CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:34:32
io ho un ducato"vecchio tipo" ultima serie (camper di 6 mesi) e cigola come una carriola. Il camper e' una miniera di rumori . Ciao Roberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 29/08/2006 alle: 22:01:41
Salve, mi è capitato qualche giorno fa a Cavalese d'osservare da vicino un Roller Team Cipro del 2005 incidentato. A causa dell'urto aveva rotto il profilato in abs alle spale della portiera del conducente, quello per intenderci che allarga il camper di circa 20 cm per ogni lato rispetto alle dimensioni del ducato. Pensavo che tale profilato che parte dal cupolino ed arriva alla bandella inferiore fosse solo estetica "aereodinamico". Invece potevo vedere tranquillamente il telaio di legno, il polistirolo e la giunzione delle pareti. Personalmente non la ritengo una tecnica costruttiva, come diveva il collega..."non c'è di meglio come qualità assoluta". Mi spiace contraddirti ma le gunzioni delle pareti devono essere finite ed i profili in abs esterni devono avere solo una funzione estetica e protettiva della giunzione, Non sostituirsi ad essa. Ho potuto inoltre osservade da vicino un Roller Team Granduca 10 acquistato un mese fà (quindi fine serie). A parte le finiture approssimative (porta ingresso non in squadra, ammaccature varie sul mobiglio e finestre, errato montaggio della scaletta portapacchi ed altro) dopo 3 giorni di pioggia abbiamo smontato l'oblò del box doccia (pioveva dentro) constatando l'esiguo ed evidentemente insufficente stucco installato in fabbrica (il mezzo era appena arrivato dal concessionario). Le finiture dell'impianto eletttrico nel sottoscocca posteriore lasciano a desiderare e manca l'abbassamento del telaio nella parte posteriore utile per caricare biciclette o altro. In sintesi non è detto che chi paga di più ha un mezzo migliore.Alle volte però aiuta. La struttura e la tecnica costruttiva a mio modesto parere sono le uniche vere differenze. Naturalmente se si è in grado di constatarle. Di una cosa però sono convinto. I mezzi economici sono di gran lunga quelli + cari, in assoluto. Saluti, Massimo
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 30/08/2006 alle: 08:36:45
Ciao Jimbo, vorrei farti parlare con mio cognato delusissimo possessore di una "nuova" mercedes classe a ultimo tipo. In 6 mesi ha collezionato ben 9 guasti vari, alcuni dei quali che non permettevano l'utilizzo della vettura stessa. Certo in garanzia, ma sfortunatamente lui ci lavora con la macchina e all'assistenza c'erano talmente tante mercedes con guasti che avevano finito le auto di cortesia, e sto parlando di un centro "enorme" di assistenza. Ha avuto modo di parlare, in quelle occasioni, con i proprietari di macchine che costano 50-60-70.000 euro inc...ati come delle iene perchè macchine di quella cifra non "devono" avere noi anche catastrofiche che invece avevano. Molti erano rappresentanti che ci vivono in macchina. Vogliamo parlare della golf che ha avuto prima? No meglio di no perchè altrimenti scriverei troppo. Il mio meccanico (noto esterofilo) mi ha detto che oggi non c'è più distinzione tra italiane e straniere, tutte hanno la stessa media di problemi (uniche eccezione secondo lui toyota e audi).Comunque tanto per intenderci, io ho avuto fiat, opel e ora nissan, e ho avuto gioie e dolori con tutte e tre le marche. Ma posso dirti che la macchina che ho nel cuore perchè non mi ha dato alcun tipo di problema era la mitica UNO (ne ho avute 2 una 1000 fire e l'altra una diesel). Quindi ogni esperienza è valida e degna di rispetto, ma lascia anche il tempo che trova (anche la mia). Felici viaggi Stefano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/08/2006 alle: 10:39:04
quote:Originally posted by gaia1995
Ciao Jimbo, .... ogni esperienza è valida e degna di rispetto, ma lascia anche il tempo che trova (anche la mia). Felici viaggi Stefano >
