In risposta al messaggio di Scorpio89x del 04/09/2026 alle 06:40:27pensaci bene come intervenire, non ho capito come faresti con le fasce a cricchetto, ti converrebbe affiancarti ad una parete e spingere.
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato sul mio camper. Un anno fa ho acquistato un semintegrale granduca 255 special. La parete laterale, che interessa cucina, armadio ebagno è staccata dalla mobilia a mezza altezza. Sulla parte alta è ancorata, così come sulla parte bassa, ma al centro ho una distanza di circa 8 mm tra la mobilia e la parete. Ho potuto notare che la fabbrica aveva originariamente messo delle piccole viti che attraversando il pannello laterale del mobile guardaroba fungevano da tirante per la parete in vetroresina ma non ho visto nessuna presenza di colla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Pensavo di risolvere con della colla vinilica (o epossidica bicomponente?) per legno, inserita tra parete e mobilia, dopodiché userei delle fasce a cricchetto per riportare in sede e successivamente fisserei tramite staffe a L i mobili ai montanti della parete laterale. Anche se da un lato vorrei provare a non usare i cricchetti per non rischiare di fare dei danni. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o saprebbe come intervenire?