quote:Originally posted by norbiato> ciao norbiato li hai montati da solo oppure li hai fatto montare dal concessionario? Io ne ho 2 da 40x40 (no trasperenti) sul mio mezzo ed in effetti in viaggio, sopratutto in autostrada, sono piuttosto rumorosi anche se serrati; poi lavando il mezzo, se prendono acqua a pressione lateralmente lasciano trafilare l'acqua stessa. Su ebay in germania si trovano i mini-heky a 55\65€ nuovi; per il montaggio a parità di dimensioni pensi che sia complicato togliere il vecchio e mettere il nuovo? ciao emiliano
Certamente, dopo l'aggiunta di di uno spoiler inutilte li ho sostituiti, gli originali oltre ad aspirarmi l'oscurante in movimento, lasciavano entrare acqua lavando il tetto del camper e sporco in viaggio, dipende dalla disposizine dell'oblo sul tetto, dalla forma della mansarda e ancora di piu' dal tipo di oblo', i mini-heiki hanno meno problemi rispetto ad altri, anche se ben lontani dall'essere perfetti, rispetto ai mie precedenti a pantografo non reggono il confronto: primo sono trasparenti, secondo sono apribili e terzo oltre a fare meno rumore non lasciano entrare polvere. Andre. >
quote:Originally posted by mauring> si ma questi a 100 km\h hanno la cupola che sobbalza in modo inquietante, creando un fastidioso rumore, secondo me dovuto alla scarsa qualità della struttura ed al sistema di chiusura utilizzato. ciao emiliano
Guardate che molto spesso sono apposta non ermetici, per lasciar passare sempre un po' d'aria. Quindi e' logico che col getto a pressione venga dentro un po' d'acqua. >
quote:Originally posted by mandros65>
scusate, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di aria che entra dagli oblo' durante il viaggio >