CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per non riempire eccessivamente la cassetta del wc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 07:58:41
si potrebbe provare questa soluzione adottata finora principalmente su automobili

CD54FE80-2CAE-4498-BB60-B369911D3005.jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 08:56:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 07:58:41

si potrebbe provare questa soluzione adottata finora principalmente su automobili
Ma che tubo sottile che usate voi Svizzeri! winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:05:23

Ma non si usano le bottiglie vuote del the e una volta piene si gettano dal finestrino?
Restate sani
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:48:06

Guarda che qui qualcuno ti prende in parola wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:50:53
In risposta al messaggio di marob del 06/12/2022 alle 09:05:23

Ma non si usano le bottiglie vuote del the e una volta piene si gettano dal finestrino?
Proprio il top laugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 10:03:18

Ma non vi ricordate dei Wc sui treni
solamente qualche decennio fa.
Dalla tazza si vedeva lo scorrere delle traversine
e il rumore delle ruote , essendo vicini alle stesse.

Sono cose che i giovani d'oggi non hanno potuto "apprezzare"
immagine(5282).png
Trenitalia: liquami sversati sui binari
La segnalazione allo “Sportello dei Diritti” che denuncia: intollerabile
che lo scarico dei water finisca direttamente sulle rotaie
Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 10:27:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 10:03:18

Ma non vi ricordate dei Wc sui treni solamente qualche decennio fa. Dalla tazza si vedeva lo scorrere delle traversine e il rumore delle ruote , essendo vicini alle stesse. Sono cose che i giovani d'oggi non hanno potuto
apprezzare Trenitalia: liquami sversati sui binari La segnalazione allo “Sportello dei Diritti” che denuncia: intollerabile che lo scarico dei water finisca direttamente sulle rotaie
...
E le scie degli aerei o i risucchi dei water sui traghetti laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 11:47:06
Siamo oltre 8 miliardi di umani nel mondo...immaginiamo la quantita' di escrementi solidi e liquidi prodotta giornalmente; una massa difficilmente ri-assimilabile al 100% da madre natura nell'arco delle 24 ore. Aggiungiamo quelli prodotti dal restante mondo vivente, dalla zanzara all'elefante....tutti producono.
Ci manca solo l'irrorazione del suolo stradale....e peraltro ci pensano gia' alcuni camperisti che ho talvolta beccato con la valvola delle grigie o peggio delle nere "che non chiude bene", lasciare una inequivocabile scia di goccine a terra, mentre viaggiano, soprattutto nei giorni di pioggia. Mi e' capitato almeno 3 o 4 volte e sara' un caso sempre in Francia, dove alcune malelingue mi hanno detto essere un problema corrente, quello delle ghigliottine..."difettose"; ma io non ci vogllo credere, naturalmente!
Pero', per istinto, mi tengo sempre a distanza di sicurezza quando ho un camper davanti a me.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 16:58:25
In risposta al messaggio di wippet del 06/12/2022 alle 11:47:06

Siamo oltre 8 miliardi di umani nel mondo...immaginiamo la quantita' di escrementi solidi e liquidi prodotta giornalmente; una massa difficilmente ri-assimilabile al 100% da madre natura nell'arco delle 24 ore. Aggiungiamo
quelli prodotti dal restante mondo vivente, dalla zanzara all'elefante....tutti producono. Ci manca solo l'irrorazione del suolo stradale....e peraltro ci pensano gia' alcuni camperisti che ho talvolta beccato con la valvola delle grigie o peggio delle nere che non chiude bene, lasciare una inequivocabile scia di goccine a terra, mentre viaggiano, soprattutto nei giorni di pioggia. Mi e' capitato almeno 3 o 4 volte e sara' un caso sempre in Francia, dove alcune malelingue mi hanno detto essere un problema corrente, quello delle ghigliottine...difettose; ma io non ci vogllo credere, naturalmente! Pero', per istinto, mi tengo sempre a distanza di sicurezza quando ho un camper davanti a me.
...
In svizzera credo sia legale svuotare l‘acqua per strada e sinceramente non capisco tutte ste discussioni sullo svuotare l‘acqua in un tombino.

