CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parliamo della Airsilici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 14/10/2006 alle: 00:02:45
Nella centralina Airsilici montata sui Rimor 2000/2005 ci sono molte predisposizioni non utilizzate di serie. Queste mi stuzzicano[:D] e vorrei sapere se non avete già provato a farci qualche aggiunta autoprodotta ( e poi il camper dovrebbe essere fonte di relax....) Escludendo l'ingresso per i pannelli solari, che mi hanno detto "regge" bene fino a 40-50W e quindi non lo considererei ( ho già la centralina dei pannelli per conto suo ). Ci sono però ingresso per il livelli del secondo serbatoio chiare, qualcuno lo ha collegato ? quale sensore si usa ? Poi c'è il sensore di temperatura, ma credo convenga usare un termometro indipendente.... meglio non rischiare pasticci. E il sensore gas ? Qualcuno ha già aggiunto queste o altre funzioni ? non mi sono informato ma temo che i moduli originali costino una fucilata.... [:)] Ciao !!
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 14/10/2006 alle: 19:39:08
Ho comprato allo stand Arsilici i sensori per la temperatura (due a 20 euro), 3 anni fa (o 4?) e vanno bene. Io li ho contattati x problemi di pannello comando e alimentatore: spediti e ritornati dopo qualche giorno. Me li hanno aggiornati (sost. pannello lcd e parti elettroniche alimentatore) con pochi euro. Se no erro ho speso in tutto sui 30-40 euro tra spedizioni e riparazioni. Ho mandato mail al centro assistenza ed ho avuto contatti telefonici con il responsabile dell'assistenza: veramente molto gentile. Ciao Pietro
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 19:50:37
ho letto da qualche parte che si possono montare pannelli da 100 w.ho un s.b. rimor 2006 .visto che li montero' tra qualche giorno (fai da te)vuoi vedere che sbaglio tutto.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 20:13:27
Ne montai due da 50W e' non ho avuto alcun problema dopo averli contattati e mi dissero al tel che erano tarati per una potenza anloga. (modello del 2001) per il resto non ho avuto esperienze tali da cimentarmi in isposte. slt
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 20:16:06
grazie ,forse e' meglio spendere una telefonata .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
milos
milos
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 08:59:27
montato pannello da 100 w diettamente alla centralina arsilici sotto fusibile e cavi di adeguato spessore, va alla grande. Poi ho ascquistato anche il kit, direttamente da loro, per temperatura intern. ed esterna, costa una inezia li monti in un attimo a va benissimo, io ho posizionato la sonda int. sopra un pensile a debita distanza dal tetto e quella esterna all'interno della griglia di raffreddamento inferiore del figorifero dalla parte opposta del bruciatore, il continuo ricircolo di aria ed il fatto di essere riparata dal sole mi dà dei valori abbastanza precisi. In alternativa la puoi installare sotto il pavimento( io no avevo voglia di stare a fare buchi). ciao da milos
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/10/2006 alle: 16:22:57
per favore avete l'indirizzo internet della ditta che li commercializza? grazie raimondo
Errante
Errante
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 18:19:48
si scrive arsilicii, chiedi a Mr Google [;)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/10/2006 alle: 18:26:14
quote:Originally posted by Errante
si scrive arsilicii, chiedi a Mr Google [;)] >
> grazie mille errante
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 15/10/2006 alle: 18:32:53
www.arsilicii.com seleziona il link SUPPORTO, poi AUTOCARAVAN oppure

http://www.arsilicii.com/ita/tu...

, trovi tutti i documenti ufficiali sulla tua centralina ed il montaggio dei vari accessori. Io ho montate le sonde x la temperatura interna/esterna a febbraio, costo 25 euro. ciao, Corrado BG
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 15/10/2006 alle: 22:31:37
Ma bravo Cortes! non immaginavo esistesse un tale servizio post-vendita ! Buoni KM! Pier Franco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/10/2006 alle: 15:36:55
Nel mio Rimor del 2002 ho avuto un grosso problema con la centralina, andava in tilt e provocava disfunzioni alterne, cioè una volta andava via la luce, un altra non mi faceva funzionare la pompa dell'acqua ecc. Ero in Africa e quando sono tornato a casa passai previa telefonata in ditta, che tra l'altro è vicino alla Rimor, era il 2004 e pertanto fuori garanzia, un tecnico ha aperto lo sportellino e mi ha detto che quel tipo di centralina aveva un difetto di costruzione e che dopo i primi problemi le hanno cambiate. Fin quì tutto bene, capita che un prodotto può uscire con un diffetto, quello che non mi sta bene e aver pagato la modifica e la riparazione sulla mia centralina (che dopo ha sempre funzionato bene) riconosciuta come diffettosa all'origine dal tecnico. Ci sono ditte che si perdono in un bicchiere d'acqua, l'avermi fatto pagare 60 euro è una cosa che potevano risparmiarsela, visto che avevano riconosciuto il diffetto, e hanno perso un occasione per essere signori. Di tuttaltra pasta sono alla Fiamma, quando ritirai il mezzo (era luglio ) mi accorsi che la tenda aveva un fallo, però dovevo partire e tornai i primi di settembre, in Fiera a Rimini andai alla Fiamma feci presente il fatto e non batterono ciglio, mi dissero venga in ditta che gli cambiamo il telo, e così fecero, queste sono ditte serie e questo è il modo di fare. Marco
milos
milos
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 16:04:10
una cosa che vorrei provare è di mettere una sonda con livello sul secondo sebatoio, qualcuno ha provato? come ha connesso la pompa visto che se interviene la sicurezza quando il primo serb. è esaurito questa si blocca? ciao milos
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 16/10/2006 alle: 17:37:51
La mia personale esperienza mi porta a parlar bene della arsilicii , infatti avendo avuto un problema con la centralina , ormai fuori garanzia , me la hanno sostituita gratuitamente con una nuova , pertanto credo che si possa asserire che è un'azienda seria . Per quanto riguarda i pannelli solari le centraline sopportano carichi fino a 110w senza problemi, per le sonde devo dire che funzionamo alla grande. ciao a tutti naiko[:)][:)][:)][:D]
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 18:55:02
SCUSA MILOS ,COSA INTENDI PER INEZIA?
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 19:08:53
PER MILOS HO VISITATO IL SITO MA NON TROVO IL KIT SENSORI .
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/10/2006 alle: 19:53:36
Naiko con te si sono comportati come dovrebbero comportarsi con tutti, evidentemente non sempre hanno questa disponibilità, per cui ribadisco che con me si sono comportati miserevolmente e non posso che biasimarli.
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:04:05
Ciao ragazzi, visto il vostro lavoro eseguito sui camper RIMOR, mi potreste dire come avete fatto a smontare la centralina? Io ho provato, ma le viti che sono nella parte alta del mobile che la contiene non riesco a svitarle. Sbaglio io oppure devo togliere le viti che sono nel dispaly lcd? Un'altra cosa, volete dire che i pannelli si possono montare direttamente nella centralina senza qualche regolatore di carica e altri aggeggi elettronici? Grazie a tutti quelii che mi aiuteranno.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:54:50
Esatto, il pannello solare lo puoi collegare direttamente alla centralina senza nessun regolatore di carica (è inserito nella centralina). Max 100W, monta un fusibile sul positivo. Ciao, Corrado (BG)
milos
milos
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 23:52:45
x danielefardin non ricordo esattamente me credo una ventina di euro ciao milos
danielefardin
danielefardin
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 11:18:31
infatti e.29 + iva kit sensori temperatura .ordinati ieri .grazie .per il snesore gas preferisco montare il trio .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link