CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento camper Icaro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Pidilandia75
Pidilandia75
29/10/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 13:03:08
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da parte vostra. Sono un neofita, ho acquistato da pochi mesi un camper da un concessionario della mia zona, un Mobilvetta Icaro S12 (2004).
In fase di acquisto era tutto in ordine, ma già dal primo uso si sono presentati continui allagamenti per una perdita dalla guarnizione del serbatoio delle acque chiare, risolto dopo diversi mesi.
Ora mi ritrovo con il pavimento molle in zona cucina e zona bagno proprio dove si depositava l'acqua.
L'officina del concessionario ha fatto alcune verifiche e dice che potrebbe aver ceduto uno strato interno al pavimento e che non si può fare nulla, il camper non presenta infiltrazioni. Ho chiesto allora di venirmi incontro sulla spesa iniziale del camper visto che è ancora in garanzia, ma il concessionario non vuole sapere di venirmi incontro sul danno e mi dice che il pavimento dell'Icaro ha ceduto per l'età del camper e poi mi ha detto che l'Icaro non ha il pavimento con lo strato in polistirolo, ma di un altro materiale che è idrorepellente quindi il danno non può essere causato dall'acqua. 
Ovviamente ho già appuntamento con un altra officina per una verifica infiltrazioni e soluzioni, ma vorrei sapere secondo voi è vero che nell'Icaro non ci sono strati di polistirolo ma di un altro materiale idrorepellente? E' giusto che il concessionario non mi venga incontro con un rimborso sulla spesa da me sostenuta nell'acquistare il camper?

Grazie e buona giornata.
Luigi

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 13:35:38
In risposta al messaggio di Pidilandia75 del 29/10/2021 alle 13:03:08

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Sono un neofita, ho acquistato da pochi mesi un camper da un concessionario della mia zona, un Mobilvetta Icaro S12 (2004). In fase di acquisto era tutto in ordine,
ma già dal primo uso si sono presentati continui allagamenti per una perdita dalla guarnizione del serbatoio delle acque chiare, risolto dopo diversi mesi. Ora mi ritrovo con il pavimento molle in zona cucina e zona bagno proprio dove si depositava l'acqua. L'officina del concessionario ha fatto alcune verifiche e dice che potrebbe aver ceduto uno strato interno al pavimento e che non si può fare nulla, il camper non presenta infiltrazioni. Ho chiesto allora di venirmi incontro sulla spesa iniziale del camper visto che è ancora in garanzia, ma il concessionario non vuole sapere di venirmi incontro sul danno e mi dice che il pavimento dell'Icaro ha ceduto per l'età del camper e poi mi ha detto che l'Icaro non ha il pavimento con lo strato in polistirolo, ma di un altro materiale che è idrorepellente quindi il danno non può essere causato dall'acqua.  Ovviamente ho già appuntamento con un altra officina per una verifica infiltrazioni e soluzioni, ma vorrei sapere secondo voi è vero che nell'Icaro non ci sono strati di polistirolo ma di un altro materiale idrorepellente? E' giusto che il concessionario non mi venga incontro con un rimborso sulla spesa da me sostenuta nell'acquistare il camper? Grazie e buona giornata. Luigi  
...
scusa ...ma se lo hai comprato da un concessionario hai di LEGGE la garanzia per 1 anno a maggior ragione come in questo caso se hai una perdita di acqua che ha danneggiato il pavimento....e quindi devi rivalerti su di lui ...
Se vai in un'altra officina, oltre a pagare tu tutto il lavoro NON puoi più rivalerti sul concessionario che te lo ha venduto...

Quindi, per prima cosa fai immediatamente una bella Raccomandata AR al concessionario riferendo il danno trovato a soli pochi mesi dall'acquisto e chiedendo l'immediato ripristino...altrimenti, devi rivolgerti a qualche associoziano consumatori che sapranno come far intervenire il concessionario a termine di legge .

Il tutto, ovviamente, a meno che il concessionario non ti abbia avvertito (e messo per scritto nel contratto) al momento della vendita del problema e tu lo abbia accettato così....cosa che non credo.

Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 14:47:01
In risposta al messaggio di Pidilandia75 del 29/10/2021 alle 13:03:08

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Sono un neofita, ho acquistato da pochi mesi un camper da un concessionario della mia zona, un Mobilvetta Icaro S12 (2004). In fase di acquisto era tutto in ordine,
ma già dal primo uso si sono presentati continui allagamenti per una perdita dalla guarnizione del serbatoio delle acque chiare, risolto dopo diversi mesi. Ora mi ritrovo con il pavimento molle in zona cucina e zona bagno proprio dove si depositava l'acqua. L'officina del concessionario ha fatto alcune verifiche e dice che potrebbe aver ceduto uno strato interno al pavimento e che non si può fare nulla, il camper non presenta infiltrazioni. Ho chiesto allora di venirmi incontro sulla spesa iniziale del camper visto che è ancora in garanzia, ma il concessionario non vuole sapere di venirmi incontro sul danno e mi dice che il pavimento dell'Icaro ha ceduto per l'età del camper e poi mi ha detto che l'Icaro non ha il pavimento con lo strato in polistirolo, ma di un altro materiale che è idrorepellente quindi il danno non può essere causato dall'acqua.  Ovviamente ho già appuntamento con un altra officina per una verifica infiltrazioni e soluzioni, ma vorrei sapere secondo voi è vero che nell'Icaro non ci sono strati di polistirolo ma di un altro materiale idrorepellente? E' giusto che il concessionario non mi venga incontro con un rimborso sulla spesa da me sostenuta nell'acquistare il camper? Grazie e buona giornata. Luigi  
...
Un parere da esperti neutrali, è utilissimo per capire il danno reale, e da dove è entrata l' acqua, mi sembra strano che entri da sopra il pavimento, potrebbe essere entrata da sotto, pioggia, ecc.
Anche perché il conce, mi sembra cerchi di non prendersi, le sue responsabilita'. 

