CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareri su Arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/09/2006 alle: 20:40:41
C'è una differenza molto grande tra i telai Fiat special e Alko. L'Alko è ribassato (minore altezza da terra) e questo spiega la minore altezza del piano calpestabile. Nel Fiat special il telaio non è assolutamente ribassato rispetto a un telaio normale, è solo molto più sottile. Questo spiega la minore altezza del piano di calpestio e, probabilmente, anche la minore rigidità torsionale. Tutti i veicoli di produzione tedesca che adottavano il telaio Alko lo hanno pienamente confermato anche sulle nuove meccaniche: Hymer, Buerstner, Dethleffs, Knaus, Eura Mobil, Weinsberg, Frankia. Evidentemente hanno giudicato che il nuovo Fiat special non fosse all'altezza del compito che gli si andava ad affidare. Nessuno mette in dubbio che le cose siano fatte a regola d'arte. Affermare che i telai Alko e Fiat special non siano poi così diversi mi pare non corrisponda alla realtà...
Waaa
Waaa
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:47:42
quote:Originally posted by hhh333
però dal colloquio con un certo Gianluca ...... qualificatosi come responsabile del post vendita (o qualcosa del genere) sono rimasto deluso e credo proprio che chi ha un mezzo in garanzia sudi parecchio a farla valere, poi in genere costruttori e concessionari se hai ad es. tre lavori da fare prendi appuntamento ecc. il tutto vuol dire almeno due mezze giornate buche più 50 100 euro di viaggi poi di tre lavori ne fanno 1,5 e ti dicono la riporti che facciamo tutto ma a suon di due mezze ferie uno si stufa e si tiene il mezzo con il difettino magari anche più di uno, ormai tutto funziona cosi o sbaglio? >
> Quanto c'hai ragione! ...purtroppo... [V] Walter[8D]
19
Indy2006
Indy2006
19/09/2006 3
Inserito il 26/09/2006 alle: 00:01:53
Anche io sono stato a rimini e volevo cambiare il mio glorioso LAIKA Ecovip del 1997 con un nuovo laika, devo dire che i mezzi che laika produce quest'anno sono molto ma molto inferiori al mio, sotto tutti i punti, potrei fare un elenco lungo due pagine. Mi sono fatto un giro allo stand ARCA e devo dire che sono rimasto molto impressionato dal lavoro svolto da questa marca, i mezzi sono veramente belli e se poi è vero il 70% di quello che dicono per materiali utilizzati e coibentazione oltre al bello c'è anche sostanza e penso che mi comprerò un M720 GLM. L'unica cosa che ancora non mi ha fatto firmare il contratto è sull'assistenza post vendita, leggendo il forum alcuni non ne parlano bene, però forse quegli che non hanno problemi non scrivano sul forum? Tutti i camper purtoppo nascono con dei piccoli problemi e se l'assistenza non è buona sono dolori, anche la mitica laika con il mio vecchio camper ha commesso qualche errore però devo riconoscergli che per 80% i problemi gli ha risolti quando tutto era in garanzia e per problemi nati dopo ha dato la disponibilità. Beh per ora ci penso un altro pò, ma prima o poi bisogna che mi decida.
