CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello Strumenti Elnagh

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 15:36:17
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di CLIPPER o GREEN LIFE ( non so se sugli altri modelli c'e' lo stesso pannello ), come si legge il pannello per cio' che riguarda il riempimento del serbatoio acque grigie . Ho un iconcina a forma di serbatoio, che una sola volta mi si è accesa (avevo i serbatoi di acque chiare piene e grigie vuote ) e poi d'improvviso si spense. Visto che il mezzo l'ho preso di seconda mano volevo sapere appunto cosa indica quell'icona accesa e perche' ora non mi si accende + ! altra cosa , dei quattro led che indicano lo stato del serbatoio acque chiare , anche a serbatoio pieno me se accendono 2 su 4 ! ??? Accedendo al serbatoio interno alla cabina, vedo che ci sono due " chiodi" infilati nel serbatoio, credo siano le aste del livello, come mai sono solo 2 ?? visto che i LED del quadro sono 4?? Aggiungo inoltre che il vecchio proprietario fece aggiungere un secondo serbatoio d'acqua, volevo capire da voi qual'e' ? Quello sotto la panca o quello sotto al mezzo ?
18
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 19/05/2006 alle: 21:07:08
Possiedo un cutter 5 del gruppo elnagh. Ho quattro rilevatori nel serbatoio. Il serbatoio originale è quello dentro il gavone. Quello estero è il supplementare. Per quanto riguarda la spia delle acque grigie fino ad oggi non ho avuto modo di testarla in quanto tendo a scaricare non appena possibile!
16
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/05/2006 alle: 09:15:50
Allora! Per quanto riguarda il serbatoio supplementare esterno, non ci sono sensori e quindi essendo esterno MAI utilizzare d'inverno. Per i 4 led del serbatorio chiare interno, sono quattro ma il primo in alto a me si accende per pochissimo tempo, in pratica quando va giù di 1 cm il livello, gia si spegne, tutto dipende da dove sono posizionati. Poi magari può anche essere che ne hanno saltato uno, tutto può succedere non mi stupisco più di niente. Per quanto riguarda il serbatoio delle grigie, si accende la spia del "troppo pieno" (quella col disegnino del serbatoio), perchè sicuramente sarà un po' incrostata. Io ogni tanto, riempio il serbatoio di acqua aggiungendo 3 o 4 litri di aceto (quello che costa poco) e dopo averlo lasciato agire per qualche ora (più stà meglio è), lo svuoto. Lo stesso dovresti fare col serbatoio delle chiare, naturalmente non aggiungere aceto, ma ci sono dei prodotti particolari antialghe. Utilizza lo stesso procedimento (lascia agire per qualche ora ) e poi risciacqui. Puoi infine dargli una passata di amuchina ed un ultimo risciacquo finale. Ci sarà qualche problema a svuotarlo completamente, se è come il mio, ma con l'aiuto di un aspirapolvere per liquidi (se ce l'hai), risolvi il problema alla grande. Ciao
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 22/05/2006 alle: 09:44:38
Ciao Cutellone, il mio green life non ha serbatoi aggiuntivi: quello installato di serie e' nella panca dietro alla cabina. Dove hanno installato il serbatoio esterno? su un fianco o in mezzo? so che ce ne sono alcuni ben sagomati che stanno in mezzo al telaio. Hai anche un serbatoio in piu' per le acque girgie (scusa la raffica di domande!) Per il led del sebatoio acque chiare, ti posso dire che a me si accendono il primo, il secondo ed il quarto. Il terzo non funziona, ma non ho mai controllato il motivo. Nei prossimi giorni verifico quanti "aghi" ho nel serbatoio e ti faccio sapere. Il led della acque grigie dovrebbe essere quello del "troppo pieno", si dovrebbe accendere quando il serbatoio e' al limite della capienza. ciao matteo
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 10:42:51
Ecco Teol, non ricordavo chi avesse il Green Life !! Allora ti rispondo per gradi Il serbatoio supplementare è stato montato al centro del telaio, si regge su delle staffe trasversali ed è a filo dei portanti del telaio stesso. Ho la possibilità, da come è stato fatto l'impianto tramite dei rubinetti( zona gavone interno ) di selezionare il serbatoio da utilizzare e di chiudere, la discesa dell'acqua in fase di carica, verso il serbatoio supplementare. Per cio ' che riguarda i LED, me se ne acceendono solo due, il secondo e il quarto. Da una controllata al serbatoio risultano esserci 3 sensori , sui primi due dall'alto c'e' un solo filo sull'ultimo ce ne sono DUE. Per cio' che riiguarda il serbatoio delle acque grigie, la spia ROSSA mi si è accesa ieri sera, dopo aver svuotato il SERBATOIO !!! ed è rimasta accessa nonostante abbia staccato il quadro generale ! [?]
16
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/05/2006 alle: 14:01:14
quote:Originally posted by Cutellone
Ecco Teol, non ricordavo chi avesse il Green Life !! Per cio' che riiguarda il serbatoio delle acque grigie, la spia ROSSA mi si è accesa ieri sera, dopo aver svuotato il SERBATOIO !!! ed è rimasta accessa nonostante abbia staccato il quadro generale ! [?] >
> La spia rossa è sempre in tensione anche a quadro spento. Ho il Green Life anch'io (Latemar del 2001), ma questo a poca importanza per quanto riguarda il funzionamento. Io gli ho fatto aggiungere un sebatoio supplementare sul lato sinistro posteriore con la valvola deviatore all'interno del gavone. Il serbatoio delle chiare, a memoria ha solo due sensori, ma sicuramente mi sbaglio, perchè le spie che si accendono sono tre verdi e una rossa (livello minimo). Per quanto riguarda la spia delle grige, prova a lavare il serbatoio come ti ho detto e ti garantisco al 100 anzi al 50% che risolvi il problema. Ciao ci si vede. Iose
Fendt SAPHIR 515 SKM 28.200€, Anno: 2015
Fendt SAPHIR 515 SKM 28.200€, Anno: 2015
Bürstner Copa C500 53.520€, Nuovo
Bürstner Copa C500 53.520€, Nuovo
Bürstner Premio 495 TK 23.820€, Nuovo
Bürstner Premio 495 TK 23.820€, Nuovo
Laika KOSMO URBAN F 100 52.054€, Nuovo
Laika KOSMO URBAN F 100 52.054€, Nuovo
Laika Ecovip H712 79.900€, Anno: 2018
Laika Ecovip H712 79.900€, Anno: 2018
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.