Poi avendo in mano un parere tecnico, ci si può rivolgere al venditore, per far valere la garanzia.

Ivo
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 07:18:27
Ciao Luigi. È strano che il danno si sia manifestato in così breve tempo... È più probabile che non ve ne siate accorti prima.
in realtà il polistirolo trattiene l'acqua al suo interno, ma è il legno che marcisce....
​​​​Fai benissimo a fare vedere il danno a un'altra officina.
Ma prima di intervenire, cerca di fare valere la garanzia.
Se proprio non ne esci, allora riparalo e goditi il tuo camper.
Buoni km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 07:22:50
ha chiesto di che materiale è l’isolamento del pavimento, se non è di polistirolo sarà di stiroform, comunque anche il polistirolo è idrorepellente, ha ceduto il legno, se hai rivestimento in linoleum sotto c'è legno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 08:25:56
Domanda....perché hai aspettato vari mesi come hai scritto prima di intervenire??
Se hai un amico avvocato facci due chiacchiere e fatti consigliare.
Quanto ti manca alla fine della garanzia?
Fai bene a sentire un 'altro riparatore perché in caso il concessionario cambiasse idea sulla riparazione sai già l'entità del danno
Il pavimento è la base su cui appoggia tutto e deve essere in buono stato altrimenti ti cede la struttura, è anche vero che da sotto lo puoi rinforzare,ma non aspettare troppo prima di metterci le mani.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 09:08:58
Visto che il problema è in zona cucina, aggiungerei che, è probabile vi sia anche un cedimento per eccessivo peso dei cuochi, che lo hanno utilizzato in precedenza, problema noto su camper del passato, che avevano compensati sottili e polistiroli di scarsa qualità.
Quindi le cause potrebbero essere 2, oppure che l'acqua non centri per niente, e sia stato un caso, essersi accorti dopo del cedimento...per questo va controllato da persona neutrale.

Anche in fai da Te, con un semplice igrometro a 2 punte, basterebbe piantare 2 spilli nel pavimento, alla giusta distanza, per rilevare se sotto c'è acqua.
Ivo
Pidilandia75
Pidilandia75
29/10/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 22:04:36
Grazie a tutti per i vostri consigli.
La mia intenzione era proprio quella di far visionare il camper da una persona neutrale che mi potesse dare qualche suggerimento e magari mi potesse presentare un preventivo per la riparazione.
Il camper quando io l'ho acquistato non aveva nulla, il pavimento era perfetto, avevo fatto su tutto il mezzo un controllo infiltrazioni con un igrometro che mi avevano prestato, poi, magari una fatalità, ma al primo utilizzo c'è stata quella fuori uscita d'acqua che ha allagato tutto il pavimento. Io poi non conosco i vecchi proprietari, ma spero che i miei 100 kg non siano un problema per il pavimento dei camper ;-)
Vi tengo aggiornati se ho ulteriori novità.

Grazie a tutti
Luigi
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 16:25:22
Siamo alla solita minestra ,,garanzia 1 anno contro infiltrazioni ,poi  se  c,e qualche non ne vogliono sapere ,devi sempre rivolgerti all ,avvocato , a me è capitato  per ben tre volte ,su tre camper diversi ,me li sono  sempre riparati io .a questo punto conviene comprare dai privati ,che si spende  dai tre ai quattro Milà euro in meno.Io ho l ,icaro s7 e uguale al tuo  cambia la disposizione   ,ma  non ha il problema che hai detto ,ci sarà stata qualche perdita  incorso da qualche tempo ,ed ora saranno marcite i travetti portanti del pavimento

wua

Modificato da giuvanella il 01/11/2021 alle 16:27:03
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 17:00:01
A volte capita, a me scricchiolava il pavimento (camper nuovo) proprio davanti alla cucina, perché aveva ceduto qualcosa.
Da sotto hanno fatto un foro ed hanno spruzzato qualcosa per rinforzare il pavimento.
Se è marcio lavoreranno da sotto ricostruendolo o riempiendolo di poliuretano o qualcosa di simile, l’importante è capire se è dovuto ad una infiltrazione o una perdita d’acqua al fine di ripararla.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 11:21:05
concordo sul fatto che il venditore in caso di garanzia chiami in causa l'assicurazione e solo l'assicurazione dà il via e quindi la riparazione . sperando che x risparmiare il venditore non si appoggi alla assicurazione che tutti i venditori stipulano ed ecco il perchè NON vuol intervenire . una LETTERINA raddrizza le orecchie anche chi è sordo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link