare il pulsante, veramente stretto, specialmente sui lati. Potresti
provare a spruzzargli un po' di WD40 o similari per ridurre l'attrito.  PS: non tirare il bilancere (tasti apri/chiudi) perchè altrimenti ti rimane in mano tutto. 
...
grazie, faro' mooolta attenzione
Felice Camperista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link