CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento bagno pessimo! Da rifare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Marlindo
Marlindo
11/02/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 13:38:28
Dopo l'ultimo viaggio, il pavimento del nostro Marlin 57 del 2000 è in condizioni disastrose, come potete notare dalle foto che allego.
Crepe e sporco ostinato (specialmente su sigillature e riparazioni) aggravato anche dalle scanalature quadrate di fabbrica, che rendono difficile la pulizia.
Vorremmo rimuovere completamente l'intero pavimento del bagno, che comprende sia la doccia che l'area lavabo/wc.
Tuttavia trovare il ricambio è impossibile (e comunque non ci piacerebbe, per le scanalature quadrate) e ricostruire tutto a misura ci pare molto difficile, per il profilo complesso e le varie parti in elevazione.
Stiamo pensando semplicemente di realizzare due piatti doccia a misura (di legno impermeabilizzato, o PVC) da "poggiare" soltanto nelle zone basse coi rilievi quadrati, e siliconarle sul pavimento già esistente. Che ne pensate?
Abbiamo letto diversi articoli e guardato un sacco di video ma proprio non troviamo una soluzione che ci sembri percorribile (in termini di abilità di lavoro e di soldi) e risolutiva.
Grazie infinite a chiunque darò un consiglio! :)
Edoardo.

WhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_48.jpegWhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_47%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_47.jpegWhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_46%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_46.jpegWhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_45%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202024-08-04%20at%2013_20_45.jpeg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 15:07:43
In risposta al messaggio di Marlindo del 04/08/2024 alle 13:38:28

Dopo l'ultimo viaggio, il pavimento del nostro Marlin 57 del 2000 è in condizioni disastrose, come potete notare dalle foto che allego. Crepe e sporco ostinato (specialmente su sigillature e riparazioni) aggravato anche
dalle scanalature quadrate di fabbrica, che rendono difficile la pulizia. Vorremmo rimuovere completamente l'intero pavimento del bagno, che comprende sia la doccia che l'area lavabo/wc. Tuttavia trovare il ricambio è impossibile (e comunque non ci piacerebbe, per le scanalature quadrate) e ricostruire tutto a misura ci pare molto difficile, per il profilo complesso e le varie parti in elevazione. Stiamo pensando semplicemente di realizzare due piatti doccia a misura (di legno impermeabilizzato, o PVC) da poggiare soltanto nelle zone basse coi rilievi quadrati, e siliconarle sul pavimento già esistente. Che ne pensate? Abbiamo letto diversi articoli e guardato un sacco di video ma proprio non troviamo una soluzione che ci sembri percorribile (in termini di abilità di lavoro e di soldi) e risolutiva. Grazie infinite a chiunque darò un consiglio! :) Edoardo.
...
Se viene via senza perdere troppi pezzi, io lo porterei da un carrozziere che tratta anche la plastica, facendolo irrobustire da sotto e verniciarlo 
Altrimenti,farlo rifare da nuovo da ditte specializzato
C'era un thread apposito e il prezzo non era neanche tanto elevato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/08/2024 alle 15:09:32
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 16:44:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/08/2024 alle 15:07:43

Se viene via senza perdere troppi pezzi, io lo porterei da un carrozziere che tratta anche la plastica, facendolo irrobustire da sotto e verniciarlo  Altrimenti,farlo rifare da nuovo da ditte specializzato C'era un thread apposito e il prezzo non era neanche tanto elevato
Sul mio Marlin 59 stesso tipo di plastica, (forme diverse ) si rompeva perche su diversi punti sotto gli scacchi poggiano sul vuoto specialmente attorno la piletta.
Ho riparato la piletta da sopra con stucco bicomponente poi nei punti dove sentivo vuoto sotto ho fatto un foro al centro degli scacchi e iniettato schiuma specialmente attorno piletta. 
Chiusi i buchi sempre con stucco biconponente (è grigio ma tanto poi si vernicia tutto di bianco)
Poi ho dato tre mani di Protecta Kote UVR Bianco Liscio a pennello che rimane ancora piu liscio.
Sono due anni e sembra reggere per ora.
La vasca supplementare la puoi fare sul posto con fogli di vetroresina e resina in modo da copiare fedelmente il profilo del piatto.
Come vuoi fare te il rischio che dell'acqua vada tra vecchio e nuovo è altissima , impossibile da eliminare che dopo poco inizierà a fare cattivo odore.