> hai perfettamente ragione, infatti ognuno di noi racconta la propria esperienza (il forum e' utile anche per questo tipo di comunicazione)... In fondo, in fondo ...anche noi in famiglia abbiamo una Fiat, una Panda 750-Fire, bella forza che non si rompe nulla (o quasi...) sono 4 pezzi e quando si rompono costano poco [:D]. Il problema e' che quando acquisti, con tanti sacrifici, un camper da 40-50mila euri (quindi un entry-level) vorresti magari avere un forno ed uno scalino elettrico in meno, ma non dover combattere con mansarde che "cedono", infiltrazioni, spifferi e via dicendo (solo che il mercato cede il passo alle lusinghe dell'apparenza a discapito della qualità); per non parlare dell'assistenza che hanno ricevuto alcuni amici sui loro mezzi (non faccio nomi di allestitori per evitare censure [;)]). Agli amici consiglio di acquistare un buon usato "blasonato" e rinunciare al gusto del veicolo nuovo di "primo prezzo" per evitare amare delusioni [V]. Per la mia esperienza con Laika ed Hymer (a prescindere il livello qualitativo "percepito") non mi posso lamentare dell'assistenza (sempre disponibili sia concessionario che casa-madre) di Roma. Con simpatia Giordano ps: sono d'accordo con la scarsa qualità della Classe "A", ma la Mercedes non vuole capire che le trazione-anteriore non le si addice [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 30/08/2006 alle: 12:24:19
Grande Jimbo65. In fondo (e grazie a Dio) il mondo è bello perchè è vario. E lasciando stare le automobili, per i mezzi come i nostri amati VR comperati con tanti tanti tanti (e aiutami a dire tanti) sacrifici, sarebbe da pretendere un livello di sicurezza decisamente superiore agli attuali (qualsiasi marca). Me ne fotto se ho rifiniture ultra lusso e poi una panda che mi urta lateralmente mi passa da parte a parte. Lo so, discorsi trisi e ritrisi, ma la cosa mi fa imbestialire perchè sarebbe facilmente fattibile da subito.... Ma come hai giustamente sottolineato tu, il forum è bello per gli scambi di opinioni, sperando che a continuare a parlarne qualcosa, prima o poi, cambi in meglio. Nel frattempo cerchiamo tutti noi di optare per una guida prudente e sicura per diminuire le possibilità di brutte esperienze. Felici viaggi. Stefano
19
gepvalves
gepvalves
22/06/2006 17
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:37:49
ciao a tutti sto per acquistare un joxi 36 su meccanica ducato 2800 (del 2003) ho letto che la prima serie del ducato ha avuto dei grossi problemi con il semiasse ..cosa mi sapete dire in merito?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/08/2006 alle: 20:25:16
quote:Originally posted by gepvalves
ciao a tutti sto per acquistare un joxi 36 su meccanica ducato 2800 (del 2003) ho letto che la prima serie del ducato ha avuto dei grossi problemi con il semiasse ..cosa mi sapete dire in merito? >
> non esiste una serie del Ducato senza problemi all'avantreno, e non su tutti gli allestimenti si presenta il problema, ma e' vero anche che non e' tutta colpa della Fiat, ovvero dipende anche da come si e' "divertito" l'allestitore [;)] dalla foto: non mi sembra che il carico sia distribuito in maniera ottimale per una trazione anteriore (ma e' solo una opinione personale sullo sbalzo posteriore). Ciao
19
gepvalves
gepvalves
22/06/2006 17
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:00:11
ormai la frittata è fatta.....spero solamente di non essere incappato in un mezzo "poco fortunato...."[V]
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 19:45:15
Che ne dite, vale la permuta di un Adriatik Coral 670 dk del 2005 (9000 km) + trasferimento accessori (clima + generatore + pannello solare 100W + antenna tv + portabici 3p.) e tendalino nuovo + 10000 euro? Ciao Giuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:47:46
Secondo me quei 10000€ puoi spenderli meglio... In fondo hai un camper nuovo (9000KM sono nulla!). Non vedo una differenza abissale in termini qualitativi tra Adria e C.I.. Non vorrei metterti in crisi, ma con la cifra richiesta (almeno quella che si legge nel biglietto appeso al parabrezza) puoi trovare dei fine serie Laika Ecovip 2.1 Classic... Quello sì che è un salto di qualità... (IMHO) Magari il Laika non ti da i cerchi in lega, però ha tanta sostanza! Ciao!
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 09:37:25
Qui si vede meglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link