CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
sandrinho
sandrinho
18/09/2006 28
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:52:02
Salve a tutti, ho preso il camper da poco,un CI Elliot 40 nuovo e sono molto incuriosito dal prezzo dei Laika, decisamente maggiore, da inesperto chiedo, ma quali sono le "marce" in più di Laika? in pratica che cos'ha che gli altri non hanno?.Grazie.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 13:57:25
semplice: io posseggo un Laika del lontanissimo 1985 comprtao usato: è ptraticamente nuovo! Un amico possiede un Arca, dello stesso periodo che, sebbene curato, in pratica cade quasi a pezzi! credo che sia per la qualità dei materiali e per le soluzioni progettistiche ... gli auttali non saprei, ma quelli Vintage sono veramente fatti bene, forse x questo costavano di +...
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 11/10/2006 alle: 14:04:12
Elencare tutti i pregi del laika non è facile. Faccio riferimento al mio attuale laika 2.1. Classic del 2005 (la serie 2007 secondo me lascia molto a desiderare dal punto di vista dell'allestimento - non dell'impiantistica): - Doppio pavimento. Impagabile. Possibilità di caricare moltissime cose, carichi distribuiti a terra e cosa più importante serbatoi delle grigie e nautico in posizione antigelo. Provato a -28° senza alcun congelamento. Scaricando le grigie l'acqua usciva quasi bollente!! - Impiantistica di prim'ordine: di tipo domestico con sifoni e scarichi a tetto degli odori per il nautico. - Stufa messa in posizione strategica sotto il lavello che è il punto più critico del camper (assieme al lavandino del bagno). - Mansarda spaziale con altezza di quasi 80cm. Materasso in lattice e riscaldamento sotto il letto; - Predisposizioni già previste: per il generatore (con apertura laterale già prevista), per la telecamera di retromarcia( con il cavo video già tirato tra il terzo stop e la plafoniera), per il serbatoio supplementare delle chiare e grigie (già prevista la lettura in centralina dei livelli), per il pannello solare,... - buona qualità generale del mobilio (curate molto le tappezzerie); - 5 oblò di serie !! - antifurto elettronico perimetrale e volumetrico di serie; - radiatore sottopanca di serie; ed inoltre (forse è la cosa più importante) un'assistenza che ha veramente pochi paragoni sul mercato. Mons
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/10/2006 alle: 15:39:58
Aggiungerei per gli altri modelli su Ducato, il telaio Alko, la centralina che consente la programmazione dell'accensione e lo spegnimento della stufa, e non ultimo il valore dell'usato.Il sottoscritto ha cambiato un Ecovip 2.1 su Iveco con un motorhome 722 e questo con un motorhome 730 ed ha avuto valutato l'usato allo stesso prezzo di quanto era costato da nuovo. Salvo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2006 alle: 15:56:49
Senza nulla togliere alla CI ( ho appena venduto il mio CI Riviera GT del 2002) non credo si possa fare un paragone tra CI e Laika specialmente tra un CI di fascia Entry e un Ecovip ( ho appena preso Ecovip 1),sono due mondi diversi,anche se qualche "vecchio" Laikista storce un pò il naso guardando i nuovi modelli,io il naso me lo sono...otturato guardando i nuovi Riviera o Mizar,purtroppo tutti hanno tirato la qualità verso il basso e i prezzi verso l'alto,Laika probabilmente non è stata da meno,comunque è e rimane assieme ad altri marchi un punto di arrivo.Spero solo che gennaio arrivi presto non vedo l'ora di farci il primo giretto!! Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2006 alle: 16:05:33
Mons mi pare che la produzione 2007 non ti convinca molto,l'elenco però delle prerogative Laika che tu fai ( corretto) non è per niente diverso da quello che si può fare relativamente ai modelli 2007,forse i tessuti dei rivestimenti sono leggermete più economici dei modelli precedenti,infatti io ho ordinato un rivestimento optional,forse a te piaceva di più il nautico, a e no,forse dovevano fare un doppio portellone di accesso al gavone sul doppio fondo,con un solo accesso diventa problematico prendere gli oggetti che si trovano in fondo,comunque non trovo queste "pecche" tanto gravi e sono convinto che la differenza di prezzo rispetto ad altri camper ti ripaghi ampiamente sia con tutte le predisposizioni presenti sia per la tenuta della valutazione dell'usato.Un cordiale saluto. Giovanni
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/10/2006 alle: 17:26:37
quote:Originally posted by carlo65
semplice: io posseggo un Laika del lontanissimo 1985 comprtao usato: è ptraticamente nuovo! Un amico possiede un Arca, dello stesso periodo che, sebbene curato, in pratica cade quasi a pezzi! credo che sia per la qualità dei materiali e per le soluzioni progettistiche ... gli auttali non saprei, ma quelli Vintage sono veramente fatti bene, forse x questo costavano di +... >
