CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello doccia rotto su Prince 46

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 17:26:13
buonasera, deduco che dalle oscillazioni della cellula si arrivi a lesionare il pannello della doccia vedendolo in foto si sono crepate nella parte alta. Comunque mi rimetto a voi cari compagni di viaggi itineranti sulla scelta di dover acquistarne uno nuovo oppure recuperarlo con delle indicazioni vostre per un esperienza passata o di vostri amici . Nelle due opzioni mi piacerebbe sapere sia dove acquistarlo nuovo e nell'altra quali materiali usare.Grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito. IMG_20200104_112622.jpgIMG_20200104_112629(1).jpgIMG_20200104_120924.jpg
Fortis Fortuna Adiuvat
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 19:16:26
In risposta al messaggio di mizar70 del 04/01/2020 alle 17:26:13

buonasera, deduco che dalle oscillazioni della cellula si arrivi a lesionare il pannello della doccia vedendolo in foto si sono crepate nella parte alta. Comunque mi rimetto a voi cari compagni di viaggi itineranti sulla
scelta di dover acquistarne uno nuovo oppure recuperarlo con delle indicazioni vostre per un esperienza passata o di vostri amici . Nelle due opzioni mi piacerebbe sapere sia dove acquistarlo nuovo e nell'altra quali materiali usare.Grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito.  Fortis Fortuna Adiuvat
...
Ma quella distruzione l'hai fatta smontando i pannelli o ti si è rotto tutto andando a spasso?
Ciao Paolo.
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 22:56:14

buonasera, deduco che dalle oscillazioni della cellula si arrivi a lesionare il pannello della doccia vedendolo in foto si sono crepate nella parte alta. Comunque mi rimetto a voi cari compagni di viaggi itineranti sulla
scelta di dover acquistarne uno nuovo oppure recuperarlo con delle indicazioni vostre per un esperienza passata o di vostri amici . Nelle due opzioni mi piacerebbe sapere sia dove acquistarlo nuovo e nell'altra quali materiali usare.Grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito.  Fortis Fortuna Adiuvat
...
Scusa ma è un pannello che fa anche da chiusura(rotazione)?
Se così non fosse potresti valutare di rivestire l'interno doccia con linoleum
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 08:49:47

...
Buongiorno mizar70, anch'io sono possessore di un Prince47 anno 10/2010, il problema l'ho riscontrato già quando lo acquistai nel 3/2015, quindi cosciente del problema. Nel mio caso ci sono crêpe nella zona delle viti di fissaggio in alto, più una sempre in alto, in orizzontale dietro la porta doccia di sx. Per il momento lascio stare così, in quanto l'acqua fin lassù non arrivi durante le docce, e credimi durante le vacanze estive, facendo molta libera, ne facciamo parecchie, essendo in tre. Vedrò il d'affari quando il problema si sposterà in basso. Anzi se poi ci darai delle dritte su come hai smontato il tutto, ci potrebbe tornare utile.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, non saprei, ma ti consiglio di spostare il 3D, alla sezione marchi, dove troverai l'Elnagh club. Ciao ed a rileggerti. 
Questo comunque è un particolare del mio problemaIMG_20160117_091246.jpg
Ljppj
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:28:26
In risposta al messaggio di ljppj del 05/01/2020 alle 08:49:47

Buongiorno mizar70, anch'io sono possessore di un Prince47 anno 10/2010, il problema l'ho riscontrato già quando lo acquistai nel 3/2015, quindi cosciente del problema. Nel mio caso ci sono crêpe nella zona delle viti di
fissaggio in alto, più una sempre in alto, in orizzontale dietro la porta doccia di sx. Per il momento lascio stare così, in quanto l'acqua fin lassù non arrivi durante le docce, e credimi durante le vacanze estive, facendo molta libera, ne facciamo parecchie, essendo in tre. Vedrò il d'affari quando il problema si sposterà in basso. Anzi se poi ci darai delle dritte su come hai smontato il tutto, ci potrebbe tornare utile. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, non saprei, ma ti consiglio di spostare il 3D, alla sezione marchi, dove troverai l'Elnagh club. Ciao ed a rileggerti.  Questo comunque è un particolare del mio problema
...
Ciao, potevo farne a meno di smontare perché era tutto coperto da una fascia di plastica di 20 centimetri (trovato così quando l'ho acquistato). Tornato dalle ferie di natale mi dedico a fare qualcosa prima dell'estate , per lo smontaggio devi togliere le viti intorno e tutto il silicone attorno. Per il gruppo doccia ,io ho quello idromassaggio della drop che viene via togliendo le coperture dei tubi sul retro , staccare i tubi dell'acqua e tirare tutta la colonna verso l'alto. 
Fortis Fortuna Adiuvat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:33:01
In risposta al messaggio di Paolol del 04/01/2020 alle 19:16:26