diverso il discorso per la acque nere naturalmente.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 05:28:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/12/2022 alle 16:58:25

In svizzera credo sia legale svuotare l‘acqua per strada e sinceramente non capisco tutte ste discussioni sullo svuotare l‘acqua in un tombino. diverso il discorso per la acque nere naturalmente.
Parlavo di acque nere.
Sinceramente mi par strano che lo scarico delle grigie sia autorizzato in un qualche paese...trattandosi di liquami saponosi o comunque contenenti parecchi tensioattivi, potrebbero rendere scivoloso l'asfalto, magari non per una grossa auto, ma per un ciclista si. Poi sono liquami sicuramente inquinanti, non tutti usano prodotti detergenti ecologici. Comunque, se cosi'  fosse, lo giudico alquanto disdicevole...di solito le grigie non sono propriamente profumate, e sono utilizzate anche per la pulizia personale, per bide' ecc.
Quello di cui sono assolutamente certo, e' che nei resort di tutto il mondo, in assenza di collegamento agli impianti fognari centralizzati (il che puo' capitare su un'isola delle Maldive, ma anche in Kenia in mezzo a un Parco Nazionale), le acque grigie devono essere trattate, oppure raccolte e asportate, in modo identico a quelle nere e a quelle grasse provenienti dalle cucine. Senza alcuna distinzione.
In Europa, mi risulta che camper e roulottes debbano utilizzare appositi tombini, quelli dei cs, sempre ben segnalati. In Svezia e Finlandia, il piu' delle volte sono griglie a forma di bocche di lupo sul cordolo del marciapiede, giusto antistanti la "latrin", locale a fianco dei wc pubblici, dedicato alle nere. Non si puo' (e non si deve) confonderli con quelle, molto piu' grandi e sempre al centro dei piazzali e parcheggi, dedicati invece allo sgombero della neve.
gate-wall.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 05:41:17
In risposta al messaggio di wippet del 06/12/2022 alle 11:47:06

Siamo oltre 8 miliardi di umani nel mondo...immaginiamo la quantita' di escrementi solidi e liquidi prodotta giornalmente; una massa difficilmente ri-assimilabile al 100% da madre natura nell'arco delle 24 ore. Aggiungiamo
quelli prodotti dal restante mondo vivente, dalla zanzara all'elefante....tutti producono. Ci manca solo l'irrorazione del suolo stradale....e peraltro ci pensano gia' alcuni camperisti che ho talvolta beccato con la valvola delle grigie o peggio delle nere che non chiude bene, lasciare una inequivocabile scia di goccine a terra, mentre viaggiano, soprattutto nei giorni di pioggia. Mi e' capitato almeno 3 o 4 volte e sara' un caso sempre in Francia, dove alcune malelingue mi hanno detto essere un problema corrente, quello delle ghigliottine...difettose; ma io non ci vogllo credere, naturalmente! Pero', per istinto, mi tengo sempre a distanza di sicurezza quando ho un camper davanti a me.
...
...e pure da quelli di fianco quando mi posteggio ..

adesso capisco il perché ( l essenza la profondità della definizione ) un autista di pullman svizzero appose un biglietto su un camper svizzero posteggiato in zona pullman con scritto "
"""(.gehet weg .)..deine mull container !""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/12/2022 alle 05:51:12
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 06:48:55

devo pensarci, però metterei anche un sifone, non vorrei entrasse odore di asfalto

a parte gli scherzi, io penso che chi mette scarichi elettrici è per altri fini, non certo per agevolare lo scarico in area attrezzata 
le mie saracinesche (manuali) chiudono bene, una gocciolava, le ho sostituite tutte e tre
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 12:07:51
In risposta al messaggio di wippet del 07/12/2022 alle 05:28:48

