CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
luccasilver
luccasilver
14/08/2006 18
Inserito il 14/08/2006 alle: 22:32:29
Salve a tutti gli utenti del Forum,chiedo vivamente un consiglio.Sono in procinto di acquistare un Roller Team Pegaso Garage,al posto del mio vecchio Chausson Welcome 4.Sto per acquistare un bidone da 50.000 Euro,oppure il mezzo vale tutti quei soldi?Farei un affare,perche lo avrei ad un prtezzo molto vantaggioso ed anche se uscira la nuova meccanica fiat ducato,sono convinto che acquistando un fine serie non avrei tutti quei problemi di un mezzo appena uscito di fabbrica.Se qualcuno ha voglia e le informazioni su questo mezzo,ne sarei veramente grato.. Ciao.
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 15/08/2006 alle: 09:56:27
Ciao Luccasilver, anch'io ero in procinto di cambiare il mio Adriatik con un CI Mizar nuovo con meccanica "vecchia" Ducato 146cv, che è il gemello o quasi del Pegaso che stai considerando. Il problema maggiore di questi mezzi è il peso che oscilla sui 3200 kg e quindi il margine di carico è proprio scarso. La qualità è buona: pareti in alluminio,tetto in vtr, cucina che ha le migliori dotazioni sul mercato con tanto spazio per stivare, una mansarda in momoscocca di vtr dalle dimensioni record, porta Seitz ecc.. Riguardo la meccanica, verifica il numero di telaio per stabilire il periodo di produzione, quello che ho preso in esame io ha il telaio 78100xxx che significa prodotto ad aprile 2006, questa è garanzia che si tratta di un modello che dovrebbe essere esente da tutti i problemi che esistevano sui Ducato precedenti, quindi affidabilissimo[^]. Per il resto sono il "top class" della casa (Roller Team e CI) e quindi non c'è di meglio come qualità assoluta. Per il prezzo se te lo fanno sui 42-43000 euro, compralo subito[;)], a questo prezzo in futuro si compreranno gli entry level, che sono tutt'altra cosa[xx(]. Ciao e buon ferragosto Giuseppe
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/08/2006 alle: 10:50:52
... e aggiungerei: se puoi immatricolalo a 38 q.li con patente C [;)]
19
luccasilver
luccasilver
14/08/2006 18
Inserito il 15/08/2006 alle: 12:57:59
Ragazzi,puntualissimi come un orologio svizzero ad aiutare uno come me che non e tanto competente in materia.Per il prezzo,ho spuntato 25000 euro del mio chausson,acquistato a marzo di quest anno a 23000 euro.il conc mi ha chiesto sopra altri 25000 euro. Il, prezzo del nuovo mi hanno detto e di 51500 euro,perche il mezzo ha montato l'aria condizionata in cabina originale fiat.Non sono ancora sceso ad un compromesso ma pensavo anche di far installare una veranda e un serbatoio delle acque chiare. Che ne dite? ci siamo oppure lo devo tirare a scendere ancora un po? Per la patente non ho problemi,ho la D/E.quindi potrei imatricolarlo a 3,8 Ton tanto mia moglie non lo guida...
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 15/08/2006 alle: 18:48:35
Se accetti ti prendi una bidonata per il prezzo, con gli sconti che ho visto sui fine serie in questi giorni, anche 8/9 mila euro in meno è come se del tuo ti da 16/17 mila euro forse è meglio che te lo vendi da solo il tuo chiedendo un po meno di quello che lo hai pagato sull'acquisto del nuovo ci guadagni comunque, ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/08/2006 alle: 18:53:06
Non conosco il prezzo del mezzo, ma per la veranda ok se la usi spesso e per il serbatoio delle chiare, si ma solo se prevedi anche un ulteriore per le grigie (se non che te ne fai di tutta quell'acqua?) e soprattutto se omolghi a 38,5 q.li. Rischi quasi matematicamente il fuori peso cosi' come esce dalla fabbrica... se ci aggiungi 30 kg di tenda e almeno 50/100 di h2o ulteriore, rischi il fuori peso anche a 38 q.li. Io tirerei sul prezzo piu' che puoi. Alla peggio con quello che risparmi puoi sempre montare dopo altri accessori che realmente ti servono. Una curiosita': perche' dai via il tuo chausson? Problemi o cambiate esigenze? Piuttosto che il serb. suppl io monterei un buon antifurto (meglio se satellitare) e un bel pannello solare, da avere sempre le batterie cariche alla vigilia di ogni uscita. E' ovvio che i miei sono solo personalissimi pareri... [;)]
19
luccasilver
luccasilver
14/08/2006 18
Inserito il 15/08/2006 alle: 23:38:06
Innanzitutto,devo dire che o chausson e stato il mio primo acquisto,era tenuto molto bene dentro,ma purtroppo monta un propulsore 1900 td che poverino fa quello che puo.Poi,ad essere sincero,ho sempre avuto la fortuna di poter aquistare qualsiasi cosa nuova ed il camper non lo sento veramente mio. Ho avuto questa occasione,e cerchero di tirare giu la differenza che vuole il conc magari da 25000 a 23-22000. Spero di poter bleffare bene,perche con quelli e dura a fare affari... Spero anche che siano tutti discorsi campati in aria,quelli riferiti alla non ottimale coibentazione della cellula e delle probabili infiltrazioni di acqua.......
