CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per travel liner...info.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
cixs
cixs
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 19:39:18
ciao, leggendo il forum non posso che farti i complimenti per gli interventi , i consigli, e le info che dai, ed è per questo che ho pensato che magari proprio tu mu puoi aiutare. Sto per aquistare un Roller Team Pegaso living ,sul nuovo ducato ovviamente[:)][:p], vorrei sapere da te tutto quello che è di tua conoscenza su questo modello , proprio tutto, pregi e difetti, e sorprese varie che potrei avere , ... non ti preoccupare di dirmi anche le cose che non ti convincono, tanto io di questo mezzo me ne sono innamorato, e accetto ogni critica meglio se complimenti certo ma ripeto non inporta, lo trovo veramente bello e ben accessoriato, è sarà mio tra un mese. grazie a te e a chi vorrà dire la sua.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 17/12/2006 alle: 20:23:16
La sua . Ciao

Modificato da frank2 il 17/12/2006 alle 20:23:41
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2006 alle: 21:18:48
Ciao! Inanzitutto grazie per i complimenti... Fanno sempre piacere![;)] Veniamo al dunque... Il Pegaso my 2007 è uno dei veicoli meglio riusciti a livello di design e di dotazioni pur mantenendo un listino assolutamente aggressivo. Il design esterno è stato curato da Inovo Design, lo stesso studio che ha partecipato alla progettazione del Ducato X2/50. Il risultato appare decisamente ottimo, con una linea non solo elegante ma molto rastremata verso l'alto che riesce a celare molto bene i volumi, soprattutto in altezza. Questa, tuttavia, culmina a 322cm, un valore notevole che imporrà qualche attenzione in presenza di rami e vento. Il veicolo è lungo 728cm, 3 in meno del Pegaso Garage, ed è largo 231. La larghezza è nella media e, grazie alla carreggiata 198, non ti darà particolari problemi. Gli spessori sono nella media, 75/30/30, l'isolamento è realizzato in polistirolo, che forse è il materiale più diffuso. Non voglio dire che sia il migliore come coefficienti di conducibilità termica, ma è quello che ha il miglior rapporto col prezzo ed è utilizzato da molti altri costruttori, gruppo SEA e Adria in primis. La carrozzeria è mista, alluminio per le pareti, vetroresina per il tetto, mansarda e parete posteriore (molto riuscita). Con patenteB è omologato 4 posti... Poco da dire, quasi tutti i veicoli concorrenti del Pegaso hanno questa limitazione. Cmq con patente C e 40 quintali a pieno carico i posti salgono a 6. Il letto della mansarda è molto bello, ben concepito, 2 finestre, ottime dimensioni (157*207), paga un po' le forme esterne areodinamiche in termini di spazio interno. I letti a castello hanno un'ottima larghezza per essere laterali(80 cm), ma una lunghezza un po' limitata (189 cm, si poteva fare meglio). I letti, tranne il castello superiore, sono su doghe, ma solo quello in mansarda ha il copriletto trapuntato coordinate con le stoffe abitacolo. Ovviamente questo vale per il 707 Living, questo problema non si pone per il Garage Living. Peccato che su un mezzo come questo, che è top di gamma, siano di serie i cerchi in lega e non la moquette abitacolo. Lato meccanica noto con piacere che Roller Team ha scelto il Ducato Multijet Power da 157 cavalli. Molti preferiscono il 130 per ragioni di economicità e di pesi, ma io sono convinto che per un 728 cm sia meglio un 3000cc. Il passo da 403cm è ben proporzionato. Tuttavia attento a caricare, il carico residuo non è molto (ma è un problema di tanti). Ci sono le sospensioni ad aria di serie (ottimo), ma non la ruota di scorta, sostituita dal fix&go. Il Clima pack non di serie è una caduta di stile... Brutta! Io prenderei anche il Winter Pack... (l'alternatore maggiorato è una buona cosa). L'abitacolo è curato, ci sono particolari qualificanti come il frigo da 170 litri, il riscaldamento Webasto da 3500Kcal. Il 5000Eco è in optional. Se prevedi di fare campeggio invernale è un optional che ti consiglio (è più potente)... Il mio vicino di garage ha un Mizar GTL che aveva il 3500, è passato al 5000... Ci sono alcuni dettagli che poterbbero essere curati meglio (es 1 sola presa a 12v interna, anti freezing pack per le acque grigie non di serie, autonomia idrica ridotta a soli 110 litri), ma anche accessoristica di classe (porta e finestre Seitz S4, oblò MidiHeki. La luce esterna è di serie, buono. Ci sono già gli attacchi per il portabici, se lo monti è una cosa ottima. Io lo considero un buon veicolo. Forse un tantino più bello che buono, mi spiego: è molto appariscente, moderno, offre disposizioni azzeccate, una buona qualità e un ottimo prezzo. Però un sistema che riscaldasse il serbatoio di recupero e la moquette abitacolo dovrebbero esserci, di serie. Se ci fossero, insieme al clima in cabina, si potrebbe tranquillamente parlare di un mezzo di alta gamma. Contro questo, cmq, gioca il prezzo, davvero ultra competitivo: 51600€ lo rendono molto appetibile. Io prenderei gli accessori che ti ho segnalato. Per quanto riguarda le finiture mi baso su quello che ho visto che era un prototipo preserie. C'era qualcosina da rivedere, ma confido che fossero imprecisioni di assemblaggio che riguardavano solo il preserie e che siano state risolte coll'entrata in produzione. Spero di esserti stato utile! Ciao!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/12/2006 alle: 21:53:53
