CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per i possessori di Challenger 172 (non Mageo)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 25/10/2006 alle: 17:37:34
Ho appena ritirato un 172 usato model year 2005, non so dove mettere le bottiglie di acqua[:(],quelle per intenderci che si stanno utilizzando e bisogna riporle per ordinare il mezzo, voi dove le mettete o come avete risolto il problema?[?] lo spazio più logico, sotto il lavandino /cucina è troppo basso, quindi o bisogna metterle sdraiate[:0] o bisogna usare quelle da mezzo litro[:0][:0][:0]è assurdo[xx(] Grazie per le risposte. MarcoG
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/10/2006 alle: 18:05:00
Noi tenevamo sempre a divano la dinette piccola, e li sotto mettavamo la borsa in tela con il posto per 6 bottiglie da 1,5 Lt.
chicar63
chicar63
13/07/2006 4
Inserito il 26/10/2006 alle: 18:58:07
hai provato a mettere una confezione da 6 dietro il sedile guida?
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 26/10/2006 alle: 19:24:57
quote:Originally posted by chicar63
hai provato a mettere una confezione da 6 dietro il sedile guida? >
> Si è li che le metteremo ma in un portabottiglie un pò più "carino", non ci sono molte alternative. Grazie[:)]

Modificato da Nio 172 il 26/10/2006 alle 19:25:33
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 26/10/2006 alle: 19:39:44
Comunque sto pensando a come realizzare un vano portatutto sotto la dinette piccola, dato che anche noi prevediamo di usarla quasi esclusivamente come divano e a tal proposito mi sono fatto dare due cuscini originali aggiuntivi che ho già provveduto a sagomare in modo tale da ottenere un divano con seduta e spalliera imbottiti (con un ottimo risultato ma qui devo ringraziare moglie e mamma che anno fatto il lavoro), tornando al vano portatutto pensavo ad un cestello a cassetto scorrevole, di quelli che si usano anche in casa per le pentole,ma senza le guide laterali, preferisco non forare niente, ma con le rotelle a pavimento, da far scorrere fra le due panchette originali e sotto il tavolino abbassato, ne verrebbe fuori un bel vano perchè le dimensioni utili sono: 37 X 55 X 31 di altezza. Adesso, con calma, mi guarderò un pò in giro per vedere cosa ci posso adattare. Cosa ne pensate? Ciao MarcoG[:)]
Gianvalerio
Gianvalerio
16/02/2006 95
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:28:13
L'idea è buona, anche se così devi eliminare la gamba del tavolino. Io per le bottiglie uso lo stesso sistema di roger1965, poi quelle usate le passo sotto al lavello dove ho una bacinella grande, così non vanno in giro. posti sul forum una foto della soluzione cuscini/divanetto? Penso che tutti i possessori di Challenger 172/Welcome 26 siano interessati visto che la dinette piccola è (a mio parere) più comoda e carina fatta a divanetto che con il tavolino. Grazie, Valerio.