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 18/08/2006 alle: 11:37:30
Ciao Luccasilver, visto che hai una permuta bisogna fare delle nuove considerazioni, per cui direi che 20000 euro più permuta[^] dovrebbe essere il limite della trattativa[8D]. Altrimenti rimanda l'acquisto a dopo aver venduto il tuo privatamente.L'importante e che non dimentichi che il Pegaso fra un mese, o poco più, non si può più immatricolare quale euro 3[;)]. Ciao Giuseppe
19
luccasilver
luccasilver
14/08/2006 18
Inserito il 18/08/2006 alle: 22:24:45
Be,avevo pensato anche io al limite dei 20000 piu la permuta. se non riesco,vedo cosa posso spuntare con gli accessori. E anche vero che potrei vendere il mio privatamente,anche se preferisco che se lo riprenda il conc,visto che ha molti lavoretti da fare in garanzia.E lui sicuramente il Peaso,appena trova l'acquirente,lo da via sicuramente....senza aspettare che venda il mio...
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 09:19:03
Riguardo al Mizar GTL Ducato power che stò contrattando, ho avuto una buona valutazione del mio usato 36000 euro[^] ed uno sconto del 10% sul prezzo di listino[:D], fai tu! Ora non mi resta che decidere se cambiarlo oppure no, nella seconda ipotesi il mio attuale lo terrei per molti anni[;)]! Ciao e buona contrattazione Giuseppe
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 20/08/2006 alle: 21:16:53
Per Lucca Silver. Lascia perdere il Pegaso. L'ho avuto per 1 anno e ti garantisco che non vale i soldi che costa! Per dirti: Il tetto mansarda mi lasciava intravedere la luce esterna, la porta della cellula aveva 3 cm di aria (ed impossibile da regolare), coibentazione inesistente ( col Webasto al max non sono mai riuscito ad avere più di 17 gradi all'interno in inverno; finiture deboli. Se vuoi posso continuare. Da 1 anno sono felice possessore di un Adriatik 670 sk. Problemi 0. A -20 avevo 20 gradi in cellula col solo webasto (optional) in funzione. Ciao e buon viaggio
19
luccasilver
luccasilver
14/08/2006 18
Inserito il 21/08/2006 alle: 22:17:29
Be,inizio ad avere forti dubbi sull' acquisto di questo mozzo,visto i pareri discordanti,e addirittura esperienze di chi si e trovato male. Ma c'e qualcuno nel forum,che con questo mezzo si è trovato bene?