Parlavo di acque nere. Sinceramente mi par strano che lo scarico delle grigie sia autorizzato in un qualche paese...trattandosi di liquami saponosi o comunque contenenti parecchi tensioattivi, potrebbero rendere scivoloso
l'asfalto, magari non per una grossa auto, ma per un ciclista si. Poi sono liquami sicuramente inquinanti, non tutti usano prodotti detergenti ecologici. Comunque, se cosi'  fosse, lo giudico alquanto disdicevole...di solito le grigie non sono propriamente profumate, e sono utilizzate anche per la pulizia personale, per bide' ecc. Quello di cui sono assolutamente certo, e' che nei resort di tutto il mondo, in assenza di collegamento agli impianti fognari centralizzati (il che puo' capitare su un'isola delle Maldive, ma anche in Kenia in mezzo a un Parco Nazionale), le acque grigie devono essere trattate, oppure raccolte e asportate, in modo identico a quelle nere e a quelle grasse provenienti dalle cucine. Senza alcuna distinzione. In Europa, mi risulta che camper e roulottes debbano utilizzare appositi tombini, quelli dei cs, sempre ben segnalati. In Svezia e Finlandia, il piu' delle volte sono griglie a forma di bocche di lupo sul cordolo del marciapiede, giusto antistanti la latrin, locale a fianco dei wc pubblici, dedicato alle nere. Non si puo' (e non si deve) confonderli con quelle, molto piu' grandi e sempre al centro dei piazzali e parcheggi, dedicati invece allo sgombero della neve.
...
In svizzera ci sono pochi CS, purtroppo ci sono principalmente solo campeggi per i camper.

molte autostrade svizzere pero‘ hanno un sistema di raccolta e filtraggio delle acque piovane sull‘asfalto e questo sistema viene pian piano esteso tutte le autostrade svizzere (credo). Penso serve principalmente a raccogliere le parti consumate di pneumatici che finirebbero nell‘ambiente. Potrebbe darsi che pure le aree di sosta e posteggi autostradali sono collegati a questi sistemi di raccolta acqua autostradale.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 14:04:27

Mi sembra più pratica la bottiglia, e Ti scegli la misura in entratalaugh...ovviamente senza buttarla dal finestrino.

Restando in tema, avendo un WC portatile, lo metterei dietro, di fronte ai sedili posteriori dell' auto, poi vetri oscurati o tendine, vai dietro e fai comodamente, quello che Ti pare winklaugh....tubi e bottiglie, non mi sembrano molto igienici.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 14:58:29
In risposta al messaggio di masivo del 07/12/2022 alle 14:04:27

Mi sembra più pratica la bottiglia, e Ti scegli la misura in entrata...ovviamente senza buttarla dal finestrino. Restando in tema, avendo un WC portatile, lo metterei dietro, di fronte ai sedili posteriori dell' auto, poi vetri oscurati o tendine, vai dietro e fai comodamente, quello che Ti pare ....tubi e bottiglie, non mi sembrano molto igienici.
Fatto nel 70 nella R4 con klone della aircamping e poi nella 127 con tenda  casetta 
Oggi non so ma anni fa i camionisti disperati con guida 24/24 (quelli dell'est ) le seminavano in A22 e in A4

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 11:43:22
Bhe ,io ricordo che mi informavo su come camperizzare il transit che avevo e mio cugino mi sconsigliò il sistema fatto da un suo amico. Aveva collegato la cassetta con un tubo allo scarico. Quando il motore era ben caldo e viaggiava spedito...apriva una valvola e per depressione scaricava attraverso lo scarico del motore. Non sempre funzionava bene...
Non ho mai riso tanto al pensiero di chi lo seguiva in auto...
galelo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2022 alle: 16:02:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/12/2022 alle 06:48:55

devo pensarci, però metterei anche un sifone, non vorrei entrasse odore di asfalto a parte gli scherzi, io penso che chi mette scarichi elettrici è per altri fini, non certo per agevolare lo scarico in area attrezzata  le mie saracinesche (manuali) chiudono bene, una gocciolava, le ho sostituite tutte e tre
La cassetta era pura o ci metteva pure la chimica forte e il tutto veniva bruciato / sparso nell‘aria ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link