CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oblò si "apre" in corsa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:52:14
urge consulto prima di contattare il concessionario per essere pronta a eventuali loro scuse. Abbiamo uno chasson flash01 da novembre, tutto piuttosto ok. Salvo che ieri l'altro per la prima volta mi sono seduta in viaggio nella dinette, lasciando a mio figlio il sedile davanti (non quello di guida, ovviamente...). mi sono accorta che l'oblo' sopra la mansarda lascia una preoccupante fessura via via che mio marito "corre". La fessura si apre verso i 60 km ora e aumenta fino ai 110 km ora.(oltre mio marito non corre), entra aria fredda (e mio figlio si lamentava ma io non gli davo bada) e fa molto rumore (non essendo mai saliti prima su un camper, pensavo che fosse così di natura). Premetto che l'oblo' è chiuso bene. Se sapessi come fare, potrei postarvi un breve video che testimonia tutto ciò. che devo dire/fare con il concessionario? quale sarebbe la soluzione (secondo me stringere eventuali viti NON è una soluzione). grazie, francesca
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 05/02/2008 alle: 17:22:35
è un difetto proprio di molti camper lo risolvi facilmente mettendo uno spoiler davanti all'oblò (io ne ho montato uno della Fiamma) ciao
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 05/02/2008 alle: 17:53:47
quote:Originally posted by toto71
è un difetto proprio di molti camper lo risolvi facilmente mettendo uno spoiler davanti all'oblò (io ne ho montato uno della Fiamma) ciao >
> questa di toto71 è la miglior soluzione (anche economica) ciao
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:10:38
A me capita proprio il contrario. prima di montare lo spoiler non mi si apriva; poi l'ho fatto montare in quanto verso gli 80/90Km/h si sentifa un "fischio" che proveniva proprio dall'oblò e quindi mi hanno consigliato di montaro. Adesso mi si apre l'oblo in automatico di qualche cm. Lo farò vedere il prosimo mese in quanto devo fare il tagliando alla cellula.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:14:43
3 oblò - 3 spoiler ... finiti tutti i problemi. anche in velocità tengo aperto (prima tacca) controvento il centrale che mi fa da spirante ... se poi vuoi (ma non te lo consiglio) ci sono delle guarnizioni che chiudono in maniera ermetica. id="Verdana"> id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 06/02/2008 alle: 10:09:06
Stesso oblò, stesso mezzo (quasi, falsh 03)e stesso problema che però ho riscontrato subito, al ritiro del mezzo. Ho tagliato la testa al toro ed ho sostituito tutti gli oblò con quelli della Fiamma che sono sagomati e non squadrati come quelli montati in origine. Mettere lo spoiler era una soluzione, ma sinceramente non mi piaceva. Giordano
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:09:19
Io l'ho risolto cambiando il gruppo braccetto-manovella di apertura, aveva i primi denti della cremagliera un po' sgranati, anche xchè era stato montato senza grasso. Il nuovo, che mi hanno dato in garanzia ha la cremagliera di spessore + elevato indice che alla fiamma si sono accorti che non arrivavano a scadenza di garanzia.[:I]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:23:04
Anche nel mio Elliot 5, cugino dello Chausson l'oblò centrale tende ad aprirsi in velocità. Mi sembra che uno spoilerino ci sia. Lo dobbiamo bloccare bene con i buchi del fermo, anche se si fa fatica perchè non arriva a chiudere bene.id="purple">id="blue">id="size2">id="Book Antiqua">
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:22:53
Ma dai, anche il mio è un elliot 5 pero' dopo la sost del braccetto ora non succede piu. p.s. lo spoiler è montato di serie, ma secondo me è la pressione che si crea all'interno della cellula che fa aprire l'oblo'
quote:Originally posted by anna64
Anche nel mio Elliot 5, cugino dello Chausson l'oblò centrale tende ad aprirsi in velocità. Mi sembra che uno spoilerino ci sia. Lo dobbiamo bloccare bene con i buchi del fermo, anche se si fa fatica perchè non arriva a chiudere bene.id="purple">id="blue">id="size2">id="Book Antiqua"> >
>
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:39:03
Si infatti ho visto dalla finestra che lo spoiler c'è, però quando andiamo in autostrada si apre di un paio di cm. Quindi dovremmo cambiare il braccetto? Peccato che il mio non sia + in garanzia...son 3 anni a marzo[xx(]id="blue">id="size2">
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:05:27
Questa è stata la mia esperienza, xo' l'ho cambiato da poco e non vorrei che a breve tornasse a farlo.Il ricambio comunque credo che non costi una follia.
quote:Originally posted by anna64
Si infatti ho visto dalla finestra che lo spoiler c'è, però quando andiamo in autostrada si apre di un paio di cm. Quindi dovremmo cambiare il braccetto? Peccato che il mio non sia + in garanzia...son 3 anni a marzo[xx(]id="blue">id="size2"> >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link