Ma quella distruzione l'hai fatta smontando i pannelli o ti si è rotto tutto andando a spasso? Ciao Paolo.
Trovato cosi già nell'acquisto ,mascherato da una fascia di plastica , dovevo guardarci meglio ma per il resto il camper dopo tre anni  è ok
Fortis Fortuna Adiuvat
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 18:36:09
In risposta al messaggio di monsignore del 04/01/2020 alle 22:56:14

Scusa ma è un pannello che fa anche da chiusura(rotazione)? Se così non fosse potresti valutare di rivestire l'interno doccia con linoleum
È fisso , va in quel seggio semicircolare  che puoi notare nella foto dove ci sono i tubi dell'acqua. Hai qualche link per quel materiale? Grazie
Fortis Fortuna Adiuvat
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 23:52:26

...
Il linoleum lo trovi dove vendono materiali plastici /articoli in gomma etc...
C'è di varie misure vari colori e spessori,io lo acquistai pensando di utilizzarlo per una cosa simile,poi,ho ripristinato la situazione originale ma lo tengo li ...non si sa mai
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 09:37:04
In risposta al messaggio di monsignore del 05/01/2020 alle 23:52:26

Il linoleum lo trovi dove vendono materiali plastici /articoli in gomma etc... C'è di varie misure vari colori e spessori,io lo acquistai pensando di utilizzarlo per una cosa simile,poi,ho ripristinato la situazione originale ma lo tengo li ...non si sa mai
Grazie
Fortis Fortuna Adiuvat
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 12:34:11

...
Ciao,sono un possesore di elnagh t loft 2011con doccia color champagne...
Dopo nemmeno 2 anni le plastiche termoformate di piatto doccia e pareti hanno cominciato a cedere...
buco%20su%20p_%20doccia.JPGcrepa%20su%20parete%20attrezzata.JPG

crepa%20su%20p_%20doccia%202.JPG
2 anni fa casualmente sono stato contattato da un rivenditore che mi assicurava che elnagh passava i materiali in garanzia anche dopo la scadenza della stessa perchè aveva riconosciuto il difetto dei materiali scadenti delle docce di quegli anni sugli elnagh.
Praticamente avrei dovuto pagare solo la manodopera per il montaggio (700€).
Dopo aver riflettuto, cercando di trovare delle alternative, mi sono deciso a far fare il lavoro anche se la spesa non è così trascurabile.
Mi metto a smontare tutta la doccia (che veniva via a pezzetti) facendomi un mazzo tanto
disfacimento%201.JPG
Immagine%201395.JPG
Porto il camper dal concessionario e mi monta un termoformato più robusto
Nuova.JPG

Lo so, la spesa è stata esagerata, ma vedere quella doccia su un camper tenuto più che bene mi faceva male al cuore, quindi ho trattenuto il fiato e affrontato il tutto.
Oggi sono soddisfatto e le plastiche sembrano tenere bene.

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:50:13
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/01/2020 alle 12:34:11