​​​​​​​

Marlin 59 2.8 tdid
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 18:38:32
Ciao, se riesci a smontarlo intero c'è una ditta di Milano che produce piccole imbarcazioni in vetroresina che a me lo ha rifatto nuovo (un pezzo nuovo partendo dal mio vecchio) tutto in vetroresina. Adesso il piatto doccia/pavimento resisterà alla vita del camper!
​​​​​
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 21:43:42
Hai un problema di umidità, il tuo bagno non si ascuga mai. Quello è un sintomo mon il problema di per se.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 09:15:52

Dopo l'ultimo viaggio, il pavimento del nostro Marlin 57 del 2000 è in condizioni disastrose, come potete notare dalle foto che allego. Crepe e sporco ostinato (specialmente su sigillature e riparazioni) aggravato anche
dalle scanalature quadrate di fabbrica, che rendono difficile la pulizia. Vorremmo rimuovere completamente l'intero pavimento del bagno, che comprende sia la doccia che l'area lavabo/wc. Tuttavia trovare il ricambio è impossibile (e comunque non ci piacerebbe, per le scanalature quadrate) e ricostruire tutto a misura ci pare molto difficile, per il profilo complesso e le varie parti in elevazione. Stiamo pensando semplicemente di realizzare due piatti doccia a misura (di legno impermeabilizzato, o PVC) da poggiare soltanto nelle zone basse coi rilievi quadrati, e siliconarle sul pavimento già esistente. Che ne pensate? Abbiamo letto diversi articoli e guardato un sacco di video ma proprio non troviamo una soluzione che ci sembri percorribile (in termini di abilità di lavoro e di soldi) e risolutiva. Grazie infinite a chiunque darò un consiglio! :) Edoardo.
...
Come si fa a tenere un bagno sporco in quel modo... 
Gianluigi
Marlindo
Marlindo
11/02/2024 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 20:51:19
Grazie infinite per tutti i suggerimenti.
Dopo averli valutati, ed effettuato diverse ricerche online, mi sembra che la soluzione meno "pericolosa" sia evitare di smontare. Stavo perciò pensando di fare una colata, sopra il pavimento già esistente, di una resina epossidica, di quelle per pavimenti, che ne pensate? Avete qualche suggerimento? Grazie ancora per tutto il supporto e buona serata.
Edoardo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 20:58:51
In risposta al messaggio di Marlindo del 06/08/2024 alle 20:51:19

Grazie infinite per tutti i suggerimenti. Dopo averli valutati, ed effettuato diverse ricerche online, mi sembra che la soluzione meno pericolosa sia evitare di smontare. Stavo perciò pensando di fare una colata, sopra il
pavimento già esistente, di una resina epossidica, di quelle per pavimenti, che ne pensate? Avete qualche suggerimento? Grazie ancora per tutto il supporto e buona serata. Edoardo
...
Non credo sia la soluzione. Se la base non è stabile e ferma la resina difficilmente è così tanto elastica da assorbirne i movimenti. Io cercherei di togliere tutto, arrivare al pavimento ( inteso come tavolato di base)  anche per verificarne lo stato, poi farei una dima e ricostruirei tutto il pavimento con il materiale che riesci meglio a lavorare, anche legno. Poi va ben trattato e protetto oppure a quel punto ci coli la resina, ma solo dopo aver fatto una base solida e sicura.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/08/2024 alle 21:03:29
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 22:21:35
Buonasera;

mi scusi 
ma dalle foto postate mi sembra che quel NERO non sia un bel vedere anzi.
poi è tutto rattoppato con del sigillante,potrebbe esserci quasi sicuramente anche il fondo sotto il piatto doccia infiltrato.
penso che sostituire questi 2 piatti doccia non sia semplice anche xchè una volta tolti, sotto si trova la sorpresa.
non sono un esperto in questi lavoriamo penso che in commercio si possano trovare prodotti x sistemare, se non si vuole intervenire in maniera radicale.

