CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ora posso dire di aver fatto un buon acquisto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
Ater
Ater
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:54:04
Come credo sia giusto per ogni cosa finchè non si prova personalmente un cosa acquistata non si è mai sicuri di aver fatto un buon acquisto, anche se magari precedentementi ci siamo informati, documentati abbiamo chiesto ogni tipo di informazione utile per far un acquisto ragionato. Questo a mio avviso è valido per ogni acquisto fatto e per ogni genere di cosa. Soprattutto però quando si tratta di un camper dato i non pochi soldi che servono per comprarlo finchè non hai provato direttamente e con mano il camper non puoi sapere se hai fatto una scelta gisìusta o meno. Dico questo perchè sono stato a fare la settimana bianca con il mio nuovo x-dream 557g, e quindi ho potuto costatare le sue qualità. Infatti ritengo che solamente d'inverrno e con temperature molto sotto lo zero si possa mettere a dura prova un camper. D'estate infatti è tutto più semplice e la diffirenza di qualità tra un camper e l'altro si nota di meno (anche se la coibentazione ad esempio è importante sia d'estate che di invenrno), anche perchè d'estate il camper si vive all'interno di meno e si sta molto più di fuori. ritornando alla mia settimana bianca dicevo di essere molto soddisfatto del mio x-dream, ed in verità fino a quando non avessi avuto tale opportunità di testarlo in motagna in tale circostanza non avevo la certezza di aver fatto un giusto acquisto proprio per il discorso che dicevo prima ed aspettavo conferme in tale siruazioni. Certo sulla carta c'erano elementi tecnici-qualitativi buoni ma io sono come S. Tommaso ho bisogno di toccare con mano. In ultima analisi come dicevo ora sono sicuro di aver fatto un buon acquisto per i seguenti motivi (premettendo che in sette giorni non mi sono mai allacciato alla corrente, senza generatore,soalmente con l'ausilio di un preziosissimo power service ,carico e scarico a 10 km di sdistanza): 1)ottima coibentazione, con il webasto ad un livello basso la il calore veniva mantenuto bene dalla cellula 2)nessuna presenza di condensa in nessun punto 3) webasto ottima scoperta dato che vengo dalla truma (e due bombole piene non mi sarebbero bastate con vari problemi di approviggionamento del gas dato che non ero nelle condizioni di potermi approvviggionare semplicemente. 4)mai avuto problemi di aver acqua ghiacciata anche se tenevo la serranda delle acque chiare chiusa (con il precedente adriatik usavo il sistema del secchio altrimenti avrei avuto tutto ghiacciato) Poi altre cose di vivibilità e confort che non vi dico perchè comunque non le ritengo necessarie come invece le altre. Ho voluto purtroppo un po lungamente rendervi pertecipi del mio pensiero che fino a pochio giorni fa non era così scontato , ciao
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:16:00
Ciao complimenti per la tua scielta,pero vorrei sapere che tipo di serranda monta il tuo mezzo,in 20 anni il mio problema è sempre stato la serranda oppure la ghigliottina( busner arca ho adriatic),altri problemi li ho sempre risolti per non far ghiacciare gli scarichi,mettandomi con le pendenze in favore degli scarichi ciao Ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link