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:39:58
Non lasciarti condizionare[:)]troppo dai pareri degli altri, tieni sempre presente che si parla di esemplari di qualche tempo fà,, senza i miglioramenti che ci sono stati sugli ultimi costruiti. Oggi i modelli di fine serie sono sicuramente più affidabili dei nuovi modelli preserie,,con nuove meccaniche non collaudate e quindi con inevitabilmente i PROBLEMI che affliggeranno i malcapitati acquirenti![;)] Ciao Giuseppe
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 13:53:22
Guarda, anche io ho sentito pareri contrastanti, ma poi ho verificato che tutti i mezzi (a parte Laika, Adria, Hymer ma che costano un B[8]) sono così. POi ho parlato con delle persone in PVT via e-mail, alla fine ho acquistato il Pegaso Garage, che mi arriverà tra un paio di settimane. Insomma, se c'è qualche problema, ti faro sapere ... Carlo
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:17:54
Ciao a tutti, intervengo nella discussione per portare la mia esperienza. IL mio amico e compagno di viaggio ha avuto fino a 5 mesi fa il mizar e devo dire che non ha nulla di meno dei più blasonati Hymer e Laika. Ti dirò di più, bazzicando il concessionario e assistenza dove ho comperato il mio (famoso per l'assistenza ti assicuro, ma non faccio nomi per non fare pubblicità) mi hanno detto più volte che i Laika ultimamente (e gliene entrano tanti) hanno parecchi problemi. In ferie ho incontrato un camperista con un Laika bellissimo nuovo nuovo e il proprietario era inc****to nero per tutti i problemi che ha (infiltrazioni 2 ancora non risolte, frigorifero che si è rotto dopo 15 giorni, finiture delicate...) e che si era pentito di averlo cambiato con il Pegaso che aveva prima che non gli aveva mai dato tutti questi problemi. E senza contare i 20.000 eurozzi di differenza nel prexxo di acquisto. Mio zio ha un Hymer motorhome, e anche lui un mare di problemi. Ma se succede a un Laika o a un Hymer allora si perdona tutto, se succede a un CI o a u Roller Team allora sono dei cessi. E questo purtroppo è un comune pensare dal quale però io mi dissocio. E' lo stesso discorso per le macchine, a Mercedes si perdona tutto (e vi assicuro che hanno una montagna di problemi e chi spende 60-80.000 euro per avere solo delle magagne gli rode abbastanza) mentre alle italiane (che costano notevolmente meno) che hanno problemi sono dei cessi. Non voglio fare assolutamente del qualunquismo, credo sia una realtà innegabile. Felici viaggi. Stefano
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:59:21
Concordo con Stefano e l'ho già scritto da un'altra parte. A volte è come acquistare un capo di abbigliamento firmato piuttosto che uno a poco prezzo, senza sapere che provengono dalla stessa fabbrica e sono fatti con gli stessi materiali. Ho letto tempo fa di quanto fossero delicate le mansarde di un marchio rinomati e di alcuni che si lamentavano di alcune crepe... Visto che le magagne ce l'hanno tutti, il marchio non è poi tanto sinonimo di garanzia: bisogna togliersi la benda dagli occhi e osservare bene. Per me conta molto lo sfruttamento degli spazi, il peso (perchè lo certifica solo CI o quasi?), il non uso di illuminazione energivora (belli i faretti, ma alla batteria piacciono?), l'autonomia idrica, cioè quello che è importante in questo tipo di mezzi. E sono sempre più esterefatto nel constatare che più il prodotto è di fascia bassa, più si rientra in questi canoni. Una cosa ho capito: diffidare dalle riviste specializzate. Quando parlano di un mezzo di fascia alta lo dipingono come qualcosa di superiore, quando parlano di uno di fascia bassa non gli manca niente... Io ho un AR2 che ho scelto dopo tutte le considerazioni che ho detto, ho provato a cercarlo usato, ma non si trova. In compenso viaggiando ne incrocio tantissimi. Qualcosa secondo me significa.
19
luccasilver
luccasilver
14/08/2006 18
Inserito il 24/08/2006 alle: 19:54:44
Effettivamente queste ultine considerazioni sono del tutto vere. Voglio ringraziare nuovamente gli utente del forum,che mi hanno risposto.Martedi prossimo andro dal conc e sperando che non li abbia gia venduto,vedro se riusciro a fare l'affare. vi faro sapere......