Ciao,sono un possesore di elnagh t loft 2011con doccia color champagne... Dopo nemmeno 2 anni le plastiche termoformate di piatto doccia e pareti hanno cominciato a cedere... 2 anni fa casualmente sono stato contattato
da un rivenditore che mi assicurava che elnagh passava i materiali in garanzia anche dopo la scadenza della stessa perchè aveva riconosciuto il difetto dei materiali scadenti delle docce di quegli anni sugli elnagh. Praticamente avrei dovuto pagare solo la manodopera per il montaggio (700€). Dopo aver riflettuto, cercando di trovare delle alternative, mi sono deciso a far fare il lavoro anche se la spesa non è così trascurabile. Mi metto a smontare tutta la doccia (che veniva via a pezzetti) facendomi un mazzo tanto Porto il camper dal concessionario e mi monta un termoformato più robusto Lo so, la spesa è stata esagerata, ma vedere quella doccia su un camper tenuto più che bene mi faceva male al cuore, quindi ho trattenuto il fiato e affrontato il tutto. Oggi sono soddisfatto e le plastiche sembrano tenere bene. Ciao  
...
Buonasera a tutti, anche il mio Prince47 del 2010 ha quel tipo di plastica con stesso colore e sarebbe comodo sapere come ti ha contattato il rivenditore, di chi si tratta e quindi dove si trova. Questo potrebbe essere interessante per coloro a cui si sono presentati gli stessi inconvenienti, anche dopo la scadenza della garanzia e a distanza di diversi anni, come nel tuo caso. 
Direi comunque che sembra sia venuto un buon lavoro. Intanto un grazie per la dritta ed a rileggerti, ciao. 
Ljppj
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 19:22:00
In risposta al messaggio di ljppj del 06/01/2020 alle 18:50:13

Buonasera a tutti, anche il mio Prince47 del 2010 ha quel tipo di plastica con stesso colore e sarebbe comodo sapere come ti ha contattato il rivenditore, di chi si tratta e quindi dove si trova. Questo potrebbe essere interessante
per coloro a cui si sono presentati gli stessi inconvenienti, anche dopo la scadenza della garanzia e a distanza di diversi anni, come nel tuo caso.  Direi comunque che sembra sia venuto un buon lavoro. Intanto un grazie per la dritta ed a rileggerti, ciao. 
...
Il concessionario che mi propose la riparazione ha contattato la mia compagna dopo che lei aveva messo un annuncio su facebook su un gruppo di camperisti su come poter rivestire la doccia che stava andando in pezzi.
Se vuoi posso darti il nome in privato (per evitare commenti e favoreggiamenti).
Con il senno di poi però avrei potuto tentare di rivolgermi al mio concessionario, che dista 5km da casa mia; chi mi ha fatto la riparazione sta a 100km angry
Mi ha detto inoltre che elnagh, pur di non perdere la faccia, ha ammesso la qualità scadente di quelle plastiche e quindi le passerebbe anche fuori garanzia.
Il problema è che a me 700 euro solo di manodopera e pratiche per contattare la casa madre mi sembrano tanti...
Chi ha elnagh come te ed ha questi problemi potrebbe contattare il proprio concessionario e vedere cosa si può fare.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 12:45:34

Ciao,sono un possesore di elnagh t loft 2011con doccia color champagne... Dopo nemmeno 2 anni le plastiche termoformate di piatto doccia e pareti hanno cominciato a cedere... 2 anni fa casualmente sono stato contattato
da un rivenditore che mi assicurava che elnagh passava i materiali in garanzia anche dopo la scadenza della stessa perchè aveva riconosciuto il difetto dei materiali scadenti delle docce di quegli anni sugli elnagh. Praticamente avrei dovuto pagare solo la manodopera per il montaggio (700€). Dopo aver riflettuto, cercando di trovare delle alternative, mi sono deciso a far fare il lavoro anche se la spesa non è così trascurabile. Mi metto a smontare tutta la doccia (che veniva via a pezzetti) facendomi un mazzo tanto Porto il camper dal concessionario e mi monta un termoformato più robusto Lo so, la spesa è stata esagerata, ma vedere quella doccia su un camper tenuto più che bene mi faceva male al cuore, quindi ho trattenuto il fiato e affrontato il tutto. Oggi sono soddisfatto e le plastiche sembrano tenere bene. Ciao  
...
Ben fatto , complimenti 
Fortis Fortuna Adiuvat
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 11:22:00
Inizia l'avventura del ripristino del box doccia, forte del fatto che solo per il termoformato mi hanno chiesto 290 euro. Vediamo come va...IMG_20200217_112435.jpgIMG_20200217_112455.jpgIMG_20200217_112458.jpg
Fortis Fortuna Adiuvat