buon lavoro

Giorgio 

Modificato da oigroig il 06/08/2024 alle 22:26:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 07:31:23
Va bombardato e rifatto tutto nuovo, mi domando perché è cosa ha provocato tutto quello sporco….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 10:13:13
In risposta al messaggio di Grinza del 07/08/2024 alle 07:31:23

Va bombardato e rifatto tutto nuovo, mi domando perché è cosa ha provocato tutto quello sporco….
Forse entrano in bagno con le scarpe?
Marco
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 13:55:48
Mamma mia che schifezza a hai preso questo camper  che era abbandonato da qualche parte?
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 16:02:55
In risposta al messaggio di Marlindo del 06/08/2024 alle 20:51:19

Grazie infinite per tutti i suggerimenti. Dopo averli valutati, ed effettuato diverse ricerche online, mi sembra che la soluzione meno pericolosa sia evitare di smontare. Stavo perciò pensando di fare una colata, sopra il
pavimento già esistente, di una resina epossidica, di quelle per pavimenti, che ne pensate? Avete qualche suggerimento? Grazie ancora per tutto il supporto e buona serata. Edoardo
...
Si, scopri perchè il tuo bagno non si ascuga mai, quella è muffa e vive di umidità, se si ascugasse almeno 3 volte a settimane morirebbe invece da te prolifera.
O sbagli la gestione del bagno o hai una sorgente di umidità continua anche abbastanza forte (x es vi fate la doccia in 4 e lasciate gli accapaptoi dentro chiusi, oppure inflitrazione).
E' un sintomo non il problema, forse ti è sfuggita la prima volta che te l'ho detto..
Gli altri insultano come tieni il bagno io ti do una spiegazione sul come mai è cosi brutto a vedersi nonostante sono sicuro che tieni al tuo camper e quindi non lo usi male ne ci centri con la scarpe ne tantomeno l'hai comprato in una discarica.
Troppa umidità costante. Risolvi quella e quando il sintomo sarà minimizzato potrai intervenire, probabilmente riverniciando e mettendo sopra del legno oppure livellando e mettendo del finto teak adesivo.

Modificato da Frank Blue il 09/08/2024 alle 16:04:56
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2024 alle: 20:48:24

...
perché rispondere in modo offensivo senza dare poi neanche un contributo per la soluzione del problema? Quasi ci si sente precettati ad intervenire. Parere personale, ma, come spesso accade, molti ineterventi non sono certamente di buon gusto.
onabet
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2024 alle: 11:48:36
In risposta al messaggio di onabet del 11/08/2024 alle 20:48:24

perché rispondere in modo offensivo senza dare poi neanche un contributo per la soluzione del problema? Quasi ci si sente precettati ad intervenire. Parere personale, ma, come spesso accade, molti ineterventi non sono certamente di buon gusto.
Perchè nella vita ci sono tanti fenomeni ed eroi da tastiera. Neanche provano a capire se sto poveretto sta patendo l'anima sua, quello che piace dedurre è che sia un porco e quindi va offeso senza metterci la faccia. Poi chissà quanti scheletri nell'armadio sti fenomeni hanno !

Provo a dire la mia. Metti un pò di varecchina nella spruzzina ed irrora tutta la parte offesa, in questo modo dovresti eliminare tutto quello sporco. Non risolvi il problema ma intanto puoi ragionare anche sui tempi di riaccumulo delle muffe. Poi trovi la soluzione al problema con l'aiuto dei non fenomeni
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link