CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere per primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:56:22
Mi sto decidendo a fare l'acquisto del primo camper, dopo alcuni noleggi. Siamo in 4, due adulti e 2 bambini, almeno fino a oggi. Ho trovato da un privato un McLouis Lagan 410 (o 411, non ricordo la sigla di preciso) di Aprile 2005, 10.400 km, portabici, inverter, pannello solare, antifurto, presa TV, doppio serbatoio acque chiare, letti a castello in coda, motore Ducato 2.000 JTD a 27/28.000 euro. L'ho gia' visto e parre tenuto molto bene. E' un buon affare?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:04:05
Io con quella cifra cercherei di comprare un marchio di qualita scendendo come annata fino al 2001 cosi è comunque euro 3 ma un Mc louis Lagan non è certamente un gran che,o in alternativa un CHA 163 o CHO W17 con motore 2300 che comunque costa qualcosa in più ma li vale, Il motore 2000 ha poco mercato in assoluto anche se ha molti accessori lo trovo più un affare per il venditore specie se non stai permutando niente, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:17:14
Ciao Scusa, senza entrare nel merito del veicolo (secondo me puoi trovare di meglio, magari con qualche anno di più ma di costruzione migliore) il Lagan con i letti a castello era il 411 e ad Aprile 2005 costava NUOVO 28990€... Inoltre il 2.0JTD è un po' piccolo come motore... Io ne cercherei un altro! Ciao Michel
ago73
ago73
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 08:21:14
Ciao se fossi in te punterei su qualcosa di meglio I 2000 ha appena 84cv ,va bene che il camper è di dimensioni piccole ma siete in 4 considera che con il gavone dell'acqua ,il gasolio e tutto quello che serva per 4 persone viaggi sempre o quasi a pieno carico. Per togliersi d'impaccio o affrontare salite o semplicemente fare dei lunghi viaggi non è il più adatto,se c'è la fate fate un piccolo sacrificio e puntate a un prodotto migliore.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:42:25
quoto gli amici che sostengono che il 2000 è fiacco però se non hai fretta va bene ugualmente. Ci sono delle cose che devi considerare: - telaio: il 411 2.0 in genere montava il telaio del ducato11 cioè peso a pieno carico ammesso 32q che sono pochini se viaggiate in 4, controlla sulla carta di circolazione, non ti fidare di altri documenti - rivendibilità: se lo vuoi acqistare per fare la prima esperienza e rivenderlo dopo qualche anno avrai seri problemi perchè il 2.0 non lo vuole nessuno propio perchè è fiacco -venditore: se è un concessionario ti deve dare la garanzia, attento a non firmare clausole visto e piaciuto -prezzo: dato che per quello nuovo devi cacciare 32000euri sull'usato ci fanno la cresta, però non hai airbag, abs ed è euro3 e non euro4 Se hai intenzione di rimanere sulla fascia bassa puoi valutare di acquistare nuovo il C.I. Sirio599 o il Rimor Katamarano 1 che sono mezzi su Ford con portata 35q omologati 6 posti che costano sui 30000 euri, con poco in più hai un mezzo nuovo, molto più rivendibile. Mi associo agli altri nel consigliarti qualcosa di più usato ma di categoria superiore. Ho letto che hai 2 bimbi, mi auguro che i tuoi siano angioletti, il mio piccolo vandalo sul 411 troverebbe tante parti da "personalizzare"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:39:45
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Scusa, senza entrare nel merito del veicolo (secondo me puoi trovare di meglio, magari con qualche anno di più ma di costruzione migliore) il Lagan con i letti a castello era il 411 e ad Aprile 2005 costava NUOVO 28990€... Inoltre il 2.0JTD è un po' piccolo come motore... Io ne cercherei un altro! Ciao Michel >
> Travel, io sto guardando il listino di Caravan e Camper... come è possibile che a gennaio 2005 non mi riporti il Lagan 411, ma solo il 410? Il Lagan 411 l'ho trovato sul listino di un Plein Air del 2006 al prezzo di 27990 con iva franco fabbrica. Federico

Modificato da fedetuci il 06/02/2007 alle 10:42:06
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:53:00
Ciao! Io ho guardato su AC di aprile 2005... Lagan 411 28990I.C. 6posti letto MC Ducato 15 2.0JTD 599*222*304 3400Kg Ciao!
