CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parquet sul camper sì o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:46:05
Sul precedente vecchio camper avevo ricoperto il vecchio linoleum con un bellissimo conformato e caldo parquet color ciliegio. Ora mi chiedo se cimentarmi nella stessa impresa col nuovo mansardato che uso spesso in inverno e che ha il pavimento freddo! Meglio tenere la moquette che d'inverno si inzuppa e si sporca ma si lave e sostituisce oppure appunto il parquet' E in caso di malaugurato allagamento? Ditemi forza ditemi ditemi la vostra....[8)][8)]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:15:36
lati positivi: il parquet isola e quindi il pavimento non è freddo, la bellezza esteriore lati negativi: il parquet è nemico dell'acqua quindi attenzione ad asciugare tutto subito altrimenti potrebbe gonfiarsi, il peso superiore alla moquette, il costo. in alternativa prova questo:

http://www.heizfilm.de/it/index...

ma attenzione comunque all'acqua. ciao marco
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:58:55
io sul mio ci turistico ho montato il prefinito e devo dire che è venuto un bel lavoro non si incolla e lo trovi a 4,00 € al metro quadro in austria quando qui lo trovi se non al doppio ma al triplo di quanto lo pagato io il prefinito non va incollato e va lasciato uno spazio di circa 1cm per lato perche con l'umido si allarga e col secco si restringe pero non preoccuparti non si muove ciao[^]
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:53:22
PER GABRIELELUCA Scusa l'ignoranza: ma cos'e' il "prefinito"? se non lo incolli come fa a stare fermo? di che materiale e'? ci sono vari colori? Grazie Roby Bs
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 01/09/2006 alle: 14:21:35
x roby Il pavimento prefinito consiste in doghe di materiale composito, di solito e secondo la qualità sono strati di legno pressato e appunto prefinito da un lato con melaminico stampato o impiallaciate in legno naturale e da laminato plastico dall'altro. Il lato prefinito puo avere qualsiasi venatura del legno o colori fantasia, anche qui dipende dalla qualità, in media sono doghe da 20x120 cm circa con spessori da 5 a 8 mm dotate di un sistema ad incastro che le blocca una volta posate. Di solito è consigliabile interporre un materassino isolante da 2/3 mm, in pratica una spece di spugna plastica compatta, tra il pavimento esistente e il prefinito che andrebbe comunque incollato sui lati di giunzione per evitare fastidiose fessure, basta qualche goccio di colla bianca per legno ogni tanto, la posa non è difficile se non per il fatto che un camper non è una stanza quadrata e pertanto per ottenere un buon risultato si deve avere particolare cura nel seguire la conformazione del pavimento. A seconda della qualità in Italia puoi trovarlo dai rivenditori di settore o nei maggiori negozi di bricolage con prezzi da 10/12 euro fino a oltre 100 euro a Mq, ovviamente secondo la qualità cambia molto la resistenza all'usura e ai lavaggi, è comunque un materiale molto sensibile alle variazioni di umidità, si deve fare attenzione nella pulizia e in caso di allagamento nella maggior parte dei casi butti via tutto. Io ho usato un pavimento in materiale plastico, sempre a doghe, fissato con biadesivo al pavimento esistente, l'effetto finale è lo stesso ma è molto più resistente all'usura all'acqua e agli agenti chimici ha uno spessore di soli 3 mm ed è un ottimo isolante. saluti a tutti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
vitosc
vitosc
09/09/2004 83
Inserito il 01/09/2006 alle: 14:41:39
Potresti dirmi qualcosa di più su questo materiale plastico? Grazie
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 01/09/2006 alle: 15:24:06
