CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oblo'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mandros65
mandros65
09/11/2007 2
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:13:36
scusate, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di aria che entra dagli oblo' durante il viaggio
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:06:52
Certamente, dopo l'aggiunta di di uno spoiler inutilte li ho sostituiti, gli originali oltre ad aspirarmi l'oscurante in movimento, lasciavano entrare acqua lavando il tetto del camper e sporco in viaggio, dipende dalla disposizine dell'oblo sul tetto, dalla forma della mansarda e ancora di piu' dal tipo di oblo', i mini-heiki hanno meno problemi rispetto ad altri, anche se ben lontani dall'essere perfetti, rispetto ai mie precedenti a pantografo non reggono il confronto: primo sono trasparenti, secondo sono apribili e terzo oltre a fare meno rumore non lasciano entrare polvere. Andre.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:50:52
quote:Originally posted by norbiato
Certamente, dopo l'aggiunta di di uno spoiler inutilte li ho sostituiti, gli originali oltre ad aspirarmi l'oscurante in movimento, lasciavano entrare acqua lavando il tetto del camper e sporco in viaggio, dipende dalla disposizine dell'oblo sul tetto, dalla forma della mansarda e ancora di piu' dal tipo di oblo', i mini-heiki hanno meno problemi rispetto ad altri, anche se ben lontani dall'essere perfetti, rispetto ai mie precedenti a pantografo non reggono il confronto: primo sono trasparenti, secondo sono apribili e terzo oltre a fare meno rumore non lasciano entrare polvere. Andre. >
> ciao norbiato li hai montati da solo oppure li hai fatto montare dal concessionario? Io ne ho 2 da 40x40 (no trasperenti) sul mio mezzo ed in effetti in viaggio, sopratutto in autostrada, sono piuttosto rumorosi anche se serrati; poi lavando il mezzo, se prendono acqua a pressione lateralmente lasciano trafilare l'acqua stessa. Su ebay in germania si trovano i mini-heky a 55\65€ nuovi; per il montaggio a parità di dimensioni pensi che sia complicato togliere il vecchio e mettere il nuovo? ciao emiliano

Modificato da miliusc il 05/02/2008 alle 12:58:13
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:54:26
Guardate che molto spesso sono apposta non ermetici, per lasciar passare sempre un po' d'aria. Quindi e' logico che col getto a pressione venga dentro un po' d'acqua.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:18:02
quote:Originally posted by mauring
Guardate che molto spesso sono apposta non ermetici, per lasciar passare sempre un po' d'aria. Quindi e' logico che col getto a pressione venga dentro un po' d'acqua. >
> si ma questi a 100 km\h hanno la cupola che sobbalza in modo inquietante, creando un fastidioso rumore, secondo me dovuto alla scarsa qualità della struttura ed al sistema di chiusura utilizzato. ciao emiliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:54:37
Li ho montati da solo. il piu' e' togliere i vecchi e pulire tutto bene, ho gia' scritto in passato come, la spesa e' di 135 E cadauno esistono con e senza areazione, io avendone ancora uno piu' grande elettrico areato li ho presi stagni, per il lavoro se metti un foglio di espanso sul tetto per appoggiarti e' meglio eviti di improntare il tetto con le ginocchia, il primo ho impigato poco piu' di 2 ore il secondo un po' meno, ti serve il mastice della Wurth bianco una lama da 25mm. di un cutter come si deve per scollare i vecchi, del nastro di carta da 5 cm. per ribordare dove metti il silicone. dell' alcool per sgrassare e del sapone liquido per piatti misto ad acqua per lisciare le siliconate ai bordi dell'oblo'...piu' un po' di pazienza per fare un bel lavoro da tranquillo. Vedrai e meno complesso di quanto sembra e la differenza da prima e' sicura : confort acustico e zero infiltrazioni. Buon lavoro ciao Andre.
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:31:45
Confermo tutto quello che ha scritto NORBIATO io aggiungo qualcosa in più cioè il silicone quello butilico che rimane elestico e non lesinare nel meterne perché io ho avuto un infiltrazione e ho dovuto rifare tutto potrai vedere il mio lavoro al raduno,e qui ci faccio un po di pubblicità, di Pasqua all'agriturismo vallette di Ostellato. Per Emiliano se li hai trovati occhio al trasporto comunque è molto appettibile comprali pure, ciao a tutti Franco[:D][:D][:D][:D]
18
mandros65
mandros65
09/11/2007 2
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:00:34
ma, allora dovrei sostituirli?
quote:Originally posted by mandros65
scusate, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di aria che entra dagli oblo' durante il viaggio >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link