CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ottenere gavone skipper mobilvetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 25/12/2007 alle: 16:50:45
Salve, illustro ai possessori di mobilvetta skipper del 1992 con letto a castello in coda, la mia idea per come trasformarlo in gavone portabici max 2 o gavone in generale. Costo previsto 250 euro circa. Il lavoro è quasi completo devo solo fare l'apertura laterale alla parete...si accettano consigli per migliorie. Grazie

http://img183.imageshack.us/sli...

18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 25/12/2007 alle: 18:11:00
Ciao Onkite1, bell'idea e bel lavoro, anch'io ho avuto il mio primo camper come il tuo, ma su mecc Ford, e ti dirò che era veramente un gioiello come cellula, indistruttibile, bella resistente. Visto che vicino al futuro portellone hai il bagno puoi farti anche un attacco per la doccia, c'è solo da metter un T alla fine del tubo che và al wc e sei già lì. Già che fai, ricordati una presa per la luce 12 e 220, può sempre essere utile. Una cosa da stare attento, sul mio il fondo del gavone era una vasca in plastica che scendeva 20/25 cm sotto il piano del pavimento e non è forse adatta a sostenere troppo peso,in caso sarebbe da rinforzare con 3/4 staffe, però non sò se anche con la tua meccanica è così. Ciao. Ivan[:o)].
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 26/12/2007 alle: 16:09:08
Grazie Ivan per il consiglio avevo già pensato all'attacco doccia ma no alla presa. Intanto ho fatto una serie di led che ho messo sotto il letto superiore con degli interruttori a contatto che a chiusura ed apertura portellone scorrevole (in foto) ed a chisura porta su parete (da fare) si accendono e si spengono!!. La mia è meccanica fiat 2.5 td. Hai perfettamente ragione la cellula è bellissima che per robustezza e efficenza superiore a molti camper moderni da costi inaccessibili per me!! Sai avrei tanta voglia di cambiare la meccanica e salvare la cellula!! Il camper è in vendita ma a volte tolgo il cartello perchè non mi do la ragione per togliermelo [:D] Per completare il lavoro ora sono in attesa di trovare una cornice adatta all'apertura, fino ad oggi le misure trovate non mi soddisfano 95x55 cm...io vorrei arrivare almeno a 110x65 cm. Sono quasi tentato a farmene fare una tipo porte anticorodal da casa modificate...Hai perfettamente ragione sul fatto del gavone in plastica ma non mi preoccupo tanto perchè il gavone verrà stratificato con tavole in legno scorrevoli..non metterò mica una moto!!Solo roba da leggera aquiloni e tavole da kitesurf ( roba leggera). Comunque controllerò meglio...mi sà che le staffe già ci sono! A presto
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:51:23
Ecco meglio le foto Il camper originale letto di sotto: il portellone scorrevole chiuso: il portellone aperto: idea di effettuare l'apertura laterale: [url=http://imageshack.us][img=]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:46:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:04:32
Apertura laterale del gavone: chi mi sa dire le misure della cornice del seguente mobilvetta top driver, vorrei fare proprio quella apertura di quelle dimensioni ma una cornice del genere risulta introvabile
19
nicola1
nicola1
07/05/2006 33
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:17:49
Ciao le misure della porta sono di 53cm per 118.5cm La cornice è più larga di 2,5cm per parte pertanto è di 63cm per 128.5cm ciao e buon lavoro.
19
nicola1
nicola1
07/05/2006 33
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:24:11
Scusa per la fretta ho sbagliato i conti le misure della cornice sono 58cm per 123,5cm ciao e buon lavoro
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 28/12/2007 alle: 12:29:11
Grazie per la risposta...qualcuno sa dov'è possibile trovare la cornice del top drive a prezzi contenuti naturalmente escludendo mobilvetta.
vincenzo69
vincenzo69
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:17:48
ciao, sto x acquistare un skipper 60 su ducato del 1995 e ho la tua stessa idea vorrei fare la porta dietro x caricare una vespa px ma la porta mi serve da 65 o 70 se trovi qualcosa fammi sapere... se decidi di farla fare ci associamo ne facciamo fare 2....perche vuoi cambiare la meccanica non ti soddisfa il ducato? grazie ciao
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:04:36
Ciao Vincenzo69, la meccanica del 1992 vorrei cambiarla per rumorosità e fumosità. Ma solo perchè trattasi di motore un pò datato, anche se fino ad ora non mi ha dato particolari problemi 100 km/h di crociera con la 5^ a 9 -10 km a litro. Per la cornice sono in attesa della risposta con metallarte in quanto me la farebbe su misura 95 cm in altezza x 55 cm di larghezza. Sono le misure massime per la mia configurazione, centimetri in più ho l'impressione di indebolire troppo lo spigolo posteriore. Per il prezzo siamo intorno a 175 euro spese di spedizione incluse ma senza le serrature. Io credo che 55 cm per te siano pochi per farci entrare una vespa o uno scooter. Io ho preso le misure ma 60 0 65 cm lascierebbero poco spazio alla parete posteriore ( zona spigolo) io lascio per sicurezza 7 cm dallo spigolo. Se trovi qualcosa avvismi.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link