Modificato da mizar70 il 21/02/2020 alle 11:22:49
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 11:44:14

...
A parte la "bontà" delle plastiche e a parte che queste vengono "stirate" negli stampi assottigliandosi nelle curve, io ho risolto il problema (per ora e dopo una riparazione), mettendo sul piatto doccia una sagoma di moquette x esterni e...sotto una pedana sagomata in compensato marino per distribuire il peso quando ci entro.
galelo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 12:15:48
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/02/2020 alle 11:22:00

Inizia l'avventura del ripristino del box doccia, forte del fatto che solo per il termoformato mi hanno chiesto 290 euro. Vediamo come va...
Ciao, seguivo con interesse perchè anch'io questi giorni ho il bagno completamente rimosso per sostituire il piatto doccia, ho trovato una giacenza a prezzo conveniente e pertanto preferisco sostituirlo anzichè ripararlo, ho provato con la vetroresina, sembra attaccare bene, ma la differenza di durezza tra la plastica e la vetroresina ho paura che prima o poi ceda sotto il peso del calpestio.
a differenza del piatto doccia, ho invece eseguito la riparazione dei mobiletti che mi siono letteralmente rimasti in mano quando li smontati.
I miei pezzi erano ormai ingialliti e così dopo averli incollati e ricostruito le parti mancanti e li ho riverniciati in bianco originale.
https://www.camperonline.it/fai...

Il tuo box doccia sembra essere ancora bianco e penso che eseguirai la riparazione solo ove necessita, come pensi di accostare il "rattoppo" per renderlo meno visibile possibile?

Modificato da Ivan1971 il 21/02/2020 alle 12:17:09
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 13:49:50
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/02/2020 alle 12:15:48

Ciao, seguivo con interesse perchè anch'io questi giorni ho il bagno completamente rimosso per sostituire il piatto doccia, ho trovato una giacenza a prezzo conveniente e pertanto preferisco sostituirlo anzichè ripararlo,
ho provato con la vetroresina, sembra attaccare bene, ma la differenza di durezza tra la plastica e la vetroresina ho paura che prima o poi ceda sotto il peso del calpestio. a differenza del piatto doccia, ho invece eseguito la riparazione dei mobiletti che mi siono letteralmente rimasti in mano quando li smontati. I miei pezzi erano ormai ingialliti e così dopo averli incollati e ricostruito le parti mancanti e li ho riverniciati in bianco originale. Il tuo box doccia sembra essere ancora bianco e penso che eseguirai la riparazione solo ove necessita, come pensi di accostare il rattoppo per renderlo meno visibile possibile?
...
Ciao ivan71 fortunatamente le crepe sono solo sul pannello è non sul piatto doccia, si il colore è ancora bianco . Lo riparo con resina popliuretanica e fibre di vetro , poi passo allo stucco in poliestere. In fine darò premier per plastiche ( sto valutando uno della wurth) finitura poliuretanica e trasparente 
Fortis Fortuna Adiuvat

Modificato da mizar70 il 21/02/2020 alle 14:09:40
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 14:19:37
In risposta al messaggio di mizar70 del 21/02/2020 alle 13:49:50

Ciao ivan71 fortunatamente le crepe sono solo sul pannello è non sul piatto doccia, si il colore è ancora bianco . Lo riparo con resina popliuretanica e fibre di vetro , poi passo allo stucco in poliestere. In fine darò premier per plastiche ( sto valutando uno della wurth) finitura poliuretanica e trasparente 
...allora aspettiamo il risultato finale!
Buon lavoro..... o divertimentolaugh

Modificato da Ivan1971 il 21/02/2020 alle 14:20:22
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 17:15:56
Incomincia a prender vita con la resina IMG_20200221_111815.jpgIMG_20200221_111743.jpg
Fortis Fortuna Adiuvat
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 17:16:36
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/02/2020 alle 14:19:37

...allora aspettiamo il risultato finale! Buon lavoro..... o divertimento  
Grazie
Fortis Fortuna Adiuvat
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 18:31:01
Angoli ricostruiti , prima mano di premier !! Andiamo avanti 15862769818481629286420.jpg158627700066595697609.jpg1586277040685341986036.jpg
Fortis Fortuna Adiuvat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link