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:58:02
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Io ho guardato su AC di aprile 2005... Lagan 411 28990I.C. 6posti letto MC Ducato 15 2.0JTD 599*222*304 3400Kg Ciao! >
> Quindi noto con dispiacere che il listino di Caravan e Camper è mancante di questo modello! [:(!]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:10:17
Non so di che fascia sia e come sia il livello qualitativo di un MC LUIS, ma visto gli sconti che sto constatando anche di persona con quei soldi li e qualcosina vicino puoi tranquillamente pensare ad un camper nuovo Euro4 ...anche un semplice 2,2 100 cv, motore identico sia in Fiat che Ford va bene, e in più la cellula è nuova.......in alternativa punterei a un usato di qualche Marchio più "costoso" sono indubbiamente fatti meglio devo ammetterlo

Modificato da Prat il 06/02/2007 alle 11:11:37
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:55:51
quote:Originally posted by prat
Non so di che fascia sia e come sia il livello qualitativo di un MC LUIS, ma visto gli sconti che sto constatando anche di persona con quei soldi li e qualcosina vicino puoi tranquillamente pensare ad un camper nuovo Euro4 ...anche un semplice 2,2 100 cv, motore identico sia in Fiat che Ford va bene, e in più la cellula è nuova.......in alternativa punterei a un usato di qualche Marchio più "costoso" sono indubbiamente fatti meglio devo ammetterlo >
> Concordo su tutta la linea...
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:21:21
ti consiglio un 7 posti letto per avere cosi minimo 4 posti sempre pronti con doppia dinette e letti posteriori a cuccette da cui ne potrai ricavare il box x l'eventuale moto...man mano ti renderai conto di quanto è importante avere la doppia dinette in quanto anche se vuoi vedere la tele nn devi stare necessariamente sedutto vicino al tavolo è inoltre importante perche ti rende la zona pranzo piu ampia e piu luminosa...altro fattore di moderata importanza meno del forno è il frigo grande da 145 lt soprattutto per l'estate...invece per quanto riguarda la meccanica ti consiglio un 2.8 jtd il 2.0 va bene su mezzi piu piccoli...infine ti sconsiglio mezzi ex nolo, poiche al di la de fatto che sono stati noleggiati, sono camper che sono nati proprio per essere noleggiati...per fare un buon inizio ti potrei consigliare mezzi di fascia media come rimor, elnagh, top.driver della mobilvetta....renditi conto che mezzi come il mclouis, roller team, ci, sono mezzi che svalutano piu in fretta...te ne accorgerai della fattura solo quando andrai sulla neve quindi a basse temperature... Spero che presto possa diventare anche tu amico del turismo itinerante[:)]
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:41:44
Grazie a tutti per i consigli. Guardando allora i Katamarano di Rimor, qualcuno ha provato il nuovo Katamarano 6 ? Anche se il prezzo va un pochino al di là di quelle che erano le mie intenzioni... Claudio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:29:55
Non avere fretta, con 27000 euro, trovi sicuramente qualche cosa di meglio, magari con un paio di anni di differenza ma lascia perdere la motorizzazione che ti propone il tipo, se dopo vuoi rivenderlo, è la prima cosa che ti obbiettano gli acquirenti. Io lascerei perdere anche il Katamarano, una ciofeca se devi farti l'inverno, valuta attentamente e non aver fretta, io fossi in te, cercherei ancora, in Internet si trovano delle buone offerte...... Io ho preso un SuperBrig 678 del 2002 a 24000, e non è un grandissimo mezzo, ma a 24000!!!!! praticamente nuovo, ancora in garanzia infiltrazioni e motore da un privato. Cerca, fai vedere e contratta, chi deve vendere per forza prima o poi scende ad un compromesso, non sono tempi felicissimi questi, i soldi non nascono sugli alberi, e a quella cifra, io non avrei fretta........ciao Daniele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:32:25
Mi sono dimenticato, senza far troppa pub., ma a quei soldi con quella tipologia di quell'anno, ADRIATIC tutta la vita, se a te non interessa la doppia dinette, che è quella che ti porta su di prezzo, ma i letti a castello e l'omologazione a 6, mio cognato ha un coral e si trova benissimo, penso che a quei soldi sicuramente lo trovi.....ho detto Adriatic tanto perchè lo conosco leggermente, ma ho sentito parlar bene anche dei 2 francesi........