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Mobilvetta ADMIRAL K 5.1 63.500€, Nuovo
Mobilvetta ADMIRAL K 5.1 63.500€, Nuovo
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Bürstner PREMIO PLUS 29.405€, Nuovo
Bürstner PREMIO PLUS 29.405€, Nuovo
Rapido 696 F Ultimate Line 29.405€, Nuovo
Rapido 696 F Ultimate Line 29.405€, Nuovo
Previous Next
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:34:48
quote:Originally posted by Gianvalerio
L'idea è buona, anche se così devi eliminare la gamba del tavolino. Io per le bottiglie uso lo stesso sistema di roger1965, poi quelle usate le passo sotto al lavello dove ho una bacinella grande, così non vanno in giro. posti sul forum una foto della soluzione cuscini/divanetto? Penso che tutti i possessori di Challenger 172/Welcome 26 siano interessati visto che la dinette piccola è (a mio parere) più comoda e carina fatta a divanetto che con il tavolino. Grazie, Valerio. >
> Ma la gamba del tavolo per fare il divano va eliminata per forza, almeno, il mio ha un perno a molla per lo sgancio della gamba. Questo pomeriggio faccio una foto e la posterò senzaltro. Ciao MarcoG
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 11:06:59
Forse non capisco bene il problema, se vi puo interessare però io faccio così: Ho preso una termos da 2 litri circa con pompetta dall'alto, cioè, hai un bottone a pressione sul coperchio e l'uscita dell'acqua sempre sul coperchio, così da poterla appoggiare sul tavolo, e decorata esternamente quindi diventa quasi come un sopramobile da lasciare sempre fuori. Vantaggi : In estate si riempie la mattina completamente e l'acqua rimane fresca e a portata di mano tutto il giorno, nel frattempo si possono tenere due o tre bottiglie in frigo per rinfrescarle, quindi 2 litri sempre pronti e freschi senza usare il frigo e tre litri sempre pronti da riversare quando l'acqua nella termos finisce, i pacchi da sei poi li lascio nel gavone, In inverno le bottiglie sono del gavone e uso sempre la termos appoggiata sul tavolo e una bottiglia alla mano nell'armadietto. Sembra una cavolata, ma sopprattutto d'estate questo sitema è comodissimo, si evita così anche di aprire e chiudere il frigo, basta premere ed esce l'acqua. Circa così il funzionamento, sotto il beccuccio il bicchiere e si preme sopra, questa è addirittura da 3,5 litri!!![;)]

Modificato da TopWeb il 27/10/2006 alle 11:19:08
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:27:29
Questa è la foto del divano. ..e questo è lo spazio sotto il divano dove vorrei inserire il cestello scorrevole. MarcoG
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:30:15
quote:Originally posted by TopWeb
Forse non capisco bene il problema, se vi puo interessare però io faccio così: Ho preso una termos da 2 litri circa con pompetta dall'alto, cioè, hai un bottone a pressione sul coperchio e l'uscita dell'acqua sempre sul coperchio, così da poterla appoggiare sul tavolo, e decorata esternamente quindi diventa quasi come un sopramobile da lasciare sempre fuori. Vantaggi : In estate si riempie la mattina completamente e l'acqua rimane fresca e a portata di mano tutto il giorno, nel frattempo si possono tenere due o tre bottiglie in frigo per rinfrescarle, quindi 2 litri sempre pronti e freschi senza usare il frigo e tre litri sempre pronti da riversare quando l'acqua nella termos finisce, i pacchi da sei poi li lascio nel gavone, In inverno le bottiglie sono del gavone e uso sempre la termos appoggiata sul tavolo e una bottiglia alla mano nell'armadietto. Sembra una cavolata, ma sopprattutto d'estate questo sitema è comodissimo, si evita così anche di aprire e chiudere il frigo, basta premere ed esce l'acqua. Circa così il funzionamento, sotto il beccuccio il bicchiere e si preme sopra, questa è addirittura da 3,5 litri!!![;)] >
> Potrebbe essere una soluzione, ma c'è troppo da trafficare, abbiamo deciso di mettere un portabottiglie/bar fra il sedile guida e la dinette grande. Grazie. MarcoG
Gianvalerio
Gianvalerio
16/02/2006 95
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:05:43
Nio: Evidentemente hanno cambiato il modello di gamba visto che sul mio Welcome 26 del 2006 si ripiega in due parti. Il divanetto è venuto molto carino e mi piacerebbe riuscire a replicarlo anche se ho l'impressione che il tuo abbia una maggiore profondità. Nel 2006 sono state invertite di posizione le dinette e quindi mi ritrovo con cucina e dinette grande sul lato passeggero. Magari un giorno ci si vede. Io sono di Roma e tu? TopWeb: A volte le idee semplici sono le migliori! D'estate il fatto di non aprire il frigo almeno per bere lo aiuta sicuramente a rimanere in temperatura e recuperi anche spazio. Non si finisce mai d'imparare. Valerio.
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/10/2006 alle: 19:15:43
Sono di Milano, e ho sempre il logo COL sul parabrezza e la bottiglia di limoncello in frigo[:)][:)][;)] Ciao MarcoG
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.