CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello di controllo Mc Louis 430 VV anno 2002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 09:18:23
Buongiorno a tutti, non si accende più nessun led del pannello di controllo (vedi foto), funziona tutto tranne la pompa dell'acqua che, funziona se tengo premuto il tasto a dx che, credo sia il pulsante che mostra i livelli di carica pannello solare e acqua.
Solitamente accendo la luce (tasto a sx) che comanda tutto, poi accendo la pompa (secondo tasto da sx), ora però non si accende più nulla. Mi potete aiutare? Devo cercare una nuova scheda?
Ringrazio in anticipo...Dino.20240424_142255.jpgIMG-20240424-WA0008.jpeg
onid
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 19:23:36
In risposta al messaggio di onidrosy del 27/04/2024 alle 09:18:23

Buongiorno a tutti, non si accende più nessun led del pannello di controllo (vedi foto), funziona tutto tranne la pompa dell'acqua che, funziona se tengo premuto il tasto a dx che, credo sia il pulsante che mostra i livelli
di carica pannello solare e acqua. Solitamente accendo la luce (tasto a sx) che comanda tutto, poi accendo la pompa (secondo tasto da sx), ora però non si accende più nulla. Mi potete aiutare? Devo cercare una nuova scheda? Ringrazio in anticipo...Dino. onid
...
Allora quel pannello è collegato alla centralina dove hai i fusibili con un cavetto multipolare, intanto controlla i connettori da tutti e due i lati poi se tutto è ok potresti effettivamente avere un problema sui circuiti del pannellino,nel caso controlla vista i componenti se vedi qualcosa di bruciato, il fatto che quando premi non va correttamente potrebbe dipendere da un problema del genere.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 01:06:24
In risposta al messaggio di onidrosy del 27/04/2024 alle 09:18:23

Buongiorno a tutti, non si accende più nessun led del pannello di controllo (vedi foto), funziona tutto tranne la pompa dell'acqua che, funziona se tengo premuto il tasto a dx che, credo sia il pulsante che mostra i livelli
di carica pannello solare e acqua. Solitamente accendo la luce (tasto a sx) che comanda tutto, poi accendo la pompa (secondo tasto da sx), ora però non si accende più nulla. Mi potete aiutare? Devo cercare una nuova scheda? Ringrazio in anticipo...Dino. onid
...
Non mi è chiara la Tua spiegazione, è colpa mia, a questa ora connetto poco.
​Ma do 2 informazioni o ipotesi, che magari conosci e non centrano, ma possono servire.
1) per accendere il pannello, occorre tenere premuto il pulsante, per almeno 3 secondi.
2) dovrebbe esistere uno staccabatteria, di solito vicino al sedile passeggero, che scollega il pannello e la cellula, vedi che non sia scollegato per errore.
Poi vale sempre il consiglio, controllo fusibili e connessioni, terrei per ultima la scheda.
Ivo
onidrosy
onidrosy
21/01/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 16:27:47
In risposta al messaggio di simons del 27/04/2024 alle 19:23:36

Allora quel pannello è collegato alla centralina dove hai i fusibili con un cavetto multipolare, intanto controlla i connettori da tutti e due i lati poi se tutto è ok potresti effettivamente avere un problema sui circuiti
del pannellino,nel caso controlla vista i componenti se vedi qualcosa di bruciato, il fatto che quando premi non va correttamente potrebbe dipendere da un problema del genere.
...
Buon pomeriggio, ho provato a smontare la centralina ed ho notato che c'è parecchia ossidazione. Come posso pulire senza rovinare i contatti? Esiste qualche prodotto? Grazie!17147463842419038586304801879961.jpg
onid
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 16:42:45
In risposta al messaggio di onidrosy del 03/05/2024 alle 16:27:47

Buon pomeriggio, ho provato a smontare la centralina ed ho notato che c'è parecchia ossidazione. Come posso pulire senza rovinare i contatti? Esiste qualche prodotto? Grazie!
disossidante per contatti spray
spruzza, passi con un vecchio spazzolino da denti finche non risultano puliti( spruzzando del prodotto ogni tanto) e poi una bella soffiata con aria compressa
quando rimonti, controlla che i faston femmina siano belli serrati e non lenti( non devono ballare ma avere una certa resistenza per infilarli)
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Br71
Br71
07/01/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2025 alle: 15:42:13
Salve , pannellino controllo utente, mi da batteria in rosso,  le utenze funzionano, luci interne ed esterne, pompa acqua,  ok, non si accendono i vari LED,  spia ,tra cui  che sono attaccato alla 220,che cmq arriva , può essere un problema sul pannellino, la scheda porta fusibili e ok.. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2025 alle: 16:27:57
In risposta al messaggio di Br71 del 08/03/2025 alle 15:42:13

Salve , pannellino controllo utente, mi da batteria in rosso,  le utenze funzionano, luci interne ed esterne, pompa acqua,  ok, non si accendono i vari LED,  spia ,tra cui  che sono attaccato alla 220,che cmq arriva , può essere un problema sul pannellino, la scheda porta fusibili e ok.. 
Batteria in rosso = batteria scarica o da sostituire.
Ovvio che collegato al 220 tutto deve funzionare, e anche la batteria dovrebbe caricarsi.
Ivo
Br71
Br71
07/01/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 11:30:59
Pannello con spia  rossa, tutte le utenze funzionano, solo che non si accendono il LED spia,e non si accende il LED  che indica che sono attaccato alla 220. Centralina mc lous 430 , anno 2003.. ho controllato tutti i fusibili e sono ok. Funziona tutto anche senza essere collegato alla 220.. forse carica batterie in corto?

Modificato da Br71 il 10/03/2025 alle 15:20:55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 15:59:40
In risposta al messaggio di Br71 del 10/03/2025 alle 11:30:59

Pannello con spia  rossa, tutte le utenze funzionano, solo che non si accendono il LED spia,e non si accende il LED  che indica che sono attaccato alla 220. Centralina mc lous 430 , anno 2003.. ho controllato tutti i fusibili e sono ok. Funziona tutto anche senza essere collegato alla 220.. forse carica batterie in corto?
Hai controllato con tester la batteria, a riposo senza 220 collegato?
Se tutto funziona sotto 220, dovrebbe essere alimentato dal carica, quindi dovrebbe funzionare.
Comunque col tester, non è difficile controllare cosa esce dal caribatterie, e cosa arriva alla batteria servizi.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link