In risposta al messaggio di CiccioCamper76 del 01/06/2020 alle 11:54:12Ma succede solo con la pompa o anche con altre utenze energivore(tv+decoder ad esmpio)?
Ciao a tutti, ho notato negli ultimi giorni che siamo usciti che quando si avvia la pompa dell'acqua, non sempre, il pannello di controllo PC200 emette un paio di beep, sgancia la corrente e riprende a funzionare immediatamentedopo senza nessun intervento da parte mia. In un primo momento avevo pensato alla batteria dei servizi, magari un po' giù, ma dopo un accurato controllo presso la fabbrica costruttrice, che fortunatamente ho vicino casa, è risultata efficiente e perfettamente funzionante. questa problematica l'ho riscontrata anche con il tec29 acceso o con la 220v collegata! A qualcuno è successa la stessa cosa? grazie in anticipo per le eventuali risposte... buoni km a tutti!
In risposta al messaggio di Paolol del 01/06/2020 alle 12:30:45succede anche senza altre utenze collegate... provo a mettere due tester sulla pompa uno in parallelo per la tensione ed uno in serie sul positivo per l'assorbimento di corrente... in modo da controllare quanto assorbe e se c'è caduta di tensione.Per adesso grazie mille per la risposta. Attendo qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema
Ma succede solo con la pompa o anche con altre utenze energivore(tv+decoder ad esmpio)? Se ti succede solo con la pompa guarderei la linea elettrica dedicata e controllerei/sostituirei il fusibile sulla centralina. Potrebbe essere anche la pompa,ma.... Sappi che so poco e niente di elettricità quindi aspetta qualche esperto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/06/2020 alle 13:22:22grazie 1000 per la risposta... farò la prova sulla pompa...
Dovrebbe essere la centralina (CBE giusto?) che sotto una certa tensione stacca, 10.5Volt (?), potrebbe anche essere la pompa che sforza in modo improprio. Quindi le cause si ridurrebbero a 2 fattori, o batteria danneggiata o pompa danneggiata. Aspetta pareri di altri... Ciao