(senza parole)
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:15:12
é meglio di un PC.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cixs
cixs
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:21:29
I complimenti te li meriti tutti, visto anche la velocità con cui mi hai risposto. In effetti il mezzo è arrivato ieri dal concessionario,con sorpresa ho notato che le doghe in legno sono su tutti i letti, snche sul castello superiore, che oltretutto si puo alzare avendo sotto un mini gavone grande come il letto ma ovviamente alto solo 18/20cm,ma è stata una bella sorpresa e farà comodo a mia moglie per riporre coperte lenzuola ed altro, inoltre tutti i letti hanno la trapunta coordinata con le tende, ha anche il clima solo che è senza dipley digitale ma con le classiche manovelle circolari, ( ho il dubbio che sia aria condizionata ma speriamo che mi sbagli, e che sia un climatizzatore come richiesto). non so cos'è il fix &go ( o come si chiama), ha i cerchi in lega , anche se avrei preferito quelli in ferro ma da 16", in effetti non ha la resistenza per le acque grigie, ne la moquette, anche se questultima il concessionario dice che me l'ha farà fare su misura da un suo tapezziere di fiducia ,( anche se penso che la qualità non sarà mai la stessa dell'originale..cmq.). Ho anche notato che non ha alcun popri fornello, che però a sua volta è molto bello e comodo , ha solo 3 fuochi ma puoi mettere su tre pentole comodamente. Ho anche notato che la batteria di servizio è allogiata su una base sali scendi esterna, dietro la fiancata lato guida, starà praticamente fuori non so se è buona cosa ..ma. Il winter pach non era stato richiesto dal concessionario , e a volerlo dovevano fare un nuovo ordine con consegna luglio / agosto,(e le ferie..)ok cosi. Per tutto il resto è veramente bello anche la porta è seiz con finestra, è la tappezzeria è in ecopelle traspirante di prima qualità ( anche se in effetti è troppo delicata ) . Non penso monterò un condizionatore per la cellula, almeno al momento,( e che odio i generatori di corrente, proprio non li soppoto, sono una forzatura , cioè li trovo fuori luogo in un camper), quindi non saprei poi come alimentarlo. L'unico dubbio è sulla qualità della roller anche se il fatto che sia trigano un po mi tranquillizza. Sai come va tu guardi la stufa i gavoni il motore ecc, poi arriva la moglie che vede che so l'arredamento del bagno(come è successo con i laika 2006) o peggio la maniglia che non gli piace e si ricomincia. Con questo siamo arrivati al compromesso, e in verità ti dico che me ne sono innamorato pure io lo trovo veramente bello, spero di non averti stressato , ho voluto aggiungere quello che ho visto , ti ringrazio ancora . GRAZIE Francesco.[;)][;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:55:24
Figurati! Mi fa piacere se posso dare una mano! Per le acque grigie al max puoi mettere una resistenza che ne impedisca il riscaldamento. Ti ho detto, il mezzo è molto bello, a me come linea piace davvero tanto. Scusa se ho fatto l'avvocato del diavolo, ma mi piace dire quello che penso e quello che vedo! Sono contento che alcuni particolari siano stati corretti (es le doghe del castello superiore), e che ci siano particolari come le trapunte coordinate che un costruttore dello stesso gruppo Trigano (Arca) mette come optional su mezzi molto costosi. La qualità è in costante crescita, su quello mi sento di tranquilizzarti. Prova ne sono le prove in camere climatiche e le certificazioni dei pesi. Sono convinto che avrà successo. Ti auguro di farci bellissime vacanze e, naturalmente un buonissimo Natale e un felice 2007 da godere in famiglia e, il più possibile, con il tuo nuovo veicolo! Ciao!
cixs
cixs
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:58:02
ho apprezzato soprattutto i punti deboli che hai notato, volevo dei pareri seri , non a caso ho chiesto il tuo intervento, quindi grazie ancora e ovviamente un sereno e felie natale a te e ai tuoi cari, saluti Francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link