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/08/2006 alle: 22:41:38
cerca di fare due conti con calma, perchè con 50,000euri sono tanti i concorrenti [;)]...e magari con altre meccaniche [;)] Ciao
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 18:47:40
Salve, il mio conce mi ha telefonato ieri per chiedermi se ero ancora interessato al Mizar Gtl nuovo dicendomi che aveva un altro cliente interessato che voleva concludere l'acquisto. Io gli ho risposto che non ero abbastanza deluso del mio Adria e che poteva chiudere tranquillamente la trattativa, ringraziandolo per avermi contattato. Il tizio prima mi chiede di pensarci bene se tenermi il "vecchio" Coral(che comunque non ha ancora spento la prima candelina), poi borbotta che avrei dovuto chiamarlo io per fargli sapere la mia desistenza aggiungendo che, se ci avessi ripensato, avrei avuto ancora qualche giorno di tempo, con l'aggiunta, alla mia trattativa, degli accessori che avevo montato sul mio Coral(pannello solare 100w + antenna tv + autoradio cd + portabici) trasferiti sul nuovo senza spese. Quindi alla luce di ciò la mia riflessione: il momento più propizio per l'acquisto dei fine serie è proprio questo e, anche se io non ho più intenzione di cambiare, chi deve comprare, compri adesso![;)] Ciao Giuseppe
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 28/08/2006 alle: 22:00:51
Sono possessore di un Pegaso 710 da un anno.Ho percorso circa 10000 km e a parte qualche problema,comunque risolto,sono soddisfatto sia per la pianta del mezzo, che mi permette di caricare anche uno scooter che per la dotazione.Se proprio devo trovare qualche difetto,il Webasto è un pò rumoroso ma molto efficente.Il peso è al limite bisogna stare attenti.Ciao Marco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:00:24
quote:Originally posted by gaia1995
..... E' lo stesso discorso per le macchine, a Mercedes si perdona tutto (e vi assicuro che hanno una montagna di problemi e chi spende 60-80.000 euro per avere solo delle magagne gli rode abbastanza) mentre alle italiane (che costano notevolmente meno) che hanno problemi sono dei cessi. Non voglio fare assolutamente del qualunquismo, credo sia una realtà innegabile. Felici viaggi. Stefano >
> non sono esperto di Mercedes (tranne che per quanto riguarda il Mio vecchio Hymermobil 660 su Transporter 410D, da cui mi sono separato perchè "fumato" nel rimessaggio..."zero problemi" in 16 anni), ma posso dire che ho un Audi A4 1.8-turbo a benzina con cui dal 1997 ho fatto solo tagliandi e "zero problemi" [:)] (chiamala fortuna...). Racconto brevemente quello che ho patito con le varie Fiat e con la penultima, una Alfa 75 twin spark fine 1991 (nuova di zecca come le altre), con paraolio cambio che perdeva sulla frizione (tipico delle "Alfa nord" ma che in venti anni ad Arese non hanno mai risolto [:(!], frizione ovviamente rifatta a soli 3000km, e ci mancava solo che non riconoscevano il problema in garanzia), e la cosa più atroce e vedere il meccanico che in occasione della consegna del veicolo nuovo si avvicina alla vettura con una "preoccupante" siringa di silicone per sigillare il parabrezza [?][:0][:(!] (avevo appena tirato fuori quelli che erano 31 milioni di lire di allora!!!), candidamente mi rispose che lo doveva fare perchè era un difetto tipico di incollaggio (che a fine serie ancora non avevano risolto) [xx(]. Per non parlare dei ben 4 silent-block del cambio fatti fuori in 50.000km [:(!], ed un'altra frizione dopo 40000km (normale usura mi hanno detto, e' colpa mia? Ma come mai sull'Audi ho ancora la frizione originale dopo 110000km). E senza parlare dei difetti dell'impianto elettrico (l'elenco e' troppo lungo [B)][}:)]...). La precedente fu una Fiat Ritmo 60S "superteam" (anche essa acquistata nuova nel 1986) con la maledetta abitudine di spegnersi in marcia quando c***o gli pareva e nei momenti meno opportuni (nessuno in Fiat ha risolto il problema del maledetto cut-off sul carburatore [V]). Per non parlare della ruggine "perforante" sulla carrozzeria che "adornava" le varie Fiat 132 e Lancia Beta di mio padre dopo solo 2/3 anni dall'acquisto (non stiamo parlando di Fiat 600) [:(!]...La lista potrebbe essere più lunga ma lo ritengo inutile; questa non e' una opinione, ma solo il riassunto della mia esperienza, e secondo voi che leggete quanto sopra, dovrei dare via la mia Audi per una nuova chissà 159 o Croma solo perchè le pago di meno [?][?]. Scusate lo sfogo sicuramente O.T. Ciao a tutti

Modificato da jimbo65 il 29/08/2006 alle 14:01:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link