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:46:25
Infatti i francesi CHA e CHO con ADRIA un gradino piu su come qualita e ovviamente prezzi prendili pure come pietra di paragone sul nuovo e usato anche se non vuoi/puoi spender di piu di 27k vai a vederi questi marchi nuovi e usati vedrai che quando li conosci bene e fai tutti i confronti con questi marchi trarrai tu stesso le conclusioni. Dei francesi guarda anche la fascia d'ingresso.Secondo me come ti ho già detto sopra con un 163 o W17 su ducato 2300 non sbagli del 2004-2005 non dovresti salire tanto oltre i 30-32k e sopratutto se un domani lo vuoi rivedere un sara un dissanguamento anzi il problema sara trovarlo un mezzo cosi,inizia a guardarli sul sito, saluti
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:51:54
sinceramente non ti consiglio affatto il catamarano...è un mezzo fatto piu per il nolo...io sono piu contento di comprare un mezzo di qualche anno ma buono anzicche uno nuovo ma economico...
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:04:48
Io ho un MC Louis dal 2004 e non ha un difetto. Bene al caldo, bene al freddo, ottima disposizione interna con letti grandi e armadio capiente[:)] Contesto le critiche che vengono mosse e non credo di essere stata io fortunata. Non discuto la migliore qualità dei materiali dei mezzi più blasonati, ma - considerato i costi e l'uso - ne vale proprio sempre la pena[:I]? E ribadisco: per andare al mare d'estate e fare qualche gita in inverno il MC Louis è perfettamente in grado di fare il suo dovere
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:10:33
P.S. per Zuzzo: però il Lagan è proprio un modello base ... il mio è un Tandy e l'impianto di riscaldamento è migliore. Poi con i bambini hai bisogno dei loro letti sempre pronti; non mi sembra un modello adatto Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/02/2007 alle: 22:05:28
ZUZZO, IL MC LUIS NON HA I LETTI SEMPRE PRONTI????????? BOCCIATISSIMO[V] Ti posso assicurare che se ogni volta ti devi sbattere per rifare i letti non ti passa più, è una comodità che apprezzerai con il tempo, e tra l'altro lo rende meno appetibile per un'eventuale rivendita, già ha una motorizzazione scarsa, se poi ci aggiungi una pianta non proprio fortunella........PENSACI parlo per esperienza. E' come non avere la doccia separata, chi dice che non serve, è perchè non ce l'ha, è vero, non è indispensabile, ma UTILISSIMA... Ripeto io se fossi in te, soppeserei molto, tra l'altro quanto hanno i tuoi figli? Se sono già grandicelli, pensa anche al fatto che i letti a castello longitudinali sono più piccoli (più corti e più stretti) di quelli in coda, se i tuo figli hanno già 14/15 anni, io mi orienterei già su quelli in coda, eliminando a priori gli altri. Ciao Daniele
19
vittorioseduto
vittorioseduto
13/12/2006 30
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:00:50
ciao, conosco perfettamente il mezzo sono pieni di problemi ho la catena di montaggio vicino a casa con molti amici che vi lavorano sono troppo economici rivolgi lo sguardo altrove bay
nimbus2000
nimbus2000
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 23:05:22
[:)][:)]Ciao anch'io ho un Mac Louis da circa 1 anno e mi trovo Molto bene e siamo in 4 con due ragazze di 16 e 13 e come dice valentina 2 va bene sia per il caldo che per il freddo. A dicembre sono stato a Levico Terme sena patire il freddo.Il mio è un Glen 430 è un 2000jtd e anche in strada non ho problemi e viaggio alla media di 110km. Comunque io mi trovo bene.Buoni km a tutti Ciao Nimbus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link