> Un ARCA che cade a pezzi, sarei curioso di vederlo !!! Possiedo un Arcadia del 1998 e non ha ancora il minimo diffetto. Tanto di cappello a Lika, ma non lo cambierei Saluti Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 17:33:00
Bè io personalmente dico che L'ARCA ANNI 80-90 era semplicemente il meglio del meglio. SALUTONI ARMANDO
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:01:54
Parlando della nuova produzione dei modelli 2007, dico senza ombra di dubbio: Arca, pochi esemplari ma... buoni!buoni!buoni!!!![^][^][^] Ciao[;)] Giuseppe
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:12:26
quote:Originally posted by mons
Elencare tutti i pregi del laika non è facile. Faccio riferimento al mio attuale laika 2.1. Classic del 2005 (la serie 2007 secondo me lascia molto a desiderare dal punto di vista dell'allestimento - non dell'impiantistica): - Doppio pavimento. Impagabile. Possibilità di caricare moltissime cose, carichi distribuiti a terra e cosa più importante serbatoi delle grigie e nautico in posizione antigelo. Provato a -28° senza alcun congelamento. Scaricando le grigie l'acqua usciva quasi bollente!! - Impiantistica di prim'ordine: di tipo domestico con sifoni e scarichi a tetto degli odori per il nautico. - Stufa messa in posizione strategica sotto il lavello che è il punto più critico del camper (assieme al lavandino del bagno). - Mansarda spaziale con altezza di quasi 80cm. Materasso in lattice e riscaldamento sotto il letto; - Predisposizioni già previste: per il generatore (con apertura laterale già prevista), per la telecamera di retromarcia( con il cavo video già tirato tra il terzo stop e la plafoniera), per il serbatoio supplementare delle chiare e grigie (già prevista la lettura in centralina dei livelli), per il pannello solare,... - buona qualità generale del mobilio (curate molto le tappezzerie); - 5 oblò di serie !! - antifurto elettronico perimetrale e volumetrico di serie; - radiatore sottopanca di serie; ed inoltre (forse è la cosa più importante) un'assistenza che ha veramente pochi paragoni sul mercato. Mons >
> ... è la stessa medesima lista delle cose che trovi in un Rapido, ma la qualità 2007 è molto più a favore del Rapido che non del laika. raimondo
supercane
supercane
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:31:14
Ogni scarrafone è bello a mamma sua.[^][^] La domanda era perchè laika e non una difesa o elogio del proprio mezzo, o no![?][?] Io ho un ecoivip 6.1 del 2003 e devo dire che ho trovato la nuova produzione 2007 inferiore a livello qualitativo rispetto al 2003, poi come detto prima il giudizio è soggettivo[:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:36:45
Ho visto i Rapido: una prima impressione li fa sembare superiori a Laika. Però se si osservano con più attenzione si notano le differenze che sono tutte pro Laika. Iniziamo alle dimensione dei letti, dallo spessore dei materassi, dalla disposizione delle dinette, dal letto bascullante che nel Laika ha un materasso in lattice, di 15 cm di spessore ( nel Rapido è una panella di pochi cm), le tendine che non sembrano quelle di una cassa da morto, con la rete anticaduta che nel Rapido non ci sono, con la possibilità di distanziarlo dal parabrezza, con le due plafoniere che ti permettono di fare la testata del letto dal lato che più ti piace, dall'oblò elettrico. Dove parcheggio il camper ce ne sono un paio di Rapido e i rispettivi proprietari quando hanno visto il mio Ecovip 730 li hanno messo in vendita. Tanto per chiarire sommariamente. Salvo
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:43:38
Tra Laika e Rapido mi sono limitato solo alle differenze del bascullante, se volete posso continuare ancora. Ma mi fermo qui. Per quanto riguarda Arca giù il cappello. Un mio conoscente che ogni tanto esce con noi ha un mansardato America del 93 su Ducato. A mio avviso è il camper più bello che abbia mai visto. La qualità dei mobili, dei divani, la disposizione,le dimensioni del bagno degli armadi, lo pongono al di sopra di qualunque desiderio. E' ancora nuovo e il mio amico mi diceva che ha ancora la pompa originale. Peccato che non ne facciano più. Salvo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:01:55
quote:Originally posted by salgen
Tra Laika e Rapido mi sono limitato solo alle differenze del bascullante, se volete posso continuare ancora. Ma mi fermo qui. Per quanto riguarda Arca giù il cappello. Un mio conoscente che ogni tanto esce con noi ha un mansardato America del 93 su Ducato. A mio avviso è il camper più bello che abbia mai visto. La qualità dei mobili, dei divani, la disposizione,le dimensioni del bagno degli armadi, lo pongono al di sopra di qualunque desiderio. E' ancora nuovo e il mio amico mi diceva che ha ancora la pompa originale. Peccato che non ne facciano più. Salvo >
> Quoto in toto. ARMANDO
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:23:24
Eh eh! Come questi non ce n'erano... Mi spiace ma negli anni 80/90 Arca era una spanna abbondante sopra a tutti... Questi sono splendidi ancora oggi, e sono passati quasi 20 anni...
