CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareti in Alluminio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 11:16:49
Buongiorno a tutti, ho un mezzo con pareti in alluminio; proprio ieri guardando le pareti mi sono accorto, mettendomi controluce e di traverso,  come se ci fossero delle giunte a livello di pareti, esattamente in due punti, specularnente anche nella parete opposta. Sembrano delle linee verticali, ma in effetti al tatto non c'è  nulla, la parete è bella liscia, non presenta nessun rigonfiamento.. però  si nota. Non me ne sono accorto, preso circa un anno fa e adesso salta all'occhio, non vorrei preoccuparmi  per nulla, ho avuto altri camper ma è il primo con pareti in alluminio.Grazie a chi potrà  darmi qualche indicazione..Enzo 
Invio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 11:40:28
In risposta al messaggio di invio del 07/02/2022 alle 11:16:49

Buongiorno a tutti, ho un mezzo con pareti in alluminio; proprio ieri guardando le pareti mi sono accorto, mettendomi controluce e di traverso,  come se ci fossero delle giunte a livello di pareti, esattamente in due punti,
specularnente anche nella parete opposta. Sembrano delle linee verticali, ma in effetti al tatto non c'è  nulla, la parete è bella liscia, non presenta nessun rigonfiamento.. però  si nota. Non me ne sono accorto, preso circa un anno fa e adesso salta all'occhio, non vorrei preoccuparmi  per nulla, ho avuto altri camper ma è il primo con pareti in alluminio.Grazie a chi potrà  darmi qualche indicazione..Enzo  Invio
...
forse sono i travetti sottostanti alla lamina esterna di alluminio ?
Una foto aiuterebbe, certamente
Paolo DR
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 12:03:45
Opportuno sarebbe una foto per vedere bene di cosa si tratta, comunque non è inusuale trovare giunture sulle pareti di alluminio, nascoste alcune volte da profili oppure da bordi di giunzione sagomati, essendo poi su i due lati vien da pensare che è una cosa di fabbrica. Se temi possibili infiltrazioni tieni la cosa sotto controllo con un buon igrometro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 12:05:27
In risposta al messaggio di invio del 07/02/2022 alle 11:16:49

Buongiorno a tutti, ho un mezzo con pareti in alluminio; proprio ieri guardando le pareti mi sono accorto, mettendomi controluce e di traverso,  come se ci fossero delle giunte a livello di pareti, esattamente in due punti,
specularnente anche nella parete opposta. Sembrano delle linee verticali, ma in effetti al tatto non c'è  nulla, la parete è bella liscia, non presenta nessun rigonfiamento.. però  si nota. Non me ne sono accorto, preso circa un anno fa e adesso salta all'occhio, non vorrei preoccuparmi  per nulla, ho avuto altri camper ma è il primo con pareti in alluminio.Grazie a chi potrà  darmi qualche indicazione..Enzo  Invio
...
È il travetto incollato alla parete, nessun taglio.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 12:10:47
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2022 alle 12:03:45

Opportuno sarebbe una foto per vedere bene di cosa si tratta, comunque non è inusuale trovare giunture sulle pareti di alluminio, nascoste alcune volte da profili oppure da bordi di giunzione sagomati, essendo poi su i due lati vien da pensare che è una cosa di fabbrica. Se temi possibili infiltrazioni tieni la cosa sotto controllo con un buon igrometro.
giunzioni di lamiera in verticale francamente non le ho mai viste
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 12:56:12
Grazie, ho provato con un mio igronetro, ovviamente dall'interno, ma non mi dà nessun segno di umidità. 0.06...faccio foto nel pomeriggio...
Invio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:11:56
In risposta al messaggio di invio del 07/02/2022 alle 12:56:12

Grazie, ho provato con un mio igronetro, ovviamente dall'interno, ma non mi dà nessun segno di umidità. 0.06...faccio foto nel pomeriggio...
non ti preoccupare...non è niente, specialmente se i rinforzi dentro la parete sono fatti con travetti di legno è normale che si notino ..il tutto è dipeso dalla diversa dilatazione termica dei materiali utilizzati, appunto alluminio e legno ma si notano anche se i travetti sono fatti con materiale plastico, anche se meno.
Alcuni marchi, specialmente quelli di alta gamma, che utilizzano alluminio sia esterno che interno, hanno eliminato questi, a volte, antiestetici, travetti essendo le pareti portanti (vedi Hymer, Carthago...tanto per dare un esempio) e quindi non si vede niente..

Massimo
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:21:39
Ti ringrazio per le rassicurazioni, il bello è che non ci ho fatto caso...fino ad ora...dopo invio foto, se riesco ad evidenziare con la giusta luce...
Invio
invio
invio
25/12/2021 273
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 17:09:58
Ho provato a fare le  foto, ma la giornata è troppo luminosa...riflessi a go go. La cosa che mi lascia  "abbastanza" tranquillo è che come dicevo è speculare, nonchè per le Vs. rassicurazioni, buona serata e grazie
Enzo
Invio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link