21
ukmargi0
ukmargi0
27/08/2004 5
Inserito il 26/09/2006 alle: 15:27:43
Caro indy2006 secondo me il post vendita dipende molto dal concessionario. Io abito in zona magenta e il concessionario dove ho acquistato un Arca mi ha sempre supportato (anche di fronte a colpe non sue) avendo come fine ultimo la soddisfazione del cliente (che compra comunque un mezzo che non si può definire economico). Sulle sistemazioni dei 'difettucci', come sono stati definiti in questo tread, io credo che conti anche il 'peso' del concessionario. Se un concessoinario vende 2 (ad es.) camper all'anno avra più problemi a farsi riconoscere ore di manodopera in garanzia di chi ne vende 200 (sempre ad es.) Io sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare Laika od Arca ed alla fine ho scelto più in base alle informazioni che avevo sui due concessionari che non per le differenze fra i due modelli. E basandomi sulle mie esperienze e su quello che sento in giro non ne sono pentito affatto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Waaa
Waaa
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:22:33
quote:Originally posted by ukmargi0
Caro indy2006 secondo me il post vendita dipende molto dal concessionario. Io abito in zona magenta e il concessionario dove ho acquistato un Arca mi ha sempre supportato (anche di fronte a colpe non sue) avendo come fine ultimo la soddisfazione del cliente (che compra comunque un mezzo che non si può definire economico). Sulle sistemazioni dei 'difettucci', come sono stati definiti in questo tread, io credo che conti anche il 'peso' del concessionario. Se un concessoinario vende 2 (ad es.) camper all'anno avra più problemi a farsi riconoscere ore di manodopera in garanzia di chi ne vende 200 (sempre ad es.) Io sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare Laika od Arca ed alla fine ho scelto più in base alle informazioni che avevo sui due concessionari che non per le differenze fra i due modelli. E basandomi sulle mie esperienze e su quello che sento in giro non ne sono pentito affatto. >
> Certo che la tua è una valutazione di cui tener conto, ma neanche troppo. Se il concessionario su cui tu hai riposto la tua fiducia chiude dopo un mese che fai? Cambi camper? [;)]
19
fragefra
fragefra
19/09/2006 4
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:14:34
I mezzi sono splendidi, ma è il post vendita che lascia a desiderare. Io abito in una zona dove non ci sono rivenditori Arca, ma avere un ricambio del mio vecchio Europa è ormai impossibile. Se mi rivolgo alla nuova gestione , ci manca solo che mi pigliano a parolacce!!!!
21
ukmargi0
ukmargi0
27/08/2004 5
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:50:22
Credo che quello che dice Walter (il concessionario può chiudere dopo due mesi) (ma come fai a inserire un pezzo di un altro post??) sia un ulteriore conferma che la scelta del concessionario sia mooolto importante. Il rivenditore credo che sia l'unica controparte contro cui si può far partire una richiesta di risarcimento in caso di controversie, e in ogni caso se il rivenditore chiude e il rivenditore più vicino ce l'hai poi a 200 km è un bel problema comunque. Ciao
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:37:56
Poche parole. Abito in provincia di Venezia. A me piace Arca sotto tutti i punti di vista rispetto a tutte le altre marche. Dovevo essere sicuro che il concessionario mi offrisse un post-vendita eccezionale perchè io il camper l'ho preso nel concessionario e non in fabbrica. La mia Punto non la porto a riparare a Torino Mirafiori. Volevo una buona valutazione del mio usato e , cosa più uimportante, un'ottima valutazione se riporto il mio archino al concessionario fra due anni per prendere un altro Arca. Volevo cortesia e gentilezza, e non il solito "torni domani mattina ecc ecc...", il mio camper lo devo portare con i suoi difettucci in officina e deve uscire perfettamente apposto. Ho trovato questo concessionario, esiste. Il mio Arca l'ho comprato a Catania. Prima di questo avevo un Roller Team, sempre preso lì, non importa la marca, ma il concessionario. Ero stato a Padova, ma non mi convincevano. Vado a Catania una volta l'anno, e quella volta il mio camper deve tornare come nuovo, anche a costo di andare in albergo 2 giorni. Chiamo una settimana prima di arrivare, e quando sono lì alle 8 e mezza del mattino trovo i tecnici e gli operai pronti a lavorare sul mio mezzo, con nessun camper in lavorazione, e sono tutti lì fino a quando non hanno sistemato tutto. Questa è serietà. Saluti[:D][:D]

Modificato da Privideo il 27/09/2006 alle 16:40:19
Waaa
Waaa
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:25:30
A Catania!?!?!?!? Minki@! [;)] ...e io mi lamento dei miei 200 Km[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link