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:42:17
L'Arca del mio conoscente è l'America 470 (?) con la cellula di colore azzurrino, sette posti. Io ho detto che mi dispiace che non ne facciano più perchè quelli di ora, pur rimanendo sempre dei buoni camper non hanno niente a che fare con questo e comunque oggi non so quanto costerebbe perchè questo camper nel 93 è costato 60 milioni con i quali a quell'epoca si poteva comprare un bivani a Mondello. Salvo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/10/2006 alle: 20:28:13
Se è per questo sono convinto pure io che Arca produce mezzi di alto livello,infatti sono stato indeciso fino all'ultimo,poi per una serie di motivi ho preferito Laika anche per l'assistenza post vendita. Ciao. Giovanni
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/10/2006 alle: 20:54:29
Ciao Giovanni, ho avuto un Arca America 405 che ho tenuto pochi mesi, pur essendo un buon camper a causa della disposizione non adatta al mio nucleo familiare.Da allora ho avuto solo Laika (tre) e questo punto non credo che cambierò nè marca nè modello. Salvo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 11/10/2006 alle: 21:06:37
Io pure, ho avuto un 200 I e l'ho sostituto con un H710, dopo averne visti e rivisti tutta la primavera scorsa. La panoramicità di chi sta seduto dietro non ha confronti con altri, la visuale dei passeggeri è privilegiata.saluti Franco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/10/2006 alle: 23:15:35
quote:Originally posted by sandrinho
Salve a tutti, ho preso il camper da poco,un CI Elliot 40 nuovo e sono molto incuriosito dal prezzo dei Laika, decisamente maggiore, da inesperto chiedo, ma quali sono le "marce" in più di Laika? in pratica che cos'ha che gli altri non hanno?.Grazie. >
> senza nulla togliere ad altri marchi blasonati e con tutto il rispetto dovuto a chi sceglie altri marchi che lo sono molto meno, ad una domanda di quel tipo posso rispondere con un'altra domanda: perchè scegliere una Audi se posso risparmiare tanti soldi acquistando una Citroen? Buoni km a tutti da un felice possessore di Laika [:)]
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:16:07
Per Nebris.. Non sono poche le cose che non mi convincono sui nuovi Ecovip anche se oggi sono salito sul nuovo 1 Classic ed alcuni aspetti positivi li ho trovati.. Negativo del nuovo 2Classic rispetto al 2.1Classic: 1. Mancanza della doppia apertura sul gavone a volume variabile; 2. Eliminazione del nautico per mettere la cassetta nella posizione del portabici; 3. La scaletta esterna non c'è più; 4. I letti a castello sono più stretti; 5. Il letto della dinette è più corto e più stretto; 6. Il rivestimento della mansarda è scomparso ed anche una coppia di luci; 7. Non c'è più un armadio; 8. Non ci sono più le mensole dei mobiletti; 9. Scomparso l'oblò elettrico; 10. La stufa non è più sotto il lavello; 11. Il tavolo mi sembra posticcio; 12. Le tappezzerie mi sembrano più economiche; 13. Gavone sottopianale più piccolo e con aperture scomode; 14. Scomparso il tagliere in plastica. Pregi del nuovo 2Classic: 1. Oblò di tipo mini-heki seitz (anche se secondo me si possono oscurare meno); 2. Bagno esteticamente più bello con doccetta interna più curata e doccetta esterna; 3. Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link