Se non hai una conoscenza specifica, non dico professionale, ma quasi, io farei vedere il camper da un'officina specializzata, o quantomeno da un elettricista o comunque da un esperto. Su un impianto, per quanto semplice, ci sono molte variabili da verificare e, o se ne hanno le competenze o, meglio non occuparsene. Ci sono sia la capacità del regolatore che le sezioni dei fili, il voltaggio del pannello, la lunghezza dei collegamenti, il controllo della temperatura della batteria... magari puoi cogliere questa occasione per capire quali sono le problematiche che il professionista affronta e come le affronta, ma il consiglio che può arrivarti dal forum rischia sempre di essere parziale. Ad esempio l'attuale regolatore ha le curve di carica specifiche per le Litio ? Poi è una Litio o una LiFePO4 ? Peraltro non è detto che in tutti i Tessoro 483 sia stato montato lo stesso pannello, lo stesso regolatore ecc. Il camper resta un mezzo artigianale e vuoi per scelte di acquisto, vuoi per disponibilità o indisponibilità dei componenti, non è escluso che sul tuo camper ci siano componenti diversi da quelli di un qualunque altro camper anche dello stesso modello.
E' solo un consiglio. Io ho una discreta competenza, ma quando si è trattato di installare il fotovoltaico, ho acquistato i componenti e li ho fatti installare da un professionista.
Se invece il tuo quesito è rivolto a capire se aumentare la capacità produttiva di energia può essere compatibile con la batteria che hai, 150 watt di pannello, possono essere sufficienti o anche no per caricare una batteria al litio o Litioferrofosfato (da quanti Ah ?) dipende dal tipo di uso che ne fai. Se ti affidi al fotovoltaico solo d'estate (perchè ad esempio, in inverno vai solo in strutture attrezzate o sei molto itinerante) non ti serve aggiungere altri elementi, diverso il discorso se anche in inverno stai fermo più giorni e desideri aumentare la capacità di produzione (che peraltro in inverno è troppo aleatoria per essere affidabile). Quindi forse servirebbe aumentare anche lo stoccaggio dell'energia.
Insomma un po' di elementi da valutare. Buona analisi !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.