Tratto dalla scheda tecnica del materiale: PVC resiliente multistrato (5 strati), decorato e tagliato a doghe dimensione 91,44 x 15,24 Gli strati sono cinque, dei quali i due inferiori in PVC calandrato sono ortogonalmente sovrapposti, uno strato intermedio singolo con decoro stampato e due strati sovrastanti in PVC puro per uno spessore totale di 1mm. Lo spessore totale delle doghe è di mm 2,5 Classificazione per idoneità’ di impiego :classe commerciale PR EN 685 31-34 molto forte. Io ho reperito questo materiale tramite l’azienda dove lavoro, settore arredamento negozi, ma comunque presso i fornitori di pavimentazioni è possibile trovare prodotti simili, il costo varia da 25 a 40 euro a mq. Saluti Paolo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/09/2006 alle: 23:24:34
Grazie a tutti per le precise e dettagliate risposte ma...ancora una domanda come lo avete rifinito voi il vostro parquet accanto al mobilio ? Bordandolo con dei listelli ovvio ma nei punti curvi? grazie Fabio
19
giuliac
giuliac
11/04/2006 89
Inserito il 02/09/2006 alle: 21:50:30
Ti racconto la mia esperienza. Sul pavimento di linoleum ho posato il parquet a listoni a incastro rifinendo, un prossimità dei mobili,con un listello di legno dello stesso colore. Bellissimo e facilissimo da pulire. Però... mentre scalavamo lo Stelvio il frigo senza sicura si è aperto rovesciando tutto il contenuto compresi i liquidi. Solo sul passo ci siamo potuti fermare per ripulire e infatti, dopo qualche giorno, il pavimento si è gonfiato. Ritornati a casa abbiamo deciso di rimuoverlo e sotto abbiamo trovato tantissima sporcizia. Come è entrato lo sporco potevano entrare insetti vari ed è per questo che non metterò più nessun pavimento. Il linoleum con dei tappeti va più che bene ed è infinitamente più igienico. Giuliana
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/09/2006 alle: 12:35:20
tempo fa ho visto in un magazzino un pavimento in sughero èra veramente adatto al camper purtroppo non ricordo il magazzino è capitato anche a voi di vederlo? il sughero ha delle ottime caratteristiche per l'estate e l'inverno.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 03/09/2006 alle: 21:04:10
Meglio una bella piastrella 40 x 40 di granitogres ingelivo ( posato in diagonale ) che non patisce neanche i - 24 C° di Cogne la notte di capodanno.....[:D][:D][:D][:D][;)] saluti Franco
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 04/09/2006 alle: 13:59:33
E bravo, si fa presto a dire piastrella.....granito....posato in diagonale.........., e il mazzetto a secco? e le fughe chiare o scure? poi il granito e freddo come la mettiamo con il riscaldamento, a pavimento? e ci lo dice agli svizzeri che hai 40 ql solo di pavimento[:p][:D][:D][:D]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:04:27
Per l'estate abbiamo preso le passerelle di spugna traforate ci sono in un'infinità di tinte, molto comode in quanto lavabilissiame e sopratutto le togli e pulisci il camper in un attimo, per l'inverno opteremo per la moquette, questo fine settimana siamo andati a Livigno ed abiamo potuto notare la diversità di temperatura tra il nostro camper e quelli di amici.
cippi
cippi
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:20:07
Sicuramente no. Ho provato diverse soluzioni ed alla fine penso che quella migliore sia una bella passatoia in moquette per l'inverno e in gomma traforata per l'estate, entrambe facile da pulire e da lavare. Avendo due bambini di 3 e 6 anni è il modo migliore per pulire dopo uno-due giorni in viaggio. Una bella sbattuta ai tappeti e una spazzata. A fine viaggio lavi tutto tappeti e pavimento in linoleum. Per queste ultime vacanze ho eleiminato anche la parte di passatoia che avevo sotto il tavolo.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:40:24
HO DECISO![8)][8)] Non metto nulla e lascio la moquette in inverno e provero' con i tappetini traforati in gomma d'estate! Mentre le piastrelle di gres che sono per esterno le mettero' sullo scalino estraibile![:o)